Ciao, avrei un problema, o meglio, un dubbio che solo voi potete risolvermi…..
Un mio vicino di casa dice che già da tempo vede i canali digitali terrestri compresi quelli Mediaset Premium… io non tanto convinto gli chiedo di farmeli vedere e di spiegarmi come ha strutturato il suo impianto per poterlo così riprodurre uguale anche a casa mia.
Il suo impianto è così strutturato:
Antenna Galaxy GLXTETRA24U/F
Qui ci sono tutte le sue caratteristiche:
http://www.galaxy.it/articoli/details104f.html?nome=catalogo&ID=4886&Tipo=listino
Amplificatore da paolo Mitan EU201 36db UHF
Alimentatore per Amplificatore da palo ? questo non me l’ha fatto vedere
Il tutto è collegato alla TV
Dunque visto che da lui tutto funzionava correttamente e i canali Mediaset Premium si vedevano.. sono andato subito presso il punto GBC più vicino e ho comprato:
la stessa antenna
lo stesso amplificatore da palo
un alimentatore da 100ma
e 20 mt di cavo…
fatto questo sono tornato a casa e ho montato il tutto… e il risultato è stato che riuscivo a prendere solo 10 canali locali ma di canali a pagamento neanche uno….
La mia antenna dalla sua dista, in linea d’aria una cinquantina di metri…..
Ho provato diverse soluzioni:
1. Muovere l’antenna
2. Metterla in una posizione più alta, in quanto nella prima posizione forse la cima di alcuni alberi ostacolava il segnale
Fatto queste prove il risultato è stato sempre lo stesso….
A questo punto non so più cosa fare…… come mai lui prende il segnale ed io no?
Mi viene un dubbio: siccome dal mio vicino l’unica cosa che non ho visto è stato l’alimentatore, non è che lui ne usa uno più potente?
Vi chiedo aiuto….
Un mio vicino di casa dice che già da tempo vede i canali digitali terrestri compresi quelli Mediaset Premium… io non tanto convinto gli chiedo di farmeli vedere e di spiegarmi come ha strutturato il suo impianto per poterlo così riprodurre uguale anche a casa mia.
Il suo impianto è così strutturato:
Antenna Galaxy GLXTETRA24U/F
Qui ci sono tutte le sue caratteristiche:
http://www.galaxy.it/articoli/details104f.html?nome=catalogo&ID=4886&Tipo=listino
Amplificatore da paolo Mitan EU201 36db UHF
Alimentatore per Amplificatore da palo ? questo non me l’ha fatto vedere
Il tutto è collegato alla TV
Dunque visto che da lui tutto funzionava correttamente e i canali Mediaset Premium si vedevano.. sono andato subito presso il punto GBC più vicino e ho comprato:
la stessa antenna
lo stesso amplificatore da palo
un alimentatore da 100ma
e 20 mt di cavo…
fatto questo sono tornato a casa e ho montato il tutto… e il risultato è stato che riuscivo a prendere solo 10 canali locali ma di canali a pagamento neanche uno….
La mia antenna dalla sua dista, in linea d’aria una cinquantina di metri…..
Ho provato diverse soluzioni:
1. Muovere l’antenna
2. Metterla in una posizione più alta, in quanto nella prima posizione forse la cima di alcuni alberi ostacolava il segnale
Fatto queste prove il risultato è stato sempre lo stesso….
A questo punto non so più cosa fare…… come mai lui prende il segnale ed io no?
Mi viene un dubbio: siccome dal mio vicino l’unica cosa che non ho visto è stato l’alimentatore, non è che lui ne usa uno più potente?
Vi chiedo aiuto….