Variazione Contratto Easy Pay dal 20/11/09

rubik ha scritto:
Dopo 9 anni registrato a questo forum,pensi che possa aver detto una bugia ?:crybaby2:
No! non era a questo che mi riferivo! ;)

Ma al fatto che già ci sono stati casi isolati di retention, il tuo potrebbe essere uno dei pochi. Quindi è meglio aspettare prima di dire che mediaset si da alle retention ;) era questo il senso, scusa se sono stato equivoco ;)

Supernino ha scritto:
No! non era a questo che mi riferivo! ;)

Ma al fatto che già ci sono stati casi isolati di retention, il tuo potrebbe essere uno dei pochi. Quindi è meglio aspettare prima di dire che mediaset si da alle retention ;) era questo il senso, scusa se sono stato equivoco ;)

Nessun equivoco,grande supernino,cmq attendo anche io qualche conferma,non vorrei che siano offerte limitate solo a chi ha disdetto per la non accettazione delle nuove condizioni contrattuali del 20 novembre.
Vedremo....

Ciao a tutti,

ho ricevuto venerdì scorso la lettera di MP che mi comunica la variazione dei dati contrattuali del 22/11 e comunica che entro 30 gg dalla ricezione della stessa posso disdire MP senza penali. Ho due domande:
- visto che lo stesso era riportato sul comunicato apparso sul sito di MP il 22/11, vale comunque il termine di 30 gg dalla ricezione della lettera per disdire senza penali?
- senza penali significa anche senza la restituzione delle promozioni usufruite?

Ciao e grazie

Ciao, la lettera che hai ricevuto è specifica per le variazioni contrattuali oppure hai ricevuto la fattura con l'informazione?

mithrandir77 ha scritto:
Ciao a tutti,

ho ricevuto venerdì scorso la lettera di MP che mi comunica la variazione dei dati contrattuali del 22/11 e comunica che entro 30 gg dalla ricezione della stessa posso disdire MP senza penali. Ho due domande:
- visto che lo stesso era riportato sul comunicato apparso sul sito di MP il 22/11, vale comunque il termine di 30 gg dalla ricezione della lettera per disdire senza penali?
- senza penali significa anche senza la restituzione delle promozioni usufruite?

Ciao e grazie

x disdire senza penali hai 30 gg dalla ricezione della lettera. cmq x evitare casini da parte di MP, se intendi recedere, fallo prima possibile...e non dovrai restituire nemmeno gli sconti usufruiti. ;)

nicola84 ha scritto:
x disdire senza penali hai 30 gg dalla ricezione della lettera. cmq x evitare casini da parte di MP, se intendi recedere, fallo prima possibile...e non dovrai restituire nemmeno gli sconti usufruiti. ;)

Ma esiste un modulo specifico per recedere in questo caso?
Il modulo di rescissione immediata prevede il pagamento della penale e il rimborso degli sconti...

mithrandir77 ha scritto:
Ma esiste un modulo specifico per recedere in questo caso?
Il modulo di rescissione immediata prevede il pagamento della penale e il rimborso degli sconti...

non c'è un modulo specifico.

scrivi che recedi immediatamente avvalendoti dell'art. 19 delle Condizioni Generali, a causa delle variazioni contrattuali a te comunicate con lettera ricevuta in data x.

ovviamente non dimenticare il tuo codice fiscale e il numero della tessera. ;)

nicola84 ha scritto:
non c'è un modulo specifico.

scrivi che recedi immediatamente avvalendoti dell'art. 19 delle Condizioni Generali, a causa delle variazioni contrattuali a te comunicate con lettera ricevuta in data x.

ovviamente non dimenticare il tuo codice fiscale e il numero della tessera. ;)

Perdonami se approfitto della tua disponibilità, ma con MP non si sa mai :)
Ho letto all'art 19 che MP si impegna a comunicare le variazioni contrattuali 'con un preavviso non inferiore a 1 (un) mese ed, eventualmente,
promuovendo anche un’idonea campagna informativa'
Nel mio caso il preavviso per lettera è inferiore a 1 mese in quanto ricevuto il giorno 8 gennaio 2010.

Questo aspetto può creare problemi alla rescissione?

mithrandir77 ha scritto:
Perdonami se approfitto della tua disponibilità, ma con MP non si sa mai :)
Ho letto all'art 19 che MP si impegna a comunicare le variazioni contrattuali 'con un preavviso non inferiore a 1 (un) mese ed, eventualmente,
promuovendo anche un’idonea campagna informativa'
Nel mio caso il preavviso per lettera è inferiore a 1 mese in quanto ricevuto il giorno 8 gennaio 2010.

Questo aspetto può creare problemi alla rescissione?

Le imprecisioni da parte di MP sono tante e talvolta da dilettanti...

Cmq problemi x la tua rescissione non dovrebbero essercene, se scrivi come ho detto. ;)

nicola84 ha scritto:
Le imprecisioni da parte di MP sono tante e talvolta da dilettanti...

Cmq problemi x la tua rescissione non dovrebbero essercene, se scrivi come ho detto. ;)

Ok, provvederò, grazie mille ancora e scusami per l'"abuso" :)

ho mandato oggi la raccomandata di disdetta in seguito alla variazione delle condizioni contrattuali e l'ho già anticipata via fax a mediaset... solo due domande:
1. i 30 giorni di tempo per la disdetta partiranno dal ricevimento della raccomandata?
2. visto che la tessera probabilmente rimarrà a me, potrò usarla in futuro nel caso in cui decidessi di abbonarmi ancora? se sì, potrò usarla anche come prepagata anzichè easypay?

grazie a tutti e scusatemi nel caso in cui le mie domande fossero già trite e ritrite... ;)

@adp1977

1. se intendi i 30 gg che MP si prende x rendere effettiva la disdetta, sì.

2. credo sia possibile utilizzarla fino a scadenza come ricaricabile. riattivarci easy pay...boh, forse sì. ;)

1. intendevo proprio quello... grazie
2. la tessera mi da scadenza 2099... possibile? comunque appena arrivo a casa, guardo... grazie ancora

adp1977 ha scritto:
1. intendevo proprio quello... grazie
2. la tessera mi da scadenza 2099... possibile? comunque appena arrivo a casa, guardo... grazie ancora
anche la mia scade nel 2099... le schede di ultima generazione sono praticamente ... senza scadenza....

uno_a_caso ha scritto:
anche la mia scade nel 2099... le schede di ultima generazione sono praticamente ... senza scadenza....
questo vuol dire che in qualsiasi momento, da qui al 2099, potrò utilizzare la mia vecchia smart card con contratto easypay come prepagata... giusto? :D

adp1977 ha scritto:
questo vuol dire che in qualsiasi momento, da qui al 2099, potrò utilizzare la mia vecchia smart card con contratto easypay come prepagata... giusto? :D
... chissà se si paga la tassa di successione sulle schede easypay .... :icon_rolleyes: .... :D :D :D

M'è sorto un dubbio...
come detto qualche giorno (e qualche post :) ) fa sto per inviare la richiesta di rescissione immediata in base all'articolo 19.
Sulla lettera che ho ricevuto c'è anche la notizia dei canali aggiuntivi (energy e emotion) ai quali ho aderito un mese fa (in realtà avevo chiesto la disattivazione dei canali, e a questo punto l'operatore me li ha regalati per 6 mesi, quindi alla fine li ho accettati senza pagarli 2 euro)...
Ora, l'aver aderito ai due canali in più, comporta l'adesione automatica anche alle variazioni contrattuali?

Indietro
Alto Basso