Vecchi decoder irdeto ITALTEL

fcardull

Digital-Forum New User
Si possono aggiornare in qualche modo od il loro destino è una discarica?
Grazie

fcardull ha scritto:
Si possono aggiornare in qualche modo od il loro destino è una discarica?
Grazie
quelli che hanno l'ingresso cam a lato sono gli irdeto e li puoi usare come free oppure come porta vaso per la mamma,quelli senza la cam a lato sono quelli di sky con SW nds validi per la visione di sky ossia i cosiddetti skyfobox

dj GCE ha scritto:
Li puoi usare per mettere la smart card di Al Jazeera Sport ed Art a 7° Ovest ;)
scusa gce una volte per tutte ma sti benedetti Italtel irdeto quelli con la cam a lato sono ancora buoni se utilizzi una cam aggiornata irdeto e un abbonamento regolare?,perche a detta di tutti sono da mettere nel recipiente della plastica

Digitsatmania ha scritto:
scusa gce una volte per tutte ma sti benedetti Italtel irdeto quelli con la cam a lato sono ancora buoni se utilizzi una cam aggiornata irdeto e un abbonamento regolare?,perche a detta di tutti sono da mettere nel recipiente della plastica
Forse non hai letto questo,Li puoi usare per mettere la smart card di Al Jazeera Sport ed Art a 7° Ovest mi sembra assai chiaro.:evil5:
Aggiungo, con abbonamento regolare.

Ma se hanno l'ingresso per una cam, mi viene da supporre che posso mettere una cam anche non irdeto.
Oppure sto dicendo una stupidata ?

ilsirio ha scritto:
Forse non hai letto questo,Li puoi usare per mettere la smart card di Al Jazeera Sport ed Art a 7° Ovest mi sembra assai chiaro.:evil5:
Aggiungo, con abbonamento regolare.
Mah l'italiano lo leggo,lo parlo,lo scrivo e lo capisco bene,ma mi sembra che le idee chiare su questo decoder siano in pochissimi ad avercele,siccome anche io avendo un italtel irdeto non ho le idee chiarissime sulle sue reali capacita attuali quindi ho chiesto delucidazioni sicure,allora non c'era il bisogno di postare per criticare lo scopo dei forum e discutere, chiarire saperne di piu insomma.....,detto cio,ti saluto affettuosamente :evil5:
per quello che ha chiesto bell'uomo io so che tale ricevitore puo utilizzare solo cam irdeto(la cam la forniva stream con la smartcard per la visione dei suoi canali) perche non e un common interface

Ultima modifica:
Digitsatmania ha scritto:
Mah l'italiano lo leggo,lo parlo,lo scrivo e lo capisco bene,ma mi sembra che le idee chiare su questo decoder siano in pochissimi ad avercele,siccome anche io avendo un italtel irdeto non ho le idee chiarissime sulle sue reali capacita attuali quindi ho chiesto delucidazioni sicure,allora non c'era il bisogno di postare per criticare lo scopo dei forum e discutere, chiarire saperne di piu insomma.....,detto cio,ti saluto affettuosamente :evil5:
per quello che ha chiesto bell'uomo io so che tale ricevitore puo utilizzare solo cam irdeto(la cam la forniva stream con la smartcard per la visione dei suoi canali) perche non e un common interface
Allora, tenendo conto della limitatezza di detto decoder e che ormai e' obsoleto, con la sua cam irdeto si possono visualizzare degli abbo europei
che trasmettono anche con codifica irdeto.
Non si possono utilizzare altre cam.
Anni fa', si poteva modificare la cam,(vedi nokia 9500) per farla diventare all cam, ma la scarsa velocita' nel cambio canali, e la limitata capacita' di canali,
lo avevano relegato a decoder di nicchia.
Ciao
Buone feste.

ilsirio ha scritto:
Allora, tenendo conto della limitatezza di detto decoder e che ormai e' obsoleto, con la sua cam irdeto si possono visualizzare degli abbo europei
che trasmettono anche con codifica irdeto.
Non si possono utilizzare altre cam.
Anni fa', si poteva modificare la cam,(vedi nokia 9500) per farla diventare all cam, ma la scarsa velocita' nel cambio canali, e la limitata capacita' di canali,
lo avevano relegato a decoder di nicchia.
Ciao
Buone feste.

Mi sembra di capire che voi con cam in questo caso intendete "lettore integrato di smart card".
Perché da quanto dice Digitsatmania, se non è un common interface non ha slot per inserire cam (di nessun tipo) e quindi a cosa serviva la cam data da stream ?

BellUomo ha scritto:
Mi sembra di capire che voi con cam in questo caso intendete "lettore integrato di smart card".
Perché da quanto dice Digitsatmania, se non è un common interface non ha slot per inserire cam (di nessun tipo) e quindi a cosa serviva la cam data da stream ?

E' sempre una CAM ma non è standard Common Interface...la porta accetta quindi solo la CAM speciale irdeto (come Nokia 9500).
Il Card reader era invece separato su un'altro slot, NON incorporato nella CAM.
E' come se fosse Irdeto Embedded.

Ma mentre i Nokia erano delle SIGNORE MACCHINE questo per me è utile solo come vaso di fiori...fra l'altro non capisco come possa essere stato messo in commercio a marchiato CE in quanto la maggior parte emettevano tante di quelle spurie in VHF da disturbare tutto l'immaginabile...

guarda e' un po' complicato spiegarlo,sappi che il lettore di smart card veniva abilitato nel momento in cui si inseriva la cam e l'unica cam che supporta e' quella irdeto ma di un tipo diverso ovvero tutta chiusa senza l'apertura per mettere al suo interno una smart card come le classiche cam per i dec common interface,era una caratteristica sia degli italtel che del mitico nokia 9500 anzi del nokia 9200 che veniva venduto senza cam,quindi e' vero che la cam e' estraibile ma non e' un common interface e non ha nemmeno un lettore di card integrato!!

BillyClay ha scritto:
E' sempre una CAM ma non è standard Common Interface...la porta accetta quindi solo la CAM speciale irdeto (come Nokia 9500).

Ma mentre i Nokia erano delle SIGNORE MACCHINE questo per me è utile solo come vaso di fiori...fra l'altro non capisco come possa essere stato messo in commercio a marchiato CE in quanto la maggior parte emettevano tante di quelle spurie in VHF da disturbare tutto l'immaginabile...

Ok, era solo per capire, dato che di imparare non si finisce mai.
Grazie delle informazioni.

BillyClay ha scritto:

una CAM CA insomma.

BillyClay ha scritto:

CE=China Exported :D :D

Indietro
Alto Basso