Verifiche sky riguardo al Multivision

Se7en ha scritto:
@flask
:D oppure... "sul 111 che canale vede? fox hd o cinema1 hd?" :D

Sul 111? sky sport 24 in HD :D

Complimenti ha superato positivamente il controllo. Per premiare la sua fedeltà le invieremo un altro multivision, che però può utilizzare solo nella stessa abitazione. :D

Intanto continuano le verifiche 'classiche' sulla linea telefonica.
Ieri pomeriggio, a decoder spento, la lucina verde della connessione telefonica ha lampeggiato un pò e poi è rimasta fissa per qualche secondo.
;)

li fanno...penso. solo che o mi chiamano di notte o non trovano nessuno...e se chiamano di notte un vaffa è il minimo

Ciao,sono un abbonato multivision passato da un annetto allo skyx2,ho mantenuto i decoder collegati al telefono,penso che i fra l'altro la linea del muskyhd abbia qualche problema...ma posso staccarli o no?:icon_rolleyes:
grazie

stacca tutto, non serve più la linea telefonica sempre attiva. ;)

...ho letto tutte le pagine del post: all'inizio, mi era sembrato di capire che la differenza tra i due messaggi inviati sui due decoder, dipendesse dal fatto che le parabole fossero differenti, cioe' ogni decoder collegato a una diversa parabola da un messaggio diverso? ho capito male?

tatore ha scritto:
...ho letto tutte le pagine del post: all'inizio, mi era sembrato di capire che la differenza tra i due messaggi inviati sui due decoder, dipendesse dal fatto che le parabole fossero differenti, cioe' ogni decoder collegato a una diversa parabola da un messaggio diverso? ho capito male?

non centra niente !!! il satellite è un sistema passivo e il segnale è uguale per tutti ... sia che attacchi il decoder ad una parabola o ad un tostapane (per dire) ... insomma dove lo attacchi lo attacchi !!! il messaggio viene mandato nel segnale e solo la smart card che ha quel numero lo visualizza !!! l ho fatta molto semplice ... cmq per fare chiarezza sky non potrà MAI sapere dove sta il decoder ... potrebbe essere pure a londra o chissa dove !!!
e per fare un controllo per appunto ti fa leggere questi messaggi a video cosi sa che in pratica i decoder (smart card) c è li hai a portata di mano ... anche se come hai potuto leggere il sistema per aggirare questo controllo "insuperabile" c è !!!

MARANOS ha scritto:
non centra niente !!! il satellite è un sistema passivo e il segnale è uguale per tutti ... sia che attacchi il decoder ad una parabola o ad un tostapane (per dire) ... insomma dove lo attacchi lo attacchi !!! il messaggio viene mandato nel segnale e solo la smart card che ha quel numero lo visualizza !!! l ho fatta molto semplice ... cmq per fare chiarezza sky non potrà MAI sapere dove sta il decoder ... potrebbe essere pure a londra o chissa dove !!!
e per fare un controllo per appunto ti fa leggere questi messaggi a video cosi sa che in pratica i decoder (smart card) c è li hai a portata di mano ... anche se come hai potuto leggere il sistema per aggirare questo controllo "insuperabile" c è !!!

...quindi è la scheda "che fa" la diversita del messaggio?

sì... eventualmente anche il decoder, ma direi più che altro la scheda.

tatore ha scritto:
...quindi è la scheda "che fa" la diversita del messaggio?

Be si loro possono mandare dei comandi ad ogni singola scheda a patto che essa sia inserita in un decoder accesso e attaccato ad una parabola e che sia sintonizzato su un canale sky !!! tra i comandi loro mandano per esempio gli aggiornamenti dei diritti di visione l abilitazione degli eventi comprati in ppw , ecc ecc e tra questi possono mandare questi messaggi a video a ciascuna smart card !!!

con la linea telefonica avevano un canale per "ricevere" info dal decoder e quindi anche dalla smart card ... ma piu che altro controllavano il numero telefonico se era lo stesso per entrambi i decoder ma questa cosa è stata eliminata visto che molta gente sta togliendo il fisso , ha un impianto tel che non permetteva un agevole istallazione (problema risolto con i terminali dect) ed altri motivi ( ad es il mysky hd non ha piu l ingresso telefonico ma solo lan ) !!!

klub ha scritto:
Ragazzi vi lancio una provocazione:
Lasciamo per un po' da parte il multivision e, diciamo che ho un singolo abbonamento e che il mio nucleo familiare è composto esclusivamente da me medesimo di persona ;)
Supponiamo che Possegga 2 abitazioni ed in entrambe ho decoder + parabola.
Supponiamo inoltre che per lavoro debba vivere 6 mesi in un appartamento ed altri 6 mesi nell'altro.
Il contratto con sky cosa prevede?
Posso portare con me la tessera (come si fa' con mediaset premium) o, questa deve restare in un'unica abitazione?
Se così fosse, mi spiegate per quale motivo dovrei pagare un abbonamento annuale per 6 mesi di visione o, in alternativa -non potendo utilizzare il multivision poichè trattasi di due differenti unità abitative- pagare 2 abbonamenti per un anno di visione?

Non vi sembra che la situazione divenga paradossale?
Senza il MV, e con il decoder di proprietà, puoi portare la smart card dove vuoi, non violi le condizioni generali dell'abbonamento

...b) fruire del Servizio, del Servizio HD, del Servizio My Sky o My Sky HD e del Servizio Multivision esclusivamente
presso l’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento o, in caso Decoder di proprietà
dell’Abbonato, ad usufruire del Servizio anche al di fuori dell’indirizzo indicato ma sempre tramite il
Decoder di proprietà dell’Abbonato e nel rispetto di quanto previsto nel presente articolo 5. La possibilità
di fruire del Servizio al di fuori dell’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento è esclusa in
caso di Servizio Multivision;...

In un caso come questo, dove si vive 6 mesi un posto e 6 mesi in un altro, puoi fare avanti e dietro con la tessera/decoder, l'importante è che ci comunichi via email o telefono la rettifica dell'indirizzo di ubicazione/fatturazione

MARANOS ha scritto:
..... l ho fatta molto semplice ... cmq per fare chiarezza sky non potrà MAI sapere dove sta il decoder ... potrebbe essere pure a londra o chissa dove !!!

MARANOS ha scritto:
Be si loro possono mandare dei comandi ad ogni singola scheda a patto che essa sia inserita in un decoder accesso e attaccato ad una parabola e che sia sintonizzato su un canale sky !!! tra i comandi loro mandano per esempio gli aggiornamenti dei diritti di visione l abilitazione degli eventi comprati in ppw , ecc ecc e tra questi possono mandare questi messaggi a video a ciascuna smart card !!!

con la linea telefonica avevano un canale per "ricevere" info dal decoder e quindi anche dalla smart card ... ma piu che altro controllavano il numero telefonico se era lo stesso per entrambi i decoder ma questa cosa è stata eliminata visto che molta gente sta togliendo il fisso , ha un impianto tel che non permetteva un agevole istallazione (problema risolto con i terminali dect) ed altri motivi ( ad es il mysky hd non ha piu l ingresso telefonico ma solo lan ) !!!

ma se il decoder (diciamo il myskyhd) fosse collegato alla presa LAN e fosse all'estero, allora potrebbe essere individuato dall'IP, giusto?

per poter utilizzare la funzione di registrazione tramite il sito di sky è indispensabile che il decoder sia collegato ad internet, vero?

ultima domanda......se acquisto un evento ppv (diciamo un film) questo si potrà vedere su tutte le schede MV o solo su quella da dove si è acquistato?

ciao e grazie

Alessiogian ha scritto:
per poter utilizzare la funzione di registrazione tramite il sito di sky è indispensabile che il decoder sia collegato ad internet, vero?
ciao e grazie

non deve essere collegato ad internet, basta che ti registri al sito di sky e poi puoi registrare sul mysky!!

Alessiogian ha scritto:
ultima domanda......se acquisto un evento ppv (diciamo un film) questo si potrà vedere su tutte le schede MV o solo su quella da dove si è acquistato?
Solo sulla scheda dove hai fatto l'acquisto

Alessiogian ha scritto:
e quindi come viene programmato il timer?
tramite la scheda?

Grazie
non lo so ma credo di si!! cmq basta registrarti e poi potrai registrare anche se sei al polo sud

Alessiogian ha scritto:
ma se il decoder (diciamo il myskyhd) fosse collegato alla presa LAN e fosse all'estero, allora potrebbe essere individuato dall'IP, giusto?

ciao e grazie

NI ... l ip si aggira facilmente e poi molte compagnie fanno uscire i propri clienti da posti da tutt altra parte ... per esempio io ho infostrada e 2 mesi fa con myip mi dava toscana ... poi per un mese ero in emilia e marche e ultimamente risulta un ip nella zona di napoli ... quindi come vedi ip non puo essere usato per geolocalizzare almeno che non si facciano accordi con tutti i provider e si obblighi l utente ad attaccare il dec alla lan ( ma a questo punto tanto vale riusare il controllo telefonico )

Per la seconda domanda la risposta è NO !!!
quando mandi l input di registrazione via sms o internet ( tablet , smartphone , pc ) mandi un comando al server di sky che rimanda un comando via satellite alla smartcard ( e quindi al decoder ) ... non a caso mi fa ridere quando sul sito mi indica che la programmazione della registrazione è andata a buon fine (se tieni il decoder staccato dalla parabola col cavolo che riceve il comando ) è un po come quando ti mandano gli aggiornamenti per riabilitare la scheda alla visione dei servizi mysky dopo che hai usato un altra smartcard !!!

per il terzo punto l evento vale solo per la smartcard su cui hai acquistato/richiesto l evento ... in poche parole lo skyx2 o multivision è a tutti gli effetti un "abbonamento" a parte cioè è come se sky ti dasse un secondo abbonamento a prezzo scontato ma a livello di gestione di diritti di visione e di acquisti ppv per sky è come avere un secondo abbonato (spero di aver trasmesso il concetto ... è piu facile a comprenderlo che a dirlo !!! ) !!!

MARANOS ha scritto:
NI ... l ip si aggira facilmente e poi molte compagnie fanno uscire i propri clienti da posti da tutt altra parte ... per esempio io ho infostrada e 2 mesi fa con myip mi dava toscana ... poi per un mese ero in emilia e marche e ultimamente risulta un ip nella zona di napoli ... quindi come vedi ip non puo essere usato per geolocalizzare almeno che non si facciano accordi con tutti i provider e si obblighi l utente ad attaccare il dec alla lan ( ma a questo punto tanto vale riusare il controllo telefonico )

Per la seconda domanda la risposta è NO !!!
quando mandi l input di registrazione via sms o internet ( tablet , smartphone , pc ) mandi un comando al server di sky che rimanda un comando via satellite alla smartcard ( e quindi al decoder ) ... non a caso mi fa ridere quando sul sito mi indica che la programmazione della registrazione è andata a buon fine (se tieni il decoder staccato dalla parabola col cavolo che riceve il comando ) è un po come quando ti mandano gli aggiornamenti per riabilitare la scheda alla visione dei servizi mysky dopo che hai usato un altra smartcard !!!

Quindi a questo punto non mi conviene collegarlo alla presa lan dato che cmq posso utilizzare la funzione di registrazione dal sito/smartphone.

Non ho capito però se metto un'altra scheda nel mysky (non quella associata) se poi devo riabilitarne la visione.

MARANOS ha scritto:
per il terzo punto l evento vale solo per la smartcard su cui hai acquistato/richiesto l evento ... in poche parole lo skyx2 o multivision è a tutti gli effetti un "abbonamento" a parte cioè è come se sky ti dasse un secondo abbonamento a prezzo scontato ma a livello di gestione di diritti di visione e di acquisti ppv per sky è come avere un secondo abbonato (spero di aver trasmesso il concetto ... è piu facile a comprenderlo che a dirlo !!! ) !!!

cristallino :D

Grazie per le risposte e buona domenica

Indietro
Alto Basso