elettro90 ha scritto:Stranamente l' alimentatore erogava -12v quindi (senza cabiarlo , anche perche mi sono scocciato o prenderne un' altro spendendo altri soldi) ho invertito fili avendo cosi in uscita 12v.
Con l' amplificatore alimentato correttamente è stato facile amplificare i due segnali provenieti dalle due antenne.
Per quanto rigurda le antenne le ho posizionte non in base ad un ripetitore prestabilito ma direzionandole dove il segnale era piú forte. Risultato che la logaritmica(posizionata in verticale, ho usato questa perche non avevo altre antenne a disposizione) per le frequenze del mux della rai verso San Felice (dove sono io San felice si vede a vista), mentre l' altra la UHF piu o meno in direzione Palestrina.
In fine ho collegato la UHF alla rispettiva entrata dell' amplificatore mentre la logaritmica
all' entrata della 2° banda.
Mi scuso per non essere stato abbastanza chiaro nel post precedente.
Sono sconcertato e quoto AG-BRASC:
AG-BRASC ha scritto:Senza offesa, non ho mai letto tante accozzaglie di dati (almeno apparentemente) del tutto prive di senso...
Ma poi, puntare da Velletri verso "Palestrina"... Collegare la log all'ingresso di Banda I...
Che sia I oppure II banda, non cambia nulla, è perfettamente inutile; non ci sono canali trasmessi in quelle 2 bande.
Poi mi spieghi bene cosa vuol dire "invertire i fili" visto che il negativo è a massa o nel tuo caso è a massa il positivo