Via libera Agcom al nuovo piano numerazione automatica canali (LCN)

Beh Discovery ha fatto cosi ad esempio... ;)

non è una corsa a chi arriva prima, e per i nuovi e per chi vuole investire e non lo può fare?
Discovery non ha fatto così infatti il canale più basso è il 31 e poi c'è un salto fino al 52
I canali in italia poi sono tanti, troppi spesso inutili spesso occupati in attesa di venderli al miglior offerente.
Un regolamento anti mercenari, una ripartizione più equa forse è obbligo. Chi ha 3 canali nelle posizione primarie non può averne 4 / 5 in quelle secondarie..facciano spazio ad altri. Serve aria nuova e fresca

Beh ha acquistato anche Switchovermedia. Cosi ha anche le lcn 38, 41, 44, 56 oltre al 31 e al 52. Quindi ha fatto i suoi conti. E poi basta vedere anche Entertainment Fact. Li da diverso tempo. Vuol dire che è li per un motivo... ;)

Beh ha acquistato anche Switchovermedia. Cosi ha anche le lcn 38, 41, 44, 56 oltre al 31 e al 52. Quindi ha fatto i suoi conti. E poi basta vedere anche Entertainment Fact. Li da diverso tempo. Vuol dire che è li per un motivo... ;)

quelle posizioni le ha avute acquisendo un editore esistente e non occupando canali. Non è un esempio calzante. Parliamo dell'era primo dello switch off, dicevi che discovery ha occupato posizioni lcn non meno degli altri. Ne ha occupate solo due e in posizioni già alte e poi le altre le ha avuto acquisendo switchover media non è lo stesso. E' arrivata solo quando le posizioni nella decade 20 erano state già prese

Finché Berlusconi non vuole, la riforma della LCN non si farà. Troppi interessi in ballo.

E quindi? Quello che conta è il risultato... e hanno più di 2 lcn.

cosa c'entra. Tu parlavi di gruppi che si sono mossi per tempo e che hanno occupato canali facendo l'esempio sbagliato di DISCOVERY, che non centra nulla. Quindi l'esempio che hai fatto è sbagliato. Si sono mossi RAI e MEDIASET perchè erano già presenti, chi ha poi fatto la regolamentazione ha disegnato in maniera sartoriale la composizione lcn fotografandola e non regolamentandola..questo è il nocciolo del discorso l'esempio era fuori luogo

No... Io mi riferivo al fatto che si da la colpa a mediaset perchè sky non arriva sul dtt. Le occasioni ce le ha avute. Se continua ad aspettare è ovvio che le lcn vengono occupate.
Sky vuole portare skytg24 sul dtt? Bene... Aveva l'occasione di RepubblicaTV (lcn presa da la effe), c'era italia 53 (prima che la occupasse) e ora sembra che sia stata presa da altri. Altri canali in arrivo di sky non sono mai stati annunciati quindi inutile parlarne. Si parla spesso di skytg24 e basta. Le occasioni ce le ha avute. Se non le sfrutta non è certo colpa di mediaset.

Discovery anche se in maniera diversa si è fatta furba e ora ha ben 6 canali su lcn basse. Poi il modo in cui è arrivata ad avere 6 lcn poco conta. Ce le ha. Nulla avrebbe vietato a sky di fare operazioni simili nel caso.

Il discorso è partito semplicemente dal fatto che si da sempre colpa a mediaset. Basta vedere nei post precedenti per capire da dove è partito tutto questo discorso ;)

Mediaset le sue belle colpe ce le ha! Stiamo vedendo come si sta comportando con l'LCN per quanto riguarda Novela.. non è un comportamento proprio corretto..
"Mediaset" ha adottato un comportamento scorretto anche per R101 se vogliamo proprio star lì a vedere..

E non è che discovery ha rilevato SoM per le LCN dei canali.. ha rilevato dei canali che avevano quelle LCN per ampliare la sua offerta free e andare in contro a diverse esigenze del pubblico .. non di certo per avere delle LCN basse e farsene ciò che vuole..
Per fare il paragone con Mediaset.. se Mediaset rilevasse Class Tv è Class Tv continuasse a trasmettere sul 27, si comporterebbe come Discovery. .
Ma non è così. . E siccome non è così non vedo come i casi possano essere associati

Beh fosse solo mediaset... lo ha fatto feltrinelli, lo ha fatto retecapri, lo ha fatto classtv, lo ha fatto nekotv, lo ha fatto deagostini, lo ha fatto verotv, lo ha fatto lt. Mediaset è la prima volta che lo fa. R101 non conta perchè non è di mediaset.

Per quanto riguarda discovery è un discorso generale e più grande. Quando ha acquistato switchovermedia ha anche verificato le lcn non credere... ;) Se quei canali era su lcn più alte o comunque aveva solo i canali per bambini probabilmente non avrebbe fatto la stessa cosa.

Ma comunque direi di lasciare fuori il discorso discovery che c'entra fino a un certo punto. Era solo un esempio. Non è che ora dobbiamo fare 2 pagine del thread dedicato a questo ;) :)

Io mi riferivo a chi vende le proprie lcn... ;) Se poi la "legge" lo permette ci si può fare ben poco. Anch'io la trovo una cosa non corretta... Eppure...

Aspetta.. allora mi stai facendo confondere :p
Vero che LCN ha venduto? LT che LCN ha venduto? Feltrinelli? (la 230?) DeAgostini che LCN ha venduto? (Se parli del 59, mi pare sia in partnership con RCS)

Se poi mi fai un discorso relativo alla compravendita in generale, ok ;)

Parlamo di lt che sta usando le sie 3 lcn per uno scopo differente ;) :D

Indietro
Alto Basso