Variazione Contratto Easy Pay dal 20/11/09

nicola84 ha scritto:
No. scusatemi, non mi sono spiegato: lo sconto è di 12 €.

Fino al 31.01.2010 hai uno sconto di 2 € al mese.

Dal 1° febbraio fino alla scadenza dei 6 mesi della promozione (nel mio caso, fino al 27 maggio), vedi gratis i nuovi canali. ;)
Se fosse come dici tu, lo sconto non sarebbe di 12 euro poichè in ogni caso hai i canali gratis fino al 31/01 e quindi lo sconto vero sarebe solo di 2 euro per l'intervallo di tempo che va dal 1 feb al 27 mag (poco meno di 8 euro).
In realtà la signorina, gentilissima, mi ha spegato che, oltre a non pagare i 2 euro di aumento da febbraio in poi, mi farebbe pure uno sconto, sempre di 2 euro, da oggi fino al 31 gen.
Spero di non aver capito male.

uno_a_caso ha scritto:
Se fosse come dici tu, lo sconto non sarebbe di 12 euro poichè in ogni caso hai i canali gratis fino al 31/01 e quindi lo sconto vero sarebe solo di 2 euro per l'intervallo di tempo che va dal 1 feb al 27 mag (poco meno di 8 euro).
In realtà la signorina, gentilissima, mi ha spegato che, oltre a non pagare i 2 euro di aumento da febbraio in poi, mi farebbe pure uno sconto, sempre di 2 euro, da oggi fino al 31 gen.
Spero di non aver capito male.

allora oggi devo essermi rincog.ionito...o forse qualcun altro...

nicola84 ha scritto:
Fino al 31.01.2010 hai uno sconto di 2 € al mese.

Dal 1° febbraio fino alla scadenza dei 6 mesi della promozione (nel mio caso, fino al 27 maggio), vedi gratis i nuovi canali

"vedi gratis i nuovi canali" = sconto di 2 € al mese

leggendovi ho telefonato anche io al numero verde, il ragazzo che mi ha risposto mi ha detto che uno sconto per 6 mesi di 2 euro al mese, e sarebbe conveniente ritelefonare a metà gennaio per attivarlo cosi i 6 mesi partirebbero dalla data di gennaio ed nn ora. Cosi' da vedere gratis i 2 nuovi canali...altre news?

jullanar ha scritto:
leggendovi ho telefonato anche io al numero verde, il ragazzo che mi ha risposto mi ha detto che uno sconto per 6 mesi di 2 euro al mese, e sarebbe conveniente ritelefonare a metà gennaio per attivarlo cosi i 6 mesi partirebbero dalla data di gennaio ed nn ora. Cosi' da vedere gratis i 2 nuovi canali...

sono sempre 12 € di sconto, differenza non ce n'è. ;)

nicola84 ha scritto:
dell'aumento ci avviseranno in fattura, tra le comunicazioni...

cmq come termine x rinunciare ai nuovi canali vale ciò che abbiamo nel contratto (di cui tutti abbiamo ricevuto copia): almeno 10 gg dopo il termine del periodo di visione gratuita...ciò che dice il sito ovviamente conta, ma fino ad un certo punto...;)
Nella fattura (di un mio amico che ha easy-pay da tempo) del 25 novembre non c'è nessun avviso dell' aumento...io non mi fiderei ad aspettare se uno vuole disdire i due nuovi canali!

Brasilian ha scritto:
Nella fattura (di un mio amico che ha easy-pay da tempo) del 25 novembre non c'è nessun avviso dell' aumento...io non mi fiderei ad aspettare se uno vuole disdire i due nuovi canali!

l'avviso ci sarà nella prox fattura...speriamo...

se non vuoi aspettare a disdire i nuovi canali, è meglio...cmq ciò che conta è il CONTRATTO...;)

sando ha scritto:
Qui nella modulistica non c'è quello per il DOWNGRADE. :sad:

Nella fattura che ho ricevuto oggi c'è scritto anche che entro il 31 gennaio 2010, se non voglio pagare 2€ al mese in più, devo telefonare ad un numero verde per disattivare i 2 nuovi canali Energy ed Emotion.
Infatti non c'è un modello prestampato ;) Chiama il numero indicato se non vuoi vedere i nuovi canali ;)

Supernino ha scritto:
Infatti non c'è un modello prestampato ;) Chiama il numero indicato se non vuoi vedere i nuovi canali ;)
Ok, per i 2 nuovi telefono, me lo segno sul calendario poco prima del 31 gennaio.

Per il downgrade di tutto Gallery a scadenza abbonamento vedremo allora se pubblicano un modulo, tanto sti canali non li guardo praticamente mai.

nicola84 ha scritto:
si hanno 120 gg di tempo x attivare la tessera decorrenti dalla richiesta di fornitura, che ha data certa, non dalla data di recapito della tessera, data quest'ultima che non aveva e non ha rilevanza contrattuale...

ma io che ho attivato easy pay su una tessera con scadenza 2010 ( che già avevo ) come faccio ad attivare la nuova tessera prima dei 4 mesi se ancora non me l'hanno inviata. mi hanno detto che mi arriverà poco prima della scadenza della tessera attuale che ho ???????

wertyu ha scritto:
ma io che ho attivato easy pay su una tessera con scadenza 2010 ( che già avevo ) come faccio ad attivare la nuova tessera prima dei 4 mesi se ancora non me l'hanno inviata. mi hanno detto che mi arriverà poco prima della scadenza della tessera attuale che ho ???????
non vale per te ;) quella disposizione è per i nuovi abbonati che richiedono la tessera a casa

scusate ma credo di non avere capito una cosa.

chi ha aderito alla promozione estiva con sconto per un anno (gallery+calcio), se adesso che sono state cambiate le condizioni contrattuali chiedere il recesso immediato, deve pagare qualche penale e restituire anche gli sconti usufruiti?

...ho provato a leggere i post precenti ma non sono riuscito a comprendere bene la cosa... Grazie a quanti saranno di aiuto!

pao2001 ha scritto:
chi ha aderito alla promozione estiva con sconto per un anno (gallery+calcio), se adesso che sono state cambiate le condizioni contrattuali chiedere il recesso immediato, deve pagare qualche penale e restituire anche gli sconti usufruiti?
...ho provato a leggere i post precenti ma non sono riuscito a comprendere bene la cosa... Grazie a quanti saranno di aiuto!

Andando qui:
https://areaclienti.mediasetpremium.it/area_modulistica.html

si legge:

Le Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium Easy Pay in vigore prima del 20 novembre 2009 sono state parzialmente modificate/integrate con l'obiettivo di migliorare la qualità dei servizi Premium e la relazione di Mediaset Premium con i propri clienti.
(...)
E' comunque possibile recedere senza alcuna penale inviando lettera raccomandata A.R., eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica, a: RTI SpA, Casella Postale 101, 20052 Monza (MI), entro 30 giorni dalla pubblicazione della presente comunicazione (pubblicato il 20 novembre 2009).

Quindi, si può recedere senza oneri inviando la raccomandata A/R entro un termine comunque ridotto. Allora, i Costi dell'Operatore non si pagano e neppure gli sconti si dovrebbero restituire perchè il recesso deriva dalla loro unilaterale decisione di modificare le condiz. contrattuali. Nella raccomandata specifica che intendi avvalerti di questa facoltà di recesso senza oneri in seguito a tale loro variazione unilaterale. Ciao!

sono l'unico al quale al telefono hanno detto che non potevo rinunciare ai due nuovi canali perche il mio abbonamento easy pay è stato fatto con una iniziativa promozionale (quella proposta assieme alla cam samsung , 6 mesi con il prezzo dimezzato) ?

Clausole Vessatorie-penale 3000 Euro !!

Supernino ha scritto:
Grazie della segnalazione. ;)
intanto un saluto da un nuovo iscritto e grazie a supernino per l'ottimo lavoro fatto e complimenti per il forum (il migliore in assoluto) , certo che leggendo alcuni post vedo che il lavoro dei moderatori è MOSTRUOSO perchè in Mediaset non c'è nessuno che ci risponda, sono arroganti in un modo terrificante. Comunque ho visto che la penale per la disdetta è stata ridotta , leggo poi che la modal.di pagam. non può essere modif.prima della scadenza , non è chiaro cosa succede se blocco la RID prima della scadenza (che è l'unica difesa che abbiamo a disposizione quando non otteniamo risposta, per evitare che ci prendano i soldi indebitamente !!).
Qualcuno di voi ha notato la penale da 3000 euro PIU eventuali altri diritti (art. 11.2) quando per es. utilizziamo la scheda ad un altro indirizzo di cui art. 11.1 b) (che ne so nella casa al mare,in montagna, da un amico ???) .
Questa clausola non è solo vessatoria ma direi delinquenziale !!
Qualcuno mi sa dire se col digitale terrestre loro possono verificare tale utilizzo ?? un saluto a tutti

@ GIGETTO53

E' giusto puntualizzare che quanto segnali non è stato oggetto di variazioni contrattuali.

Poi, io credo che la penale di 3000 € sia principalmente x chi dovesse usare la tessera in ambito commerciale (una penale in questo caso a me sembra giusta, oltre che ovvia).
Per quanto riguarda l'uso della tessera esclusivamente al proprio indirizzo, credo che RTI voglia per lo più evitare eventuali sue responsabilità, se in un indirizzo diverso da quello indicato nel Contratto non si vedono i canali...ma questa è una mia idea...

Cmq non credo proprio che possano risalire all'indirizzo della casa in cui stai guardando la TV in un determinato momento...a meno che non facciano controlli inviando del personale, ma

1. chi li farebbe entrare?
2. ciò non converrebbe a Mediaset economicamente. ;)

nicola84 ha scritto:
1. chi li farebbe entrare?
2. ciò non converrebbe a Mediaset economicamente. ;)
ma no...sfondano la porta con un Ariete!!:lol: :lol:
mamma mia che polemiche inutili...........:crybaby2:

Mandate una raccomandata tutti se volete disdire i due canali...
Non fidatevi di farlo al telefono...se poi non li tolgono?

A chi potete appellarvi? A un operatore di call-center ?

Ragazzi una domanda:

Sono stufo a dir poco di tutto quello che succede con la easy pay,call center scadente,aumento di canali e aumento di prezzo,non tengono in considerzione delle disdette etc.etc.

Io ho aderito a fine Giugno 2009 con l'0fferta mediaworld (70 euro di sconto per 1 anno) adesso come gia' detto stufo di mediaset,sopratutto alla luce dei costi in piu' sui 2 nuovi canali e sopratutto sulle variazioni contrattuali modificate il 20 novembre e non ancora fatte recapitare a nessun abbonato,chiedo:

Voglio mandare una raccomandata a/r , e chiedere disdetta immediata del contratto appellandomi alle nuove condizioni contrattuali del 20 novembre,dovro' restituire lo sconto mediawolrd fino ad oggi usufruito ?

Non vedo l'ora di togliermi questo peso chiamato easy pay,e se in futuro aderiro' a qualche loro nuova offerta lo faro' solo ed esclusivamente su offerte prepagate,grazie e saluti.

Indietro
Alto Basso