Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per quello non ci sono problemi. Però vorrei capire la differenza, cioè cosa cambia all'atto pratico.
Prima mi hai parlato solo di "pesantezza". Comunque grazie per la risposta.Ma te l'ho scritto... Mp4 è da preferire in quanto pesa di meno e riesce a trasmetter miglior qualità audio/video in file più leggeri rispetto a .avi
Se vuoi approfondire cose tecniche, qui c'è tutto
http://www.macxdvd.com/mac-dvd-video-converter-how-to/mp4-vs-avi.htm
A me lo ha fatto per una registrazione su Nuvolari domenica notte. Fallita.Ieri sera ho registrato da Italia 1 HD ma c'è stato un problema:
Ooopsss... c'è stato un problema. La registrazione è fallita
Qualcuno di voi registrando il film ha avuto problemi con la consegna?
Mi sono registrato su pCloud e ho notato che gratuitamente, ci sono 20 GB: 5 in più di Google Drive!
Sulla versione free non si pone neanche il problema (c'è solo mp4).Qualcuno esperto può spiegare a un ignorantone come me la differenza fra vari formati con i quali si può effettuare la registrazione, cioè avi, mp3, mp4 ecc.? Grazie.![]()
Infatti ora in una mail c'è scritto che è andata in pausa perchè il drive è pienoConsiglio: se la registrazione è fallita, non eliminatela subito dal vostro pannello di controllo. Potrebbe essere salvata e consegnata anche 1-2 giorni dopo
Personalmente è già la seconda che mi capita questa cosa (anche se in entrambe le volte, avevo segnalato il fatto via mail)
MP4 è un codec video, MKV invece è un contenitore. Quindi se metti MP4 o MKV poco cambia
Se metti MKV, e apri MediaInfo vedrai che come codec video hai AVC ovvero MP4![]()
Forse ti sei confuso con H264 che è un codec.
MP4 e MKV sono entrambi contenitori di flussi audio/video, che possono essere codificati in modi differenti.
MKV è nato per gestire i file ad alta qualità, di grosse dimensioni (sopra i 2 GB)
MP4 invece è più orientato all'ottimizzazione, alla compatibilità e allo streaming.
I mediaplayer che gestiscono MKV non sono moltissimi, a differenza di quelli che leggono MP4.
A mio avviso MP4, sia per facilità di furizione che peso, è sempre da preferire rispetto MKV