Variazione Contratto Easy Pay dal 20/11/09

Ma non era più logico e corretto avvisare prima tutti (casomai anche più di 30 giorni prima dell'effettiva entrata in vigore delle nuove condizioni, in modo che avevano tempo e modo di avvisare tutto) dicendo che dalla data X sarebbero state applicate le nuove condizioni e se non si volevano accettare, si poteva recedere entro 30 gg. dalla comunicazione senza pagare alcuna penale?

così dovranno fare ;)

P.S.: Giusto per precisare, forse giusto l'ultimo punto mi interessa (se cambio banca posso comunicarglielo anche prima della scadenza del contratto oppure i soldi non li vogliono più? :D)

Certo che puoi comunicarlo prima, anzi devi. Quello che non puoi fare è pagare con carta di credito.

P.P.S.: Tornando alla spedizione della tessera, loro non la mandano tramite raccomandata, quindi come fanno a sapere quando arriva a casa del cliente? E voi sapete meglio di me quanti disagi e ritardi ci sono stati quest'estate per l'invio delle tessere...

Non so esattamente come faranno, ma come tu stesso hai detto prima, per quasi tutti i tipi di contratto funziona così. Ti avvisano e hai 30 giorni per recedere. In caso di controversie andrà valutato il singolo caso concreto...

Supernino ha scritto:
Condizioni generali di contratto e variazioni contrattuali

PDF Condizioni generali Easy Pay in vigore dal 20 Novembre 2009

Le Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium Easy Pay in vigore prima del 20 novembre 2009 sono state parzialmente modificate/integrate con l'obiettivo di migliorare la qualità dei servizi Premium e la relazione di Mediaset Premium con i propri clienti.

Le modifiche/integrazioni riguardano i seguenti articoli: art.1 (Definizioni), art.3 (Attivazione del Servizio) art.4 (Pagamento e fatturazione del servizio), art. 5 (La Tessera), art.8 (Sconti e Offerte), art. 9 (Sospensione del Servizio), art. 10 (Risoluzione del Contratto), art. 11 (Fruizione del Servizio), art. 13 (Modifiche del Servizio), art. 18 (Contratto in favore di terzo), art. 23 (Privacy), Allegato 1.

Puoi consultare le nuove Condizioni Generali Easy Pay valide a partire dal 20 novembre cliccando qui.
E' comunque possibile recedere senza alcuna penale inviando lettera raccomandata A.R., eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica, a: RTI SpA, Casella Postale 101, 20052 Monza (MI), entro 30 giorni dalla pubblicazione della presente comunicazione (pubblicato il 20 novembre 2009).

Per qualsiasi informazione il Servizio Clienti Mediaset Premium è a tua disposizione al numero 199.303 404* tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00.

*Il costo da telefonia fissa è di 0,03 euro al minuto, più 0,06 euro di scatto alla risposta (IVA inclusa). I costi da telefono cellulare variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata.

-----
cosa cambia di importante:

-)sembra sparito il costo di attivazione (i famosi 9 euro)
-)non si può più fare il downgrade in qualsiasi momento, ma solo alla scadenza
-)se, all'attivazione, si richiede la tessera a mediaset, si hanno 120 giorni (dal momento della richiesta) per attivarla
-)la modalità di pagamento (carta di credito, RID bancario...) non può essere cambiata prima della scadenza del contratto
Up :)

Ultima modifica:
ale83_webmaster ha scritto:
se cambio banca posso comunicarglielo anche prima della scadenza del contratto oppure i soldi non li vogliono più?

guarda che si parla di cambio delle modalità di pagamento (RID o Carta di Credito) non di cambio della banca.

A me fa piacere che abbiano tolto i 9 € di attivazione: così se voglio recedere a scadenza x riabbonarmi approfittando di sconti, non dovrò più pagarli.

Inoltre, e questo non è stato detto, da oggi posso abbonarmi facendo addebitare il Corrispettivo su RID o Carta di Credito di un terzo: dunque chi si abbona non è obbligato ad aprire un C/C o a richiedere una carta prepagata.

Sul downgrade...è chiaro che non sono d'accordo con la scelta di Premium...ma se mi dà tanto fastidio, posso recedere senza penali. ;)

Aggiungo che i Costi dell'Operatore sono scesi di molto ed è stato inserito un Costo Tessera di 5€ (ma non erano stati tolti ope legis i Costi della Tessera che si aggiungevano, a quei tempi, al credito precaricato sulla tessera stessa?)

Ultima modifica:
Supernino ha scritto:
che paga uno e usa la tessera un altro si poteva fare pure prima ;)

Giuridicamente è un po' diverso...

Prima era ammesso solo il Terzo Fruitore: chi pagava doveva essere il Contraente.

Oggi ci può essere anche un Contraente che non paga direttamente. ;)

nicola84 ha scritto:
Giuridicamente è un po' diverso...

Prima era ammesso solo il Terzo Fruitore: chi pagava doveva essere il Contraente.

Oggi ci può essere anche un Contraente che non paga direttamente. ;)
Si ma praticamente non è che sia molto rilevante. Infatti adesso è possibile che Tizio sottoscriva un abbonamento a favore di Caio e lo fa pagare a Sempronio... Ma in quanti casi si verificherà una cosa del genere? :D

E forse la delega del pagamento si poteva fare pure prima, anche se non era specificato...

non credo si potesse fare anche prima la delega x il pagamento, visto che, x questo motivo, mi hanno tenuto x 15 gg "al buio", senza segnale, finché non ho preso una postepay intestata a me...

cmq il "Costo Tessera" in pratica sostituisce in parte il "Costo Attivazione"? Non mi è molto chiara la cosa...

Altra cosa: i nuovi Costi Operatore sono appicabili dal 15/12 p.v.
Vuol dire: x chi si abbona dal 15/12 o x chi disdice dal 15/12? (penso che sia la seconda ma, anche qui non è chiaro)

Ultima modifica:
Supernino ha scritto:
Condizioni generali di contratto e variazioni contrattuali

PDF Condizioni generali Easy Pay in vigore dal 20 Novembre 2009

Le Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium Easy Pay in vigore prima del 20 novembre 2009 sono state parzialmente modificate/integrate con l'obiettivo di migliorare la qualità dei servizi Premium e la relazione di Mediaset Premium con i propri clienti.

Le modifiche/integrazioni riguardano i seguenti articoli: art.1 (Definizioni), art.3 (Attivazione del Servizio) art.4 (Pagamento e fatturazione del servizio), art. 5 (La Tessera), art.8 (Sconti e Offerte), art. 9 (Sospensione del Servizio), art. 10 (Risoluzione del Contratto), art. 11 (Fruizione del Servizio), art. 13 (Modifiche del Servizio), art. 18 (Contratto in favore di terzo), art. 23 (Privacy), Allegato 1.

Puoi consultare le nuove Condizioni Generali Easy Pay valide a partire dal 20 novembre cliccando qui.
E' comunque possibile recedere senza alcuna penale inviando lettera raccomandata A.R., eventualmente anticipata a mezzo telefax o posta elettronica, a: RTI SpA, Casella Postale 101, 20052 Monza (MI), entro 30 giorni dalla pubblicazione della presente comunicazione (pubblicato il 20 novembre 2009).

Per qualsiasi informazione il Servizio Clienti Mediaset Premium è a tua disposizione al numero 199.303 404* tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00.

*Il costo da telefonia fissa è di 0,03 euro al minuto, più 0,06 euro di scatto alla risposta (IVA inclusa). I costi da telefono cellulare variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata.

-----
cosa cambia di importante:

-)la "penale" non è più 30€, ma è 8,34€ [la modifica si applica dal 15/12]
-)sembra sparito il costo di attivazione (i famosi 9 euro), in cambio c'è un costo tessera di 5€
-)non si può più fare il downgrade in qualsiasi momento, ma solo alla scadenza
-)se, all'attivazione, si richiede la tessera a mediaset, si hanno 120 giorni (dal momento della richiesta) per attivarla
-)la modalità di pagamento (carta di credito, RID bancario...) non può essere cambiata prima della scadenza del contratto
Attenzione, c'è una novità riguardo la penale

Ultima modifica:
Faccio notare un'altra cosa, che cmq già era chiara da subito, ma qlcn (ale83) ha fatto confusione...

si hanno 120 gg di tempo x attivare la tessera decorrenti dalla richiesta di fornitura, che ha data certa, non dalla data di recapito della tessera, data quest'ultima che non aveva e non ha rilevanza contrattuale...

nicola84 ha scritto:
Faccio notare un'altra cosa, che cmq già era chiara da subito, ma qlcn (ale83) ha fatto confusione...

si hanno 120 gg di tempo x attivare la tessera decorrenti dalla richiesta di fornitura, che ha data certa, non dalla data di recapito della tessera, data quest'ultima che non aveva e non ha rilevanza contrattuale...
Meglio precisarlo, ma l'ho scritto chiaro: "(dal momento dalle richiesta)" ;)

Supernino ha scritto:
Meglio precisarlo, ma l'ho scritto chiaro: "(dal momento dalle richiesta)" ;)

infatti, come ho detto, era già chiaro...ho scritto pure chi ha fatto confusione ;)

Ultima modifica:
nicola84 ha scritto:

Basta che mandano le tessere in tempo e non ci sono problemi. ;)
A me quest'estate è arrivata dopo una settimana, altri ho letto che hanno avuto lunghe attese...

ale83_webmaster ha scritto:
Basta che mandano le tessere in tempo e non ci sono problemi. ;)
A me quest'estate è arrivata dopo una settimana, altri ho letto che hanno avuto lunghe attese...

giusto denunciare i ritardi...ma ricordiamo che 120 gg sono 4 mesi. ;)

Ho fatto bene a scrivere "sembra" sparito il costo di attivazione.

Purtroppo invece, nonostante l'hanno levato dal contratto, mi è arrivata voce (confermata sul forum da un utente) che in realtà c'è ancora ed è pure aumentato: 19€!

Vediamo se scopriamo ancora altro col passare delle ore...

Quindi...se uno non vuole pagare l'aumento dovuto dai 2 nuovi canali premium attivi da 2 giorni cosa deve fare?

babene ha scritto:
Quindi...se uno non vuole pagare l'aumento dovuto dai 2 nuovi canali premium attivi da 2 giorni cosa deve fare?
devi mandare entro metà gennaio a mediaset raccomandata con ricevuta di ritorno in cui dichiari esplicitamente di non voler vedere i due nuovi canali Emotion e Energie e di conseguenza non intendi pagare di più...

Indietro
Alto Basso