• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vendita di Mediaset della società R2 S.r.l. a Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma perche' il condizionale?
E' un dato di fatto, conosciuto da oltre un anno.
 
sarebbe significativa un'eventuale uscita di scena, vorrebbe dire tra le altre cose che non ci sarebbe piu' , e definitivamente, una presenza alterrnativa nelle aste del pallone per il calcio in pay tv su dtt.Dunque la LegaA dovrebbe ragionare coi soliti 1 o 2 soggetti.

La legaA sa benissimo che deve vendere la serieA per prodotto e non per piattaforma, se lo avesse fatto prima il miliardo sarebbe arrivato prima, hanno impiegato qualche anno in più, sappiamo bene il motivo, pero ci sono riusciti, di sicuro non tornano indietro.

P.s premium non vende più abbonamenti, questo segnale non ti basta?
 
La legaA sa benissimo che deve vendere la serieA per prodotto e non per piattaforma, se lo avesse fatto prima il miliardo sarebbe arrivato prima, hanno impiegato qualche anno in più, sappiamo bene il motivo, pero ci sono riusciti, di sicuro non tornano indietro.

P.s premium non vende più abbonamenti, questo segnale non ti basta?

Scusate l'ot, ma in riferimento a cio' che puntualizza Salvao,a mio parere La LegaA incassa il miliardo e oltre perche', per un motivo difficile da comprendere in termini di "leggi"imprenditoriali, riceve la cifra richiesta da quello che e'praticamente l'unico soggetto che si presenta al tavolo, il quale invece di indirizzare la situazione (di completo stallo fra soggetti potenzialmente interessati)a suo favore,mette sul piatto senza batter ciglio la colossale cifra richiesta,carburante per la vorace locomotiva calcistica che deve procedere spedita,vieppiu' condita da supplettivi bonus da ricevere al raggiungimento di determinati obiettivi conseguiti dall'operatore stesso e valutati appunto come incanalati dal calcio di serieA.
Prova ne sia che, al termine delle trattative private definitive per la complessa e rocambolesca trattativa deii diritti di questa stagione, al palesarsi di un panorama favorevolissimo (spagnoli evaporati,mediaset in ritirata, e tim in timido interessamento) Sky accorse in soccorso di una LegaA che rischiava assai fortemente di restare col cerino in mano.
Accettando di fornire cio'che veniva richiesto,rendendo quindi veritiere e non fantasiose le pretese di alcuni presidenti che aspettavano che "Sky cacciasse i soldi"..
Ribaltando la nozione stessa di asta e trattative private, in cui generalmente all'assottigliarsi del numero di soggetti interessati corrisponde automaticamente un ribasso della cifra d'acquisizione prodotto,con una posizione di forza del soggetto rimasto al tavolo.
 
Probabilmente le sta bene pur di non vedere arrivare soggetti nuovi. E, ovviamente in forma non scritta, si è garantita certi trattamenti al momento di mettere "questa o quella" partita il sabato pomeriggio anziché sera.
Oltre ad un certo rapporto con DAZN
 
Probabilmente le sta bene pur di non vedere arrivare soggetti nuovi. E, ovviamente in forma non scritta, si è garantita certi trattamenti al momento di mettere "questa o quella" partita il sabato pomeriggio anziché sera.
Oltre ad un certo rapporto con DAZN

si' ma minacciose fisionomie di soggetti nuovi son difficili da scorgere all'orizzonte. E del resto, se mai dovessero palesarsi, avrebbero assoluto bisogno proprio di un soggetto tipo l'attuale Premium (ancora esistente nell'etere con i necessari mezzi d'emissione) per proporsi visivamente.
Ecco perche'mi aspettavo una Premium che si proponesse come fornitore di necessaria (e preziosa)finestra visiva,anziche'procedere di serranda abbassata. Che sa molto di intero progetto fallito,nel suo insieme a livello di puro concetto e non solo per scelte che ne hanno accentuato le perdite fino al punto di non ritorno.
Una camaleontica,ma costruttiva,variazione di presenza sul mercato. Del resto,ad esempio,per anni i tira e molla fra Vivendi e Mediaset in funzione di Premium hanno determinato anche i movimenti in Borsa per il Biscione. Accordi che dagli addetti ai lavori venivano dati per vicini,poi lontani,poi una via di mezzo..hanno caratterizzato vari saliscendi in termini di valore azionario alla minima voce che usciva fuori.Proprio il ricco archivio degli argomenti del forum sta li' a testimoniarlo.
E tirarsi completamente fuori dal territorio pay implica anche un netto arretramento in termini di tecnologia, di modernita'e futura versatilita'.
Ecco che ad esempio la struttura poteva servire come "apripista" nel futuro passaggio al dvbt2. Rispolverando magari il discorso 4k su dtt.
Non necessariamente con produzioni proprie.Fornendo ad esempio le Olimpiadi targate Discovery in 4k,o il tennis in 4k.
Arretramento anacronistico gia'effettuato eliminando l'hd da tutta la proposta Premium su dtt, credo che un'azienda all'avanguardia debba cavalcare l'onda delle prospettive tecnologiche, non erigere una diga di sbarramento che faccia implodere la qualita'.
 
Ecco che ad esempio la struttura poteva servire come "apripista" nel futuro passaggio al dvbt2. Rispolverando magari il discorso 4k su dtt.
'.

Il dvbt2 serve per dare le frequenze in eccesso alle compagnie telefoniche, il 4k sul dtt resterà un utopia se non per dei test, ci saranno si i canali in hd ma oltre non si andrà. Le ott faranno sempre più concorrenza prima al dtt e poi al sat
 
si' ma minacciose fisionomie di soggetti nuovi son difficili da scorgere all'orizzonte. E del resto, se mai dovessero palesarsi, avrebbero assoluto bisogno proprio di un soggetto tipo l'attuale Premium (ancora esistente nell'etere con i necessari mezzi d'emissione) per proporsi visivamente.
Ecco perche'mi aspettavo una Premium che si proponesse come fornitore di necessaria (e preziosa)finestra visiva,anziche'procedere di serranda abbassata. Che sa molto di intero progetto fallito,nel suo insieme a livello di puro concetto e non solo per scelte che ne hanno accentuato le perdite fino al punto di non ritorno.
Una camaleontica,ma costruttiva,variazione di presenza sul mercato. Del resto,ad esempio,per anni i tira e molla fra Vivendi e Mediaset in funzione di Premium hanno determinato anche i movimenti in Borsa per il Biscione. Accordi che dagli addetti ai lavori venivano dati per vicini,poi lontani,poi una via di mezzo..hanno caratterizzato vari saliscendi in termini di valore azionario alla minima voce che usciva fuori.Proprio il ricco archivio degli argomenti del forum sta li' a testimoniarlo.
E tirarsi completamente fuori dal territorio pay implica anche un netto arretramento in termini di tecnologia, di modernita'e futura versatilita'.
Ecco che ad esempio la struttura poteva servire come "apripista" nel futuro passaggio al dvbt2. Rispolverando magari il discorso 4k su dtt.
Non necessariamente con produzioni proprie.Fornendo ad esempio le Olimpiadi targate Discovery in 4k,o il tennis in 4k.
Arretramento anacronistico gia'effettuato eliminando l'hd da tutta la proposta Premium su dtt, credo che un'azienda all'avanguardia debba cavalcare l'onda delle prospettive tecnologiche, non erigere una diga di sbarramento che faccia implodere la qualita'.
Proprio non ti arrendi, eh...?
Non possono bruciare soldi in eterno. Il progetto era fallimentare in partenza. E la gestione disastrosa ha dato il colpo di grazia. È inutile che continui a fantasticare di unicorni alati che rendano Premium una cosa diversa da ciò che è sempre stato
 
Semplicemente io sono abbonato Premium vorrei sapere con sicurezza cosa succederà al mio abbonamento, Ercolino cosa ci puoi anticipare?
 
Semplicemente io sono abbonato Premium vorrei sapere con sicurezza cosa succederà al mio abbonamento, Ercolino cosa ci puoi anticipare?

L’ipotesi più verosimile è che a luglio potrai accedere ad Infinity con il tuo abbonamento. Le dinamiche però non si conoscono, considerando che Infinity costa anche meno di quello che stai pagando ora
 
Semplicemente io sono abbonato Premium vorrei sapere con sicurezza cosa succederà al mio abbonamento, Ercolino cosa ci puoi anticipare?

Al momento non c'è nessuna indicazione in merito

In ogni caso qualunque cosa succederà verrà comunicata in anticipo anche sulla home page dell'area clienti Premium e via email agli abbonati.
 
Semplicemente io sono abbonato Premium vorrei sapere con sicurezza cosa succederà al mio abbonamento, Ercolino cosa ci puoi anticipare?

mi sembra che tu hai anche il contenuto dazn nei 19.90 euro mensili dell'abbonamento , se eventualmente si dovesse in futuro essere "smistati" in Infinity allora li' l' accoppiata infinity+dazn e'proposta a 13.99 euro mensili, sarebbe piu' conveniente
 
Mmmm..... chissà che questo non sia un segnale da parte di Premium per dire che fooooorse chiude
 
mi sembra che tu hai anche il contenuto dazn nei 19.90 euro mensili dell'abbonamento , se eventualmente si dovesse in futuro essere "smistati" in Infinity allora li' l' accoppiata infinity+dazn e'proposta a 13.99 euro mensili, sarebbe piu' conveniente

Si, ho anche Dazn, con Infinity risparmierei 6 euro al mese
 
Nel frattempo c'è quella dei canali Eurosport in chiusura che è ufficiale ;)

Quando sarà ufficiale la chiusura definitiva di Premium allora vedremo, ma al momento non c'è nulla.

Attenti a quei due, stanno arrivando :badgrin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso