Vela: 38th America's Cup - Napoli 2027

Come funziona adesso, che questa terza regata viene considerata 0-0 e si passerà alla quarta oppure viene cancellata e recuperata in seguito?
 
No, è come se non fosse successo nulla: domani (per oggi si finisce qui) si riprende con la terza regata.
era meglio considerarla un pareggio, cosi devono riorganizzare tutto il calendario, o cmq slittare tutto di un giorno, però per mantenere la regolarità della competizione giusto non considerarla questa regata, perchè seno diventava non più al meglio delle 13 ma delle 11 regate.
 
Teoricamente tra 10 minuti; oggi c'è il problema opposto a ieri, ci sono raffiche a 25 nodi laddove il limite massimo di vento è di 21 nodi (di media sul campo di regata, i limiti sono 6.5 / 21.5) e dalle 16.00 è dato addirittura in aumento.

Fiocco 5 per tutti, il più piccolo (la vela di prua, quella davanti fatta a triangolo).
 
Oggi sarà fondamentale vincere la partenza, si faranno poche manovre per arrivare ai cancelli e l'unica possibilità di recupero saranno eventuali problemi in fase di manovra dell'avversario; regate sugli otto lati con tutta probabilità.
 
Bisogna per forza soffrire fino alla fine :eusa_doh:

2-2, era importantissimo portarla a casa.
Diciamo che il punto che hanno "regalato" agli inglesi, è il punto che avevano fatto ieri, anche se è pazzesco dopo non so quanti rinvii di partenza, le condizioni giuste di vento sono arrivate proprio nel momento che LR aveva i problemi alla vela.
 
Oggi condizioni meno estreme di vento, 10-15 nodi. Non dovrebbero esserci problemi a far partire le regate.
 
Indietro
Alto Basso