Importante (Verifica i tuoi dati personali) Invio email di verifica da parte di Sky (02/08/2024)

E' arrivata anche a voi la email per l'autenticazione a due fattori? Chiedo perché a me è arrivata solo su un account su 2, e non vorrei fosse phishing...
 
E' proprio di Sky, ti chiederà l'autenticazione al prossimo accesso forse solo sull'app MySky, magari non subito ma entro qualche giorno.
 
E' arrivata anche a voi la email per l'autenticazione a due fattori? Chiedo perché a me è arrivata solo su un account su 2, e non vorrei fosse phishing...
Le stanno inviando

Ciao ......,
la protezione e la sicurezza dei tuoi dati per noi sono al primo posto.
Per aiutarti a rendere il tuo Sky iD ancora più sicuro, da oggi è disponibile l’autenticazione a due fattori.

Dal prossimo accesso che farai sull’app My Sky o sull’area Fai da te ti chiederemo di:

inserire le credenziali del tuo Sky iD;
usare i tuoi recapiti di contatto verificati (numero di telefono e email) per abilitare l’autenticazione a due fattori;
inserire il codice di sicurezza (OTP) che riceverai via SMS per approvare l’accesso.
 
E' proprio di Sky, ti chiederà l'autenticazione al prossimo accesso forse solo sull'app MySky, magari non subito ma entro qualche giorno.
Ho provato adesso da browser per accedere al fai da te, fino a qualche giorno fa non era necessaria ma ora serve anche lì l'autenticazione.
 
Non si può disattivare, giusto? E' obbligatoria per tutti, sempre?
 
Chiedevo perché per curiosità ho provato a disattivare ma non ci sono riuscito...
 
Non è obbligatoria, ma un fattore di protezione in più.
Io penso che lo abbiano introdotto come obbligatorio, se no non facevano tutto sto casino. E per una volta mi tocca dire, hanno ragione. Altro che disattivare.
La gente riutilizza sempre le stesse password ovunque, data breach da una parte, accesso a tutto.
Ci vorrebbe una legge a livello europeo per fare obbligatoria qualsiasi autenticazione con necessità dei 2 fattori, ma sai per colpa degli anziani non si può, sempre alle solite.
 
In effetti, il mio amico è entrato e gli è apparsa la schermata di attivazione del servizio, ma lui avrebbe qualche problema perché ipovedente, e lo aiuto io quando posso.
 
Non so come ma diventa prograssivamente obbligatoria a tutti l'autenticazione a due fattori e sia su app che da da browser. Di già che l'hanno fatto anche se forse un po' eccessivo, fanno bene a introdurla dappertutto e come si deve.
 
Non so come ma diventa prograssivamente obbligatoria a tutti l'autenticazione a due fattori [...]
Vai su questo sito e schiaffaci il tuo indirizzo email, a maggior ragione se ne hai uno vecchio al 99% è impattato, e vedi in quanti data breach è stato già compromesso.


Se sono riusciti a prendere nome utente e password, senza secondo fattore entrano praticamente ovunque esattamente perché le persone "normali" non utilizzano un password manager e in ogni singolo sito su cui si registrano generano una nuova password con caratteri casuali, ma usano la stessa fottuta password ovunque.
 
Indietro
Alto Basso