Via libera Agcom al nuovo piano numerazione automatica canali (LCN)

Ecco, appunto...
Perfettamente allineato con Ale89, basta con il fanta-LCN, limitiamoci al più a commentare ciò che viene ventilato da fonti attendibili e autorevoli.
Se poi dovessi parlare a titolo personale riguardo ciò che auspicherei, per me ben vengano queste possibili novità sui N. 8 e 9, anche per veder finalmente cacciata via a pedate una non-TV quale è diventata MTV infarcita H24 osceni "reality show" con un numero imprecisato di disadattati che stanno ore a parlare del nulla misto a vuoto cosmico, peraltro doppiati (male) in Italiano, che nemmeno il peggior documentario trash dei cosiddetti canali "mondi e culture" di Sky... :badgrin:

Ultima modifica:
Vediamo un pò se vi piace la mia LCN .

Ho messo i canali locali oltre il 100 , da 1 a 100 tutti canali nazionali , I canali pay ( che non m'interessano proprio :eusa_naughty: ) sono in fondo alla lista , tra il 180 e i Pay tutta la monnezza ( la mia tv non li fa cancellare purtroppo :eusa_wall:)

I nazionali li ho così divisi ( Dopo il 7 ) .
Generaliste - semi - simili
8 RAI MOVIE ,
9 IRIS ,
10 7GOLD ,
11 CIELO ,
12 MDS EXTRA ,
13 RAI PREMIUM ,
14 GIALLO ,
15 TOP CRIME ,
16 RAI 4 ,
17 CLASS TV ,
18 LA7D ,
19 TV 2000 ,
20 ALICE ,
21 MDS ITALIA 2 ,
22 DMAX ,
23 REAL TIME ,
24 FOCUS ,
25 MARCOPOLO ,
26 LA EFFE ,
27 RAI 5 ,
28 RAI STORIA ,
29 ENTERTAINMENT FACT ,
30 LEONARDO ,
31 FINE LIVING ,
32 ITALIA 53 ,
33 ITALIA 135 ,
34 ITALIA 136 ,
35 DTV ,
37 SERENISSIMA TV , ( In prova )
38 CANALE ITALIA 4 , ( In prova )
39 CANALE ITALIA 6 , ( In prova )
40 RETECAPRI ,
41 AB CHANNEL ,
42 CHANEL 24 ,
43 ODEON TV ,
44 VERO .

Sport :
45 RAI SPORT 1 ,
46 RAI SPORT 2 ,
47 SPORTITALIA ,
48 NUVOLARI ,
49 SUPERTENNIS ,
50 DINAMICA ,
51 + N SPORT , ( tv locale )
52 LUNA SPORT , ( tv locale )
53 TELECAPRI NEWS , ( tv locale )
54 ACQUA ,
55 SPLIT TV .

News :
56 RAI NEWS ,
57 TGCOM 24 ,
58 +N NEWS , ( tv locale )
59 JULIENEWS , ( tv locale )
60 NTV NEWS , ( tv locale )
61 FRANCE 24 ,

ECC ECC .... a seguire poi i canali baby quelli musicali gli HD e poi vengono i canali locali. :evil5:

come avete visto i canali tematici locali li ho inseriti tra quelli nazionali per un fatto di praticita . ;)

Vi piace ??? :laughing7:

Se ognuno di noi mette la propria LCN non finiamo più :)

Quindi come bene si sono espressi gli altri mod che mi hanno anticipato, diciamo che il toto lcn si chiude qui :)

E ora pensiamo a commentare, eventualmente, l'attuale LCN

Comunque.. secondo me, se, quando e come si andrà a toccare l'lcn attuale, non si dovrà modificare più di tanto lo stato di cose attuale, perchè, diciamocelo, ormai la gente c'è abituata al numero associato a quello specifico canale.. una modifica troppo radicale creerebbe solo disorientamento ;)

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Se fosse sarbbe per un un primo momento, aggiungerei.

Come prima e post LCN, in un primo momento tutti spiazzati e poi ci si è abituato

Lo accetterei se fosse la buona volta che sistemassero definitivamente questa LCN.

Ma rendiamoci conto che una Lcn definitiva non ci sarà mai per il semplice fatto che nascono e muoiono tante tv lasciando posti vuoti

Ma rendiamoci conto che una Lcn definitiva non ci sarà mai per il semplice fatto che nascono e muoiono tante tv lasciando posti vuoti

Vero! La numerazione di sky cambia in continuazione. Ok quella è una pay tv e non fa testo. Ma è solo per dire che la lcn non sarà mai fissa. Diciamo che ogni tot di tempo sarà da metterci mano. E inevitabile!

Ma una soluzione ci sarebbe...
Sarebbe da vietare la compravendita delle lcn. Una tv chiude? Non trasmette su quella lcn per almeno 3 mesi? Bene! La perde e al suo posto chi la richiede per primo ci va. Ovviamente il nome del canale può essere diverso e non vedere cose strane alla retecapri come Vero Capri...

Diciamo che ogni anno bisognerebbe fare le pulizia di primavera! :D

Personalmente vieterei pure i canalini nazionali di Canale Italia e dei tanti pseudo nazionali tipo Teleitalia, Gold Tv, Ostitel....
Non dico mica di ridurci come in Francia che hanno trenta canali e basta, però neanche avere una situazione attuale, totalmente ridicola. Canali che fanno un film alla mattina e uno alla sera e poi solo shopping? Ma per favore, possiamo farne tranquillamente a meno! :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Un esempio ci viene dalle tv musicali. Appena fatta la lcn le tv arrivavano fino al numero 70, poi sono nate altre tv e hanno utilizzato altro arco di numerazione che parte dal 158. Insomma una continua evoluzione. importante è definire bene senza ombra di dubbio i tipi di canali tematici e restarli invariati nel tempo. Non è giusto per restare sempre nell'ambito di tv musicali, che Play me si trovi al 68 e M2o si trovi al 158

Poi anche il fatto che nell'attuale lcn i vari "archi" di numerazione non coincidono.
Che so la tv locale che è sul 10 ha nel secondo arco il 111 e non il 110 stessa cosa l'emittente che sta sull'11 che ha il 112...
Ma vale anche per le nazionali. Se nella numerazio XX i canali musicali vanno dal 66 al 70 allora sarebbe corretto (e intuitivo) far andare nell'arco 1xx i canali musicali dal 166 sl 170 e non in numerazioni diverse...
Infatti l'attuale lcn è fatta malissimo anche per questo!

Vero come detto in precedenza c
devono essere varchi di 10/10 tipo da 80a90 cosi sarebbe meno caos x tutti

io introdurrei la numerazione in centinaia come con sky per mettere tutti allo stesso livello su tre tasti.
Ovvio che chi è nei primi numeri anche con le centinaia (100 - 109) è avvantaggiato ma comunque si attenuano le disparità

Domani grande giorno se ne sapra" di piu si domani mercoledi cisara" nno da parte di agucom mise i nuovi criteri x l e frequenze e i canoni annuali fonte digital sat

io introdurrei la numerazione in centinaia come con sky per mettere tutti allo stesso livello su tre tasti.
Ovvio che chi è nei primi numeri anche con le centinaia (100 - 109) è avvantaggiato ma comunque si attenuano le disparità
Follia
Domani grande giorno se ne sapra" di piu si domani mercoledi cisara" nno da parte di agucom mise i nuovi criteri x l e frequenze e i canoni annuali fonte digital sat
Nuovi criteri per le frequenze e canoni annuali cosa c'entrano con l'lcn?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

In italia si continua rimandare chissa se i potenti sapranno rimandare la morte della nazione che stanno in tutyi i campi ....distruggendo pure questo settore e" oramai irreparabile.

A me avevano detto Paramount Channel sul 26, comunque per il resto ci siamo :)

@Cr92: ha scritto chiaramente di accordi in corso.

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
MTV va sul 31?

Certo ha Viacom avendo la LCN 8 ha perso un'occasione a non investire maggiormente sul canale.

Indietro
Alto Basso