Variazione Contratto Easy Pay dal 20/11/09

Guarda che sono il primo a dire che sono poco professionali e spesso fanno confusione. Ma tirare in ballo sky è OT, anche perchè non è l'eden...

Riguardo quello che c'è scritto sul link lo so, ma io ho anche aggiunto che dovranno avvisare personalmente, altrimenti violano le condizioni contrattuali con la conseguenza che uno può avvalersi delle condizioni precedenti o chiedere il recesso in qualunque data, oltre che chiedere sanzioni amministrative...

Riguardo i reality e l'oscuramento siamo totalmete OT, ma per i reality ti dico che è da settembre che si sa che sono a parte e per l'oscuramento gli utenti pure lo sapevano prima di abbonarsi. Chiusa parentesi OT.

Supernino ha scritto:
Guarda che sono il primo a dire che sono poco professionali e spesso fanno confusione. Ma tirare in ballo sky è OT, anche perchè non è l'eden...

Riguardo quello che c'è scritto sul link lo so, ma io ho anche aggiunto che dovranno avvisare personalmente, altrimenti violano le condizioni contrattuali con la conseguenza che uno può avvalersi delle condizioni precedenti o chiedere il recesso in qualunque data, oltre che chiedere sanzioni amministrative...

Riguardo i reality e l'oscuramento siamo totalmete OT, ma per i reality ti dico che è da settembre che si sa che sono a parte e per l'oscuramento gli utenti pure lo sapevano prima di abbonarsi. Chiusa parentesi OT.

Tirare in ballo sky è e resta una considerazione personale (tra l'altro non sarà l'eden ma certe cose non l'ha mai fatte...)

Riguardo al resto, secondo me non è OT in quanto relativo a variazioni di contratto che non vengono comunicate esplicitamente ai clienti... Io sono un utente di MP che lavora e che non ha tempo di andarsi a leggere ogni giorno il loro sito...
Nessuno mi ha informato quando ho sottoscritto MP che i canali potevano essere disattivati per far posto a canali HD, e questo è relativo a canali che pago come mya+1 e steel+1... E una cosa è disattivare un canale per motivi di servizio, una cosa è farne una cosa programmata regolarmente in base a quante partite si vuole trasmettere... Anche se legalmente si cade nella stessa casistica, il comportamento nei confronti del cliente è completamente differente... Così come nessuno mi ha informato quando ho sottoscritto MP con easypay che i reality sarebbe stati visibili fino all'8 novembre...
Visto che qui si parla di utenti che vengono direttamente informati delle variazioni, secondo me l'argomento è perfettamente attinente...

Invece io ti dico che non è attinente perchè ci sono altri 3d se vuoi parlarne ;)

Fine OT. ;)

Ho letto anch'io dell'aumento del Costo di Attivazione (da 9 a 19 €).

Ma sulle Condizioni Generali non c'è scritto nulla, anzi hanno addirittura eliminato la voce "Costi di attivazione"...

...dico io, ma ci voleva tanto a scrivere dell'aumento nelle Condizioni Generali?

AVVERTENZA: tutto ciò che è scritto sul sito ufficiale MP, se contrasta con le Condizioni Generali, non ha alcun valore contrattuale

ergo: ad oggi, non possono pretendere Costi di Attivazione, né possono pretendere, riguardo ai nuovi canali Cinema, l'eventuale rinuncia entro e non oltre il 20 dicembre p.v. ma entro il 10 febbraio p.v.

Ultima modifica:
nicola84 ha scritto:
ergo: ad oggi, non possono pretendere Costi di Attivazione, né possono pretendere, riguardo ai nuovi canali Cinema, l'eventuale rinuncia entro e non oltre il 20 dicembre p.v. ma entro il 10 febbraio p.v.
scusa: perchè proprio il 10 febbraio?

uno_a_caso ha scritto:
scusa: perchè proprio il 10 febbraio?

Condizioni Generali Easy Pay. Art.13

(.........)
Decorso tale periodo di visione
gratuita
, se applicato, oppure, in assenza di applicazione di tale periodo di visione
gratuita, RTI consentirà al Contraente un periodo (la cui durata sarà di tempo in tempo
determinata, ma comunque non potrà essere inferiore a 10 (dieci) giorni) entro e non
oltre il quale lo stesso avrà facoltà di comunicare a RTI
– a mezzo raccomandata con
avviso di ricevimento, eventualmente anticipata mediante posta elettronica o telefax –
l’intenzione di non voler fruire di tali nuovi contenuti. La richiesta sarà efficace dalla
fine del periodo di visione gratuita

Ho chiamato oggi per disattivare i canali nuovi di cinema e sorpresa.... se chiami per disattivare ti offrono 2 euro di sconto per 6 mesi... in pratica non li paghi...
Ma bravi sempre meglio...

Se non vai sul sito non lo sai e da febbraio ti trovi 2 euro in più...
Se chiami per disattivarli, te li regalano per sei mesi...

Mah...

mithrandir77 ha scritto:
Ho chiamato oggi per disattivare i canali nuovi di cinema e sorpresa.... se chiami per disattivare ti offrono 2 euro di sconto per 6 mesi... in pratica non li paghi...
Ma bravi sempre meglio...

Se non vai sul sito non lo sai e da febbraio ti trovi 2 euro in più...
Se chiami per disattivarli, te li regalano per sei mesi...

Mah...

Ho appena tel anch'io al num. verde, pur non essendo intenzionato a rinunciare ai 2 nuovi canali, dicendo di voler rinunciare...e mi hanno attivato lo sconto di 2 € al mese x 6 mesi.

Cogliete l'attimo! :D

Mi scuso con i moderatori x il parziale OT.

alex94 ha scritto:
Quindi in poche parole in cosa consiste questo "sconto" ?
anche a me è andata bene ma non ho capito se lo sconto parte dalla data di oggi o da gennaio....

io ho aderito all'offerta easy pay compresacon la cam samsung
pre la quale i primi sei mesi paghi la metà

ho telefonato al numero 800.94.99.33 per informarmi in merito ad un eventuale disdetta dei due canali aggiuntivi (per non pagare i due euro in più)
e mi hanno detto che sono costretto a tenere quei due canali aggiuntivi
e non posso disdirli
perchè ho aderito ad una offerta particolare

uno_a_caso ha scritto:
sì ma la fattura di novembre-dicembre l'ho già pagata: faranno un ricalcolo?

è altamente probabile...;)

ardua97 ha scritto:
mi hanno detto che sono costretto a tenere quei due canali aggiuntivi
e non posso disdirli

:5eek: è incredibile!!! :5eek: prova a richiamare x parlare con un altro operatore...

Ultima modifica:
Praticamente questo "sconto" consiste nel cominciare a pagare i due nuovi canali da luglio e non dal primo febbraio ? correggetemi se ho detto male...

alex94 ha scritto:
Praticamente questo "sconto" consiste nel cominciare a pagare i due nuovi canali da luglio e non dal primo febbraio ? correggetemi se ho detto male...

tutto sommato, hai 6 mesi gratis i nuovi canali (oltre al periodo di visione gratuita).

ma attenzione...lo sconto inizia da subito non da febbraio. ;)

nicola84 ha scritto:
tutto sommato, hai 6 mesi gratis i nuovi canali.

ma attenzione...lo sconto inizia da subito non da febbraio. ;)
per essere precisi sono 7 mesi e 3 giorni => risparmio=14.20 euro

uno_a_caso ha scritto:
per essere precisi sono 7 mesi e 3 giorni => risparmio=14.20 euro

No. scusatemi, non mi sono spiegato: lo sconto è di 12 €.

Fino al 31.01.2010 hai uno sconto di 2 € al mese.

Dal 1° febbraio fino alla scadenza dei 6 mesi della promozione (nel mio caso, fino al 27 maggio), vedi gratis i nuovi canali. ;)

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:
Sì, esatto è così. La rinuncia ai nuovi canali andava fatta e anche adesso va fatta entro il termine di 30 gg dalla loro comunicazione di variazione. Se no, il cambiamento del contratto: cioè nuovi canali e prezzo maggiorato (dopo il periodo promozionale), scatta automaticamente, in mancanza di una rinuncia fatta ufficialmente (per raccomandata o telefonata), entro il termine perentorio stabilito che decorre da subito dopo l'introduzione della novità.

Si veda qui, per i 2 nuovi canali:
https://areaclienti.mediasetpremium.it/cinema_premium.html

In particolare si dice:

Quindi, i canali sono in promozione fino al 31/01/2010.
Da Febbraio, c'è una maggiorazione di 2 € mensili.
Se non si vuole integrare l'offerta e quindi non avere da Febbraio i 2 nuovi canali e non pagare così i 2 € aggiuntivi, bisogna comunicare questa propria richiesta nei modi suddetti, entro 30 gg dalla loro comunicazione ufficiale di variazione, cioè la data di pubblicazione delle modifiche sul sito che è il 20/11. E quindi c'è un termine ristretto di pochi giorni, cioè entro il 20/12 (al massimo).
Vergognoso...non avvisano nessuno dell'aumento...e ti danno pure un tempo
massimo per disdire...sempre non comunicandotelo!

Brasilian ha scritto:
Vergognoso...non avvisano nessuno dell'aumento...e ti danno pure un tempo
massimo per disdire...sempre non comunicandotelo!

dell'aumento ci avviseranno in fattura, tra le comunicazioni...

cmq come termine x rinunciare ai nuovi canali vale ciò che abbiamo nel contratto (di cui tutti abbiamo ricevuto copia): almeno 10 gg dopo il termine del periodo di visione gratuita...ciò che dice il sito ovviamente conta, ma fino ad un certo punto...;)

Indietro
Alto Basso