Vedere Canali Americani - USA

jamz ha scritto:
Se non erro qualche tempo fa ho sentito parlare che ci sono delle trasmissioni anche in europa per le basi delle truppe Usa.
Servono decoder dedicati, e mi sembra nache di aver sentito che qualcosa si trovava.....
Poi ho perso il mio contatto e non ne ho saputo più nulla.....
Erano notizie vaghe, ma il mio contatto era abbastanza affidabile....
Ne asapete di più?
E' l'American Forces Network che trasmette programmi radio e tv per le basi americane in tutto il mondo.
Via radio arrivava anche dalle nostre parti una volta, mi pare sui 106 mhz e si sente ancora, per dire, a Livorno (Camp Darby, mi pare sia quella base).
Anche la tv si prendeva sul terrestre, canali vhf, fino a un paio d'anni fa, ma non mi ricordo se era in chiaro.
Via satellite è codificata con quel sistema che non mi ricordo come si chiama che è legato all'hardware e ci vuole per forza il loro decoder :sad:

areggio ha scritto:
E' l'American Forces Network che trasmette programmi radio e tv per le basi americane in tutto il mondo.
Via radio arrivava anche dalle nostre parti una volta, mi pare sui 106 mhz e si sente ancora, per dire, a Livorno (Camp Darby, mi pare sia quella base).
Anche la tv si prendeva sul terrestre, canali vhf, fino a un paio d'anni fa, ma non mi ricordo se era in chiaro.
Via satellite è codificata con quel sistema che non mi ricordo come si chiama che è legato all'hardware e ci vuole per forza il loro decoder :sad:
PowerVU, ecco come si chiama! ;)

Le trasmissioni della AFN via terra sono in NTSC; ci vuole un televisore adatto per poter vedere correttamente le trasmissioni...

Ultima modifica:
confermo che AFN si ascolta tranquillamente via FM nella zona tra Pisa/Livorno. La base americana è proprio Camp Darby. Ma non credo sia l'unica base che ha l'emissione via FM in chiaro sul territorio circostante.
Potete trovare tutte le info qua

dj GCE ha scritto:
Le trasmissioni della AFN via terra sono in NTCS; ci vuole un televisore adatto per poter vedere correttamente le trasmissioni...
NTSC... ;)
Se è solo quello non dovrebbe essere un grandissimo problema, anche se in Europa non so se i cosiddetti multistandard prendano anche quello.
Cmq credo che, almeno quella del Veneto che era mi pare sull'H/H1, l'abbiano spenta un paio d'anni fa.

Ultima modifica:
il problema non è il sistema NTSC ormai compatibile con la maggior parte dei televisori anche europei che usano il PAL come sistema principale.

Il problema è la codifica PowerVu. Il bouquet in questione per essere visto deve essere decodificato con un decoder della Scientific Atlanta, che vengono disattivati e attivati singolarmente.
Le forze armate americane danno questo decoder ai vari soldati delle basi militari nel mondo e alle famiglie dei militari per il periodo in cui loro prestano servizio all'esercito USA.

AFN trasmette programmi della ESPN, sport americani in diretta o differita, serie tv in contemporanea con gli USA, wrestling, late nights e cose così..una tipica tv americana insomma che riproduce il meglio dei network USA.

ad ogni modo se volete seguirvi la 4 serie di Lost inizia 4 giorni dopo gli USA su Sky One (visibile da 28,2° est con abbonamento a sky uk) ;)

areggio ha scritto:
Non che questo slingbox, a parte di averlo commercializzato, sia quella gran scoperta, basta avere la scheda satellitare o digitale terrestre sul pc connesso ad internet a banda larga, sintonizzare un canale con un software tipo Dvbdream e strimmarlo a qualcuno con cui ti metti d'accordo e configuri il tutto....!
La figata sarebbe avere società dall'altra parte dell'oceano che offrano loro il servizio di tunneling del segnale....qualcuno sa se c'è qualcosa?

P.S.: Anche i soldati si guardano Lost tre giorni dopo, è infatti segnato per il 3 febbraio sera la prima puntata...

Ultima modifica:
skyman ha scritto:
il problema non è il sistema NTSC ormai compatibile con la maggior parte dei televisori anche europei che usano il PAL come sistema principale.

Il problema è la codifica PowerVu. Il bouquet in questione per essere visto deve essere decodificato con un decoder della Scientific Atlanta, che vengono disattivati e attivati singolarmente.
Le forze armate americane danno questo decoder ai vari soldati delle basi militari nel mondo e alle famiglie dei militari per il periodo in cui loro prestano servizio all'esercito USA.

AFN trasmette programmi della ESPN, sport americani in diretta o differita, serie tv in contemporanea con gli USA, wrestling, late nights e cose così..una tipica tv americana insomma che riproduce il meglio dei network USA.

ad ogni modo se volete seguirvi la 4 serie di Lost inizia 4 giorni dopo gli USA su Sky One (visibile da 28,2° est con abbonamento a sky uk) ;)
Leggi bene i post precedenti ;)
PowerVu non c'entra nulla con NTSC....uno è una codifica digitale, l'altro una modulazione analogica...
Adesso si stava parlando delle emissioni terrestri di AFN (che secondo me stanno eliminando)
che DJ mi stava dicendo che sono in NTSC, cioè il normale sistema analogico americano.
PowerVu secondo me, per come è concepito coi decoder proprietari, è inavvicinabile....

quindi non c'è possibilità di prendere il satellite echostar 3 a 61.5w?

Canali USA Orbit e Showtime...

Volendo ricevere, per quanto possibile, la maggior parte dei canali americani, meglio orientarsi sui 26°E o preferire gli 8°O ?
Sapete dove è possibile reperire la card x abbonarsi al pacchetto Orbit e Showtime ?
Ciao e Grazie.

non esiste nessun sul web che permette in streaming via pc di sharare fisso i canali via cavo del network statunitense oltre quei programmi tipo tvuplayer?

scusate gente, ma tornando all'argomento principale di ciò che è fattibile con quello che tutti posso con le parabole, cosa si può vedere di usa in europa?
cioè ho letto all'inizio della discussione che qualche satellite arabo o altri ripete alcuni segnali usa vicino all'europa e volevo chiarezza.

insomma si riesce a prendere qualcosa di più di telegiornali usa qui in italia anche con una bella padella?

e se è impossibile, rimanendo sull'inglese, i canali inglesi in chiaro sono su astra 28,2E o su eurobird 28,5E.

mentre, sempre per canali in chiaro, quelli nazionali normali spagnoli ci sono su astra 19.2E, o li ce solo paccetti a pagamento?

nn ho nessun problema perchè sul tetto ci sono 2 parabole inutilizzate cn cavi che scendono qui da me...

grazie!

sul Telstar 12 (15°W) si possono trovare gia' da molto tempo i feed della NBC, senza pero' una programmazione regolare, da quel che ricordo ogni tanto si possono trovare serie o sport, sono tutti in NTSC
11518 H 3744
11522 H 1500
11531 H 3200

per quanto riguarda i canali spagnoli non sono in chiaro su Astra, cmq se ne parla qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47039

Indietro
Alto Basso