• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vendita di Mediaset della società R2 S.r.l. a Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In Italia ci divertiamo a chiamare le cose con un nome che possa arringare i lettori. Poi che quella parola significhi tutt'altro pare non importi più nulla.

Che schifo
 
Contento tu.
Per te è tutto normale ,vero? In Italia si può avere il monopolio televisivo? Io sapevo di no. Conosci la parola antitrust? C' è poco da fare gli ironici.

Forse non hai capito nulla, ti serve un riepilogo della situazione? Perchè altrimenti continui a scrivere cose come questa
 
Contento tu.
Per te è tutto normale ,vero? In Italia si può avere il monopolio televisivo? Io sapevo di no. Conosci la parola antitrust? C' è poco da fare gli ironici.
(i termini monopolio e duopolio forse li uso impropriamente, solo per fare una riflessione sulle reazioni che leggo e in riferimento solo alle piattaforme pay-tv sui mezzi 'tradizionali' SAT e Terrestre...)
In Italia siamo ripetitivi... e impariamo poco dal passato...
Continuiamo ad alternare tra una situazione di Monopolio e una di Duopolio in quanto a piattaforme pay-tv, e ogni volta leggo che è meglio la situazione che sta per formarsi (a 'sto giro, di monopolio)... almeno, il 'mainstream' sembra questo.
All'inizio c'era Tele+ DSTV (e nomi successivi) come monopolio, poi si è aggiunta Stream e si è passati al duopolio... e si diceva che non poteva che giovare perché ciò, con la concorrenza, avrebbe comportato un calo dei prezzi d'abbonamento... Non è durato: si è tornati al monopolio con solo Sky e che ciò avrebbe comportato una semplificazione per l'utenza: non più due decoder ecc... A questo punto allora è arrivata Premium, e qui il vantaggio era che "si riceva con l'antenna cosiddetta normale" cioè niente parabola... fino ad arrivare adesso di nuovo al monopolio e a parlare di nuovo dei vantaggi che comporta/comporterebbe... Insomma il "nuovo" sembra lo si voglia sempre far vedere come "meglio", peccato che è già stato anche "vecchio" e "peggio", più volte...
 
Ultima modifica:
Oltretutto ora non c'è alcun monopolio o duopolio, perché il mondo non si ferma a sat e dtt, non si ferma al calcio, non si ferma alla serie A e soprattutto non può assolutamente fermarsi alla condizione di respiratore artificiale grazie a cui esisteva Premium

PS: poi francamente fare tutto questo discorso sul monopolio e contemporaneamente tirare fuori il complottismo contro gli spagnoli che avevano fatto tutte proposte illegali vuol dire non aver seguito e/o capito la vicenda. Ma proprio message di striscio
 
Quindi se R2 passa a Sky quest'ultima può decidere ad esempio di oscurare per esempio i canali premium per far spazio alle partite?cosa che non può fare del tutto visto che attualmente è ospitata da Mediaset invece dopo il closing sarà Mediaset ad essere ospite di Sky ho capito bene?
 
Oltretutto ora non c'è alcun monopolio o duopolio, perché il mondo non si ferma a sat e dtt, non si ferma al calcio, non si ferma alla serie A e soprattutto non può assolutamente fermarsi alla condizione di respiratore artificiale grazie a cui esisteva Premium
I monopoli però andrebbero valutati a parità di mezzo, di piattaforma, credo... Altrimenti non esistono mai.
Sul sat di fatto il monopolio in Italia della pay-tv è di Sky da 15 anni. Sul Terrestre era di Premium, e presto sarà di Sky anche lì. No?
 
Ma è la parola monopolio che andrebbe interpretata anche correttamente.
Dovrebbe essere come con le compagnie telefoniche anche nel mondo della tv. Io mi abbono al provider ed è il provider che in base al suo catalogo mi fa vedere quello che ha. Questa è pura concorrenza dove il cliente non ha problemi di nessun tipo.
Se invece mi imponi la Champions solo sul DTT e il campionato solo sul sat è una porcheria bella e buona e che nulla a che vedere con monopolio o duopolio. Lo stesso se io posso abbonarmi solo al provider Sky perché non c’è altro è una imposizione che poco mi piace, ma mi piacerebbe ancora meno se il provider X ed il provider Y avessero sistemi di trasmissioni incompatibili!
 
Dillo ai titolari dei diritti: se accettano di guadagnare meno si creerà il mondo che dici tu
 
Quindi se R2 passa a Sky quest'ultima può decidere ad esempio di oscurare per esempio i canali premium per far spazio alle partite?cosa che non può fare del tutto visto che attualmente è ospitata da Mediaset invece dopo il closing sarà Mediaset ad essere ospite di Sky ho capito bene?

I Mux sono di Mediaset o meglio di Ei tower non fate confusione.
 
Nessuno lo pensa. Chiusura di premium se seguono il programma originale, e fino ad adesso lo stanno seguendo, è fissata per il 30/06/2019

Ma se parlano di struttura come Infinity quindi invece della chiusura non credi che sia più probabile che la fondano con Infinity stessa? Perchè dovrebbero chiudere Premium il prossimo anno?
 
In realta' nell'articolo si parla del contrario: graduale dismissione e uscita di mediaset dal settore paytv, (per ora rimanendo come semplice editore di canali).
Come peraltro era gia' stato deliberato da oltre un anno nel cda.
 
In realta' nell'articolo si parla del contrario: graduale dismissione e uscita di mediaset dal settore paytv, (per ora rimanendo come semplice editore di canali).
Come peraltro era gia' stato deliberato da oltre un anno nel cda.

Quindi chiudono anche Infinity? Oltre che quelle sono le valutazioni persoanli di chi ha scritto l'articolo ma io l'ho letta come dismissione di questo tipo di struttura e fusione con Infinity. Altrimenti per come scrivi tu chiudono anche Infinity
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso