1080p? O 1080i? (..Perché le trasmissioni sono 1080i)
Non so la differenza tra 1080p e 1080i, però in una delle registrazioni che ho fatto, c'è scritto questa risoluzione:
Larghezza 1920px
Altezza 1080px
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
1080p? O 1080i? (..Perché le trasmissioni sono 1080i)
Ragazzi, c'è qualcuno per caso che saprebbe un semplice programma di video editing open source? Tenete presente che mi servirebbe essenzialmente per togliere la pubblicità ad alcuni film registrati con Vcast, che non sono un esperto (quindi cerco qualcosa di facile da usare) e che ho ancora windows Xp.
Grazie a chiunque voglia rispondermi
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Freemake video converter... è semplicissimo e veramente versatile!
Di nulla... se poi non riesci chiedi pure che ti spiego come usarlo, ma è proprio semplice![]()
bene mi fà piacere!!Scaricato, provato...funziona alla grande ed è veramente semplice!
Grazie Rocketsd!
Vi riporto in allegato due immagini di esempio, una con una registrazione nel formato corretto, l’altra con il formato sbagliato che si nota appena vado a riprodurre da Google Drive. Probabilmente si risolverebbe facendo il download del file su PC e con un programma di videoediting, però è una perdita di tempo (considerando anche l’adsl lenta) e non è certo comodo come riprodurlo dal drive.
Il problema del formato pare che capiti con quelle emittenti che passano da un programma 4:3 a uno in 16:9 o viceversa, e se capita durante una registrazione non viene commutato automaticamente nel formato corretto. Per esempio voglio registrare un film in 16:9 ma la registrazione inizia che c’è ancora un telefilm in 4:3, il formato del film risulterà poi sbagliato.
hai capito perfettamente, Il problema è legato al fatto che alcuni broadcaster talvolta trasmettono ancora contenuti in 4:3 (ad esempio la pubblicità).
Se la rec parte con una trasmissione in 4:3 (succede spesso che anticipando la rec parta con la pubblicità) tendenzialmente i players riconoscono automaticamente quel formato e, se non hanno la funzione di modifica manuale del formato, come quelli dei cloud, non riesci ad intervenire.
In quei casi, per risolvere, devi necessariamente fare il download e vederle con un player che, come ad esempio VLC, ha la possibilità di cambiare manualmente il formato.
Grazie per il tuo contributo al test di Vcast e … buone registrazioni![]()