Via libera Agcom al nuovo piano numerazione automatica canali (LCN)

MILANO (MF-DJ)-Sky, il gruppo Discovery, e Agostini e Prs puntano ai tasti 8 e 9 del telecomando, ovvero alle tv che al momento occupano quella posizione nella scansione lcn: Mtv Italia e Deejay tv.
Una posizione che, scrive Italia Oggi, in definitiva rappresenta oggi l’asset piu’ importante per i due canali che per il resto sentono la crisi come tutto il comparto televisivo.

Guerra per le posizioni 8 e 9, Retecapri: ''Unici ad averne diritto''
è di tutta evidenza che non può essere consentita la cessione o, comunque, il trasferimento e l’uso delle posizioni 8 e 9 né a Sky con la nuova emittente nativa Cielo, né a Discovery ugualmente nativa digitale con il suo canale Real Time, poiché
una delle due posizioni deve essere assegnata a ReteCapri, essendo l’unica emittente nazionale generalista non inserita nella numerazione 1-9
tipica mentalità italiana:doubt:

Ma perchè non se ne stanno zitti? Non è la tipica mentalità italiana... ma il fatto è che loro non sono nazionali... solo sulla carta lo sono... Se a Retecapri gli fosse dato l'8 e/o il 9 in più di mezza italia quella posizione rimarrebbe vuota... Ma non gli tolgono la concessione a questi quà? :icon_rolleyes: :eusa_wall:

Quelli di Retecapri sono ridicoli...
occupate illegittimamente da MTV e DeeJay Tv
:lol: :lol:

che solo con il passaggio al digitale terrestre si sono travestite, con patetici trucchi, da emittenti semigeneraliste inserendo in palinsesto qualche telefilm e notiziari (peraltro di genere).
MTV era più generalista in analogico a dire il vero... E Deejay TV (Ex All Music) è vero non era generalista ma tematica ma è sicuramente riuscita a fare di meglio di Retecapri in termini di palinsesto. E anche vero che non ci vuole molto ehehehe :D
E perchè Retecapri è generalista? :lol:

Questa non l'ho capita però... :icon_rolleyes:
Non a caso il Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Comunicazioni recentemente non aveva consentito a ReteCapri di stipulare neanche accordi di trasmissione di parte del palinsesto di una emittente nativa digitale.
Cioè? Si riferiscono ad Arturo? Ma quella non era "parte del palinsesto" ma bensì Retecapri era proprio sparita e al suo posto c'era Arturo 24/24h...
E poi quale emittente seria nazionale "chiude" la propria emittente nazionale per lasciare spazio ad un'altra?
RetecaprA sempre più ridicola...
Per non parlare di come si vendono... Capri Gourmet anzi no... VeroCapri (di altro editore)... Che stiano zitti che fanno più bella figura!

Ultima modifica:
Certo che a Retecapri il pudore non sanno nemmeno dove abita, trasmettono solamente televendite e film in bianco e nero (da quel poco che riesco a vedere per propagazione da un altra postazione visto che dalla mia postazione di riferimento non è attivo) e continuano con queste inutili piangine. Pensassero ad accendere gli impianti e a spendere i soldi per mantenerli funzionanti invece di lamentarsi di continuo...perchè non si guardano intorno e non vedono che Canale Italia e Tivuitalia hanno più copertura di loro nonostante non sono nazionali? Questi due operatori si sono veramente sbattuti per accendere impianti in tutta Italia, ok i loro contenuti sono abbastanza scadenti però gli va dato atto dell'impegno che ci hanno messo nell'acquistare vari impianti di altre emittenti.

Tipico malcostume italiano lamentarsi per ciò che non si merita.

MTV e DeeJay TV non si sono "travestite" da TV generaliste solo con il passaggio al digitale. Anche storicamente lo sono state (MTV è l'ex TMC2 e DeeJay TV è l'ex Rete A)...
In un certo senso attualmente è più tematica Retecapri (televendite e film B/N) che MTV e DeeJay TV (film, telefilm e autoproduzioni)...

Comunque solo da pochi giorni (sarà che non ci ho fatto caso o non avevo ben seguito questa discussione), mi ero accorto del cambio di posizione della lcn di Rai 4 ed altri canali Rai, per questo ho ieri rieseguito la risintonizzazione automatica dei miei decoder. :icon_rolleyes:

Sulla posizione Lcn N°25 e Rai Premium è al suo posto quindi sulla posizione Lcn N°21. ;)

Mi unisco a voi amici, Retecapri non può pretendere le posizioni 8 e 9, questo perchè non ha molta audience in Italia per via dei contenuti e delle trasmissioni ed anche e soprattutto perchè non sono ovunque presenti in termini di copertura, anche se io lo ricevo da M.Paradiso, non è invece presente su una postazione importante come quella di Monte Argentario e così credo in moltissime postazioni d'Italia dove ancora è assente, quindi anche io credo che è preferibile che rivedessero il tutto prima di chiedere quelle posizioni così strategiche. :laughing7::D

retecapri dovrebbe prima migliorare il canale, e allora il pubblico arriva anche se è al 900. non pretendere prima un numero più basso.
patetici.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso