Valutazione LNB C/KU 13K su Parabola di Grandi Dimensioni

demissat ha scritto:
ma perche con questi diametri non andate piu ad owest possibile 58w 61w e fare un blind....
Mi piacerebbe, ma a Ovest oltre il 55 non vado per la collina. Purtroppo mi mangio il 58 che è in teressante !!!! Ma ora mi sembra che sia meno produttivo sia in C che KU, o sbaglio!!!In compenso ad est posso andare anche oltre gli 83 ...:D :D :D
Ciao

superdish66 ha scritto:
Mi piacerebbe, ma a Ovest oltre il 55 non vado per la collina. Purtroppo mi mangio il 58 che è in teressante !!!! Ma ora mi sembra che sia meno produttivo sia in C che KU, o sbaglio!!!In compenso ad est posso andare anche oltre gli 83 ...:D :D :D

a me piace piu owest il sud america a 61w movistar tv digital (codificato)

demissat ha scritto:
superdish66 ha scritto:

a me piace piu owest il sud america a 61w movistar tv digital (codificato)
Ma in KU il Beam è quello del Sud America, riesci a prenderlo con la tua padella? O lo prendi in C, che però non vedo e il Beam cmq è sulle Americhe .ò....:doubt: :doubt:

superdish66 ha scritto:
demissat ha scritto:
Ma in KU il Beam è quello del Sud America, riesci a prenderlo con la tua padella? O lo prendi in C, che però non vedo e il Beam cmq è sulle Americhe .ò....:doubt: :doubt:
il beam del sud america sii ma non e detto che con grossi diametri non li agganci certi segnali es.astra dal brasile vedi articolo da telesatelite .io lo o visto questo sat dal venezuela pero" movistar a 61w e directv a 93w mi sembra.

Ciao Ragazzi,
finalmente entro sera arriva il fabbro che mi fissa il ripiano sul tetto per lavorare al padellone!!! Spero non ci sia l'inghippo dell'ultimo momento ...!!
Piazzerò immediatamente il C/KU di cui all'oggetto ma ho alcune domande specifiche:
  • La distanza focale va misurata dal centro del piatto al centro del tappo del feed?
  • Lo "scalar ring" non va a filo dell'estremità della circonferenza del feed dove c'è il tappo? Se ho capito va fissato sulla scala graduata che è indietro rispetto all'estremità del feed. Ma di quan to. C'è un calcolo da fare?
  • E' importante la distanza di questo cerchio di metallo sulla scala graduata o, come letto su un forum americano, lo scalar plate serve soprattutto per migliorare le prestazioni del feed in modo che abbia a puntare direttamente nel centro del piatto non ostacolato da eventi esterini quali rumore etc.?
  • Il tappo che chiude il feed va messo a filo della circonferenza esterna o più in dentro? Bisogna manovrare questo tappo su e giu per ottenere miglior qualità o non serva a nulla?

Scusate l'ignoranza, ma è la prima volta che cerco di aggiustarmi da solo e tante piccolezzo non le conosco ...!!!;) ;) ;) e il forum mi è di grande, ma grande, aiuto:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Grazie per le risposte;) ;) ;)

Sono scoppiato e non ci capisco più niente!!!!
Installato lnb c/ku correttamente, segnale zeor. Con i due motori gestisco anche l'elevazione quindi in un modo o nell'altro il segnale prima o poi deve arrivare nella zono di Hotbird, ma nulla.
Ho settato lo LNB sul'ECHOSTAR DVR 7000VA che mi gestisce il motore polare. Configurazione: N. 2 LNB, TONE BURST -> su A LNBF BANDA C 5150 , su B LNBF UNIVERSALE 9750-10600 già settati correttamente. Zero. Allora penso che sia lo switch interno allo LNB che ha problemi quindi vengo giù con 2 cavi. Zero. A questo punto penso che lo lnb è ARRIVATO CIMITO. Quindi provo a mettere, con relativo supporto universale per la 4 mt. un lnb universale. Configuro il tutto. Stessa situazione!!!
Collego vicino al decodere un sat finder di quelli super economici.
Collego il cavo che viene giù al sat finder. ZERO segnale - zero sibilko anche col volume al max.
Collego lo lnb c/ku che ho ritirato in casa al sat finder con uno spezzone di cavo della stessa matassa: a metà volume c'è il sibilo.
Ma che cavolo sta succedendo, non ci capisco più niente!!!!
Grazie per i consigli .....

pitussat ha scritto:
Voglio sperare che tu faccia le prove con adeguata strumentazione, cosi' da avere riscontri oggettivi e paragonabili......

un grazie e un saluto a pitussat e molto gentile per la sua disponibilita di farmi vedere le sue parabole mega.....molto proffesionale un saluto demis ho finito le ferie ciao bellunoe le tue montagne.

Indietro
Alto Basso