LG KB770: service menu e considerazioni..
ciao,
ho preso anche io qualcuno di questi telefoni LG KB770 dalla Germania.
mi sembrava importante portalo in Italia per dimostrare che in pratica il DVB-H non è tanto speciale se e' possibile ricevere in molti casi (in pratica ovviamente da fermo) il semplice servizio DVB-T già in aria.
purtroppo mi sa che in Germania neanche si trova piu'. almeno i siti online che usavo sono privi di magazzino!
mi sembra peraltro un'ottimo telefono completo di funzioni. nelle aree di switch-off deve essere fantastico usarlo se uno ha un po' di tempo da perdere.
l'avessero portato in Italia questo Natale a Roma e Napoli, a meno di 200€ ne avrebbero venduti degli scatoloni.. IMHO ma ovviamente gli operatori telco mica lo vedono tanto bene..
tecnicamente, anche io ho visto che gestisce solo la UHF. ho visto su internet un paio di codici per accedere a service menu che qui riporto a puro scopo didattico [*]:
- 3845#*770# un po' di menu su tante funzioni..
- 2945#*# alcuni test di prova.
il primo codice porta a molti menu' ed anche ad una voce dedicata al DVB-H/T. c'ho provato un po' ma non son riuscito a vedere di sintonizzare niente manualmente.. neanche in UHF!
poi, per completezza devo dire che con la utility che c'e' nel dischetto ho fatto anche un aggiornamento ufficiale del firmware dal sito della LG ma non e' cambiato niente di significativo (e non saprei dire neanche quali "bug" hanno sistemato)
se qualcuno trova altre simpatiche funzionalita' faccia girare. anche se ovviamente qua in italia siamo in pochi ad averlo 'sto simpatico telefono gadget..
ciao
andrea
[*] ovviamente non mi assumo nessuna responsabilita' se chi usa i codici combina qualche danno al suo cell. o a quello dell'amico! ;-)