• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vela - America's Cup 36.ma edizione

Sicuramente mi sbaglierò e questi vanno veramente a 60 nodi ma, di solito, se sei così superiore come dici porti avanti il tuo progetto e te ne freghi di quello che fanno gli altri.
Questi al contrario copiano la randa da American Magic, il doppio timoniere da Luna Rossa ed è da un mese che provano tutto e il contrario di tutto.
Ripeto, magari è una strategia per fare andare in confusione mentale gli avversari sapendo già cosa userai in finale.
Questo comportamento, apparentemente, è tipico di chi ha paura di essere inferiore e non sa dove sbattere la testa.
Ricordo che i neozelandesi non sono nuovi a queste cantonate come la prima coppa persa contro Alinghi quando per mesi si vantarono della famosa "hula" (non so se è scritto correttamente) che doveva fare navigare l'imbarcazione a velocità impensabili per gli sfidanti e poi presero un sonoro 0-5.
Ovviamente mi sto sbagliando.........
 
Una scossa di magnitudo 7.2 è stata registrata a circa 100 km ad est di Te Araroa (località situata nell’isola del nord), alle ore 02.27 di venerdì 5 marzo (le 14.27 di oggi in Italia). La potenza del sisma è stata enorme, tanto che si è sentita anche nella capitale Wellington, ad Auckland e a Christchurch (le tre città più popolose della Nazione). Adesso c’è grande paura per il seguente tsunami.

https://www.google.com/amp/s/www.oa...i-bene-paura-per-lo-tsunami-americas-cup/amp/
 
forse l'intelligenza artificiale da una mano ma non si sostituisce, magari con uno scafo molto instabile si riesce ad essere veloci, ma servono degli aggiustamenti e piccole correzioni per manovrare in sicurezza, evitando incidenti. un po' come i jet militari che sono estremamente instabili e il pilota è continuamente assistito dal pilota automatico.
 
L’app PredictWind prevede vento tra gli 11 e i 15 nodi a seconda del modello previsionale. Il campo E sembrerebbe quello con maggior vento. Vediamo anche l’attendibilità di questa app che, ho letto, usano anche gli addetti ai lavori.
 
L’app PredictWind prevede vento tra gli 11 e i 15 nodi a seconda del modello previsionale. Il campo E sembrerebbe quello con maggior vento. Vediamo anche l’attendibilità di questa app che, ho letto, usano anche gli addetti ai lavori.

Il campo di regata sostanzialmente lo sceglie new zealand?
Comunque è stato annunciato che verrà usato il campo A e al momento è previsto vento intorno ai 10-11 nodi.
 
Campo Alpha stanotte, Alpha o Echo venerdi.

Alpha è il campo di regata più a Nord con possibili salti di vento e/o buchi.
 
Campo Alpha stanotte, Alpha o Echo venerdi.

Alpha è il campo di regata più a Nord con possibili salti di vento e/o buchi.
 
Sto quasi quasi quasi quasi pensando di fare la follia di alzarmi questa notte, anche se di vela non capisco nulla. Ho letto della diretta dalle 4. Ma a quell'ora ci sono le manovre di partenza o c'è ancora un'ora di chiacchiere di ciò non capirri comunque nulla?
E tendenzialmente per che ora finisce il tutto?
Do che potrei guardare le repliche, ma sono proprio allergico
 
Sto quasi quasi quasi quasi pensando di fare la follia di alzarmi questa notte, anche se di vela non capisco nulla. Ho letto della diretta dalle 4. Ma a quell'ora ci sono le manovre di partenza o c'è ancora un'ora di chiacchiere di ciò non capirri comunque nulla?
E tendenzialmente per che ora finisce il tutto?
Do che potrei guardare le repliche, ma sono proprio allergico

Le regate durano 45 minuti e sono due per serata. Dalle 4:15 alle 5 e dalle 5:15 alle 6 :)
 
Indietro
Alto Basso