Variazione Contratto Easy Pay dal 20/11/09

Ragazzi spero di non essere OT, ma o voglio mandare questa raccomandata Per annullarE il contratto:

R.T.I. S.p.A.
Casella Postale 101
20052 – MONZA
CC:------

Oggetto: Richiesta di Recesso Contratto Mediaset Premium Easy Pay n. _____________________
ai sensi dell’articolo 7.2 delle Condizioni Generali di Contratto Easy Pay
Il sottoscritto ___________________, nato a ___________________ il ___________, residente a
___________________ in via ________________ - Codice Fiscale: ________________________,
titolare di tessera easy pay n. ________________
codice contratto n. ________________
codice cliente n. ________________
CHIEDE
come previsto dall’articolo 7.2 delle Condizioni Generali di Contratto Easy Pay, di recedere dal
contratto in oggetto con effetto immediato a partire dal 31esimo giorno dalla ricezione della
presente.
Poichè tutte le fatture risultano pagate fino al 31 dicembre 2009, con la presente annullo ogni eventuale precedente autorizzazione all’addebito di qualsivoglia importo sui miei conti correnti. Per tanto richiedo alla mia banca che ci legge in copia di bloccare eventuali futuri addebiti sul mio conto corrente, con coordinate bancarie
Codice Iban: *****************************

Distinti saluti.
________________, Lì __________

Penso di essermi parato il ... anche comuncandolo alla banca.

Che dite?

x ale83_webmaster:
dandone comunicazione scritta al Contraente nelle forme d’uso con un preavviso non inferiore a 1 (un) mese ed, eventualmente, promuovendo anche un’idonea campagna informativa
se non mi sbaglio l'aumento di 2 euro si attiva a partire dal mese di Febbraio 2010.
Se l'aumento di 2 euro viene comunicato prima del 1 gennaio (cosa che sta avvenendo), il punto del contratto da te evidenziato è stato rispettato ;)

Il Contraente avrà diritto di recedere dal Contratto, senza l’applicazione di alcuna penale, con effetto immediato inviando a RTI, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra
Attenzione a quello che ho sottolineato.
Non dice che avete 30 giorni dopo la data dell'avvenuta modifica...ma dice che avete 30 giorni dalla data in cui avete ricevuto la comunicazione!!
significa che avete sempre e comunque un mese di tempo per pensarci.

se vieni avvisato oggi, hai un mese di tempo per disdire con tutta tranquillità senza penali.

anche qui non vedo dove Mediaset abbia sbagliato.

voi avreste avuto ragione se i 30 giorni partivano dlla data della modifica e non della comunicazione.

le nuove Condizioni Generali saranno automaticamente applicate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione come sopra indicato

qui è chiarissimo. se 30 giorni dopo aver ricevuto l'avviso(ripeto, non dalla data di modifica
ma dalla data di comunicazione) non disdici...significha che hai accettato le nuove condizioni.

Quindi, per concludere, tutto cio' è un VERO E PROPRIO PREAVVISO (come da punto 1 in alto) anche se messo in maniera contorta,
perche fino a quando non accettate le nuove condizioni (e avete 30 giorni), il VOSTRO vecchio contratto, in realtà, non è ancora modificato.

Ultima modifica:
Ho ricevuto, tramite posta ordinaria, un volantino pubblicitario del servizio PREMIUM GALLERY CINEMA ONDEMAND REALITY.
Insieme alla foto del decoder "on demand", del suo telecomando, dei marchi "amici" "grande fratello", nella sezione dedicata al cinema leggo:

Testuale, scansione con OCR, copia/incolla

Per te che sei un amante del Cinema, sono in arrivo tante nuove sorprese!
Il tuo Gallery diventa sempre più ricco con due nuovi canali di grande cinema:
Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Energy.
Con Premium Cinema Emotion vivi grandi emozioni, coinvolgi mento sentimentale ed emotivo: film drammatici, storie romantiche e di passione, commedie rosa e brillanti, ma anche film leggeri e divertenti e titoli per tutta la famiglia. Con Premium Cinema Energy tante storie basate sulle emozioni forti e sull'azione: avventura, guerra, action, brivido, fantascienza, fantasy ma anche dramma, commedia e comicità.
E allora goditi subito la visione dei due nuovi canali: sono GRATIS fino al 31 gennaio 2010. Dal 1 febbraio 2010 resteranno attivi sulla tua tessera a soli 2€ in più al mese.
Se preferisci non aggiungere i due nuovi canali alla tua offerta Gallery, comunicalo entro il 31 gennaio 2010 al Servizio Clienti Mediaset Premium inviando lettera raccomandata AR. indirizzata a: RTI S.p.A, Casella Postale 101,20052 Monza (MB) oppure chiamando il numero verde gratuito 800.94.99.33.

Non ho letto con attenzione le (se ben ricordo) 15 pagine del contratto, sono però sicuro che:

-Se preferisci non aggiungere i due nuovi canali alla tua offerta Gallery, comunicalo entro il 31 gennaio 2010 al Servizio Clienti Mediaset Premium inviando lettera raccomandata AR. indirizzata a: RTI S.p.A, Casella Postale 101,20052 Monza (MB)-

sia una procedura scorretta che deve suscitare il disappunto dei Clienti e l'intervento dei vari "Garanti" de dovrebbero tutelare i Consumatori.

Fabio, ma per curiosità hai letto quello che ho scritto o hai letto solo l'articolo del contratto che ho citato? Perché mi sembra proprio che tu abbia risposto a tutt'altro...
Ribadendo che sto parlando della modifica delle condizioni contrattuali (cioè l'oggetto del thread) e non dell'aumento di 2 euro per i due nuovi canali, quello che dici tu è tutto giusto, ma io ho contensato altre cose.

Ti invito a rileggerti il mio precedente post, comunque riscrivo qui le cose principali, così forse capisci meglio a cosa mi riferisco.
ale83_webmaster ha scritto:
Ora, se vale quanto c'è scritto nel contratto che abbiamo firmato al momento di sottoscrivere l'abbonamento
1) al paese mio preavviso significa avvisare prima, non cambiare il contratto e poi avvisare i clienti
2) come fanno a provare che abbiamo ricevuto questa comunicazione? Sai quanta posta (perfino le raccomandate) va persa? Perché io se devo mandare disdetta devo inviargli una raccomandata (di cui si conosce data di spedizione e data di arrivo) e loro invece devono inviare delle semplici lettere di cui non si sa se e quando arrivano?
3) se il nuovo contratto è efficace allo scadere dei 30 giorni dopo la loro comunicazione, perché riportano come versione del nuovo contratto la data del 20 novembre 2009?
La procedura corretta, invece, sarebbe stata che il 20 novembre decidevano di cambiare le condizioni contrattuali, inviavano in quella data raccomandate A/R a tutti gli abbonati Easy Pay e dopo 45 giorni (30 giorni di preavviso più una quindicina di giorni per il tempo materiale di spedire e far arrivare a tutti le raccomandate) applicavano il nuovo contratto che riportava la data del 4 gennaio 2010.
In questo caso, io non avrei avuto assolutamente nulla da contestare.

Ultima modifica:
ale83_webmaster ha scritto:
La procedura corretta, invece, sarebbe stata che il 20 novembre decidevano di cambiare le condizioni contrattuali, inviavano in quella data raccomandate A/R a tutti gli abbonati Easy Pay
5 euro circa (per raccomandata) x 1.000.000 di utenti easypay = 5.000.000 di euro solo per le raccomandate.

dai ragazzi, non diciamo assurdità, 10 miliardi delle vecchie lire solo per spedire raccomandate non esiste al mondo...:eusa_shifty:

C'hanno avvisato bene, non facciamo i puntigliosi (email, posta ordinaria, nota sulla fattura ecc...).

detto questo passo, tanto abbiamo idee diverse, non troveremo un punto d'accordo :)

buona serata :)

Forse è meglio davvero lasciar perdere, se no veramente non ne usciamo più. :D

Però, a parte il costo della raccomandata (e comunque loro prendono dai 6 ai 26 euro al mese da ogni abbonato che moltiplicato per un milione fa una cifra enormemente maggiore, considerando anche il fatto che nessuno li ha obbligati a cambiare il contratto, né a scrivere quello che hanno scritto nell'articolo 19), per il fatto della tempistica non rispettata come la mettiamo? Non mi sembra che avrebbero avuto queste grosse perdite economiche a far partire un nuovo contratto solo dopo aver avvisato gli abbonati...

Comunque per me è chiusa qui, volevo solo far notare alcune cose, ma senza alcuna polemica.
Continuerò ad essere un affezionato cliente di Mediaset Premium (come da 5 anni a questa parte), ma almeno consapevole che loro fanno quello che più gli pare e piace. ;)

Ultima modifica:
Io ho inviato disdetta immediata e ho riportato come motivazione sulla stessa i riferimenti della modifica contrattatuale, specificando che non intendo pagare penali viste le stesse modifiche, un paio di giorni fà mi hanno chiamato per offrirmi una retention (1 mese di full premium gratis o 6 mesi di reality, fantasy sempre gratis + i 2 euro aggiuntivi per i 2 nuovi canali cinema per sempre) ho rifiutato e la ragazza del call center mi ha detto che pagherò comunque la penale perchè dovevo attendere lo scadere del contratto, è vero?
TNKS

Assolutamente no!
Se nella raccomandata hai specificato che hai disdetto a causa della non accettazione delle nuove condizioni contrattuali, non devi pagare proprio nulla.

fabio656 ha scritto:
5 euro circa (per raccomandata) x 1.000.000 di utenti easypay = 5.000.000 di euro solo per le raccomandate.

dai ragazzi, non diciamo assurdità, 10 miliardi delle vecchie lire solo per spedire raccomandate non esiste al mondo...:eusa_shifty:

C'hanno avvisato bene, non facciamo i puntigliosi (email, posta ordinaria, nota sulla fattura ecc...).

detto questo passo, tanto abbiamo idee diverse, non troveremo un punto d'accordo :)

buona serata :)
questa volta devo dare ragione a fabio, con una sola annotazione :
noi vogliamo la "parità di diritti", tu Mediaset non farai le raccomandate ma devi permettere a noi di inviare anche solo un fax o una mail e quindi deciditi a cambiare tutti i commi del contratto di conseguenza (magari togli anche questo 199 telefonico e , se proprio non vuoi mettere un nr.verde ,metti almeno un nr. a tariffazione normale, visto che ormai quasi tutti noi internauti abbiamo contratti telefonici flat).
Poi noi del forum incominciamo a far valere i nostri diritti : è vero che tutti gli articoli con condizioni vessatorie hanno la doppia firma (ma avete notato come siano citati 2 volte quasi tutti gli articoli........??) ma non è detto , come già ho scritto in altri post, che siano leciti per il solo fatto che sono scritti (di sicuro non sono "ortodossi", e uno dei casi è proprio l'articolo 19) .
Disturbiamo il garante e anche l'associaz.consumatori per cose di più primaria importanza, ma perchè qualcuno dei moderatori segnala queste anomalie, con "gentilezza" , ai signori di Mediaset ??

Il giorno 4 Dicembre avevo scritto:

Ho appena finito di approntare la raccomandata a/r che inviero' domattina 04 dicembre.
Ho specificato che chiedo il recesso immediato in base alle nuove norme contrattuali del 20 novembre 2009,dove e' specificato che la non accettazione delle stesse prevede il recesso senza penali

Vi terro' informati su eventuali cose che accadranno,bye

MP ha ricevuto la raccomandata il 10 Dicembre,vedendo ancora i canali,ieri ho telefonato al call center dove mi hanno confermato la ricezione della raccomandata e mi hanno detto che avro' visione fino al 10 Gennaio (praticamente tolgono il segnale 30 giorni dopo la disdetta).....nel frattempo e' arrivata la fattura** Dicembre-Gennaio che non blocchero',alla prossima fattura pero' se ci saranno penali provvedero' a bloccare subito il rid automatico,a presto.

**N.B. Nella fattura che mi e' arrivata via mail non c'e' alcun cenno delle variaz. contattuali,ergo se non c'era questo forum,probabilmente non avrei mai saputo della variazione delle clausole contrattuali,Mediaset veramente penosa,sono contentissimo di aver disdetto e mai piu' contratti con loro.

Ultima modifica:
ciao ragazzi,
ho un problema da esporvi:
sono abbonato easy pay calcio (14 euro al mese) da luglio 2009.L'altro giorno mi e arrivata la lettera di mediaset premium per l'aggiunta di nuovi canali.Ma anche a me che ho solo easy pay calcio sono stati aggiunti i nuovi canali???Purtroppo in questo momento non riesco a verificare quello che vi chiedo perche ho il decoder rotto e dovro acquistarne un'altro.
Come faccio a mantenere solo i canali calcio?Non voglio i canali aggiuntivi..
Grazie
Saluti

Mi dispiace per fabio656, ma non tutti leggono il forum e non tutti saranno a conoscenza dell'aumento delle tariffe e del meccanismo SILENZIO/ASSENSO.
Se per disdire ci vuole la raccomandata, anche per le variazioni contrattuali CI VUOLE LA RACCOMANDATA. Se per qualche motivo, viene aumentato il corrispettivo mensile, senza che io ne venga a conoscenza con le vie ufficiale e non per POSTA ORDINARIA (!!!!!), ho diritto a non pagare l'aumento per non avvenuta comunicazione delle variazioni come da contratto, oppure alla disdetta senza penali. Vedetela come volete, ma Mediaset e chiunque altro che adotti questo comportamento è PALESEMENTE IN TORTO. :evil5:

Questo è un motivo per il quale non accetto EASY PAY, ma solo la ricaricabile che quest'anno non ho fatto per il prezzo esoso.

rubik ha scritto:
(praticamente tolgono il segnale 30 giorni dopo la disdetta).....
Ciao Rubik, aspettavo tue news al riguardo... grazie per il post, solo una precisazione: danno 30 giorni di visione dopo la disdetta a far partire dalla data di ricezione della raccomandata o alla data di spedizione della stessa?
Grazie, ciao

robvietti ha scritto:
Ciao Rubik, aspettavo tue news al riguardo... grazie per il post, solo una precisazione: danno 30 giorni di visione dopo la disdetta a far partire dalla data di ricezione della raccomandata o alla data di spedizione della stessa?
Grazie, ciao

30 giorni dalla data della loro ricezione.

Attenzione,c'e' una novita riguardo alla mia disdetta...

Avevo gallery+calcio,mi hanno telefonato oggi offrendomi vari sconti che non ho accettato,dicendo che mi interessava solo il calcio e assolutamente no gallery, alla fine sono riuscito ad ottenere il passaggio a solo calcio,pagando i primi 2 mesi 7 euro e poi x sempre euro 14/mese,ho accettato anche perche' i canali gallery per me sono davvero poca cosa e comunque il calcio a 14 euro ritengo sia un vero affare,saluti.

Ah,dimenticavo,mi hanno fatto fare registrazione telefonica,quindi a quanto pare adesso MP fa' retention.

Supernino ha scritto:
Penso sia meglio aspettare altre conferme prima di trarre conclusioni ;)

Dopo 9 anni registrato a questo forum,pensi che possa aver detto una bugia ?:crybaby2:

Indietro
Alto Basso