Via libera Agcom al nuovo piano numerazione automatica canali (LCN)

No.. nuvolaro deve stare sul 224, il ministero gli ha assegnato quella lcn.
No, tu hai parlato di "scopo differente", non di LCN sbagliata. :p ;)

Comunque, se da quando esiste l'attuale LCN (26/11/2010) esistono anche canali doppioni (La7-La7d-MTV-Mtv Music) vuol dire che forse è possibile farli ;)
Considerando inoltre che: - LT aveva comprato i canali (tutto meno il marchio) - LT aveva lanciato tre canali, che dovevano mandare avanti la mission dei precedenti canali occupanti le LCN 60-61-62 senza usare l'ambizioso e quantomai usurato marchio dell'arabo (tra l'altro: prima fatti fallire, poi venduti al primo che passava, e dopodiché fatti resuscitare con tutta la pietà e la pena possibile dal detentore del marchio); - i canali sono stati chiusi (forse un po' troppo precipitosamente, ma di fronte agli enormi costi di trasmissione sulla sola rete satellitare in DVB-S2 è comprensibile) per "colpa" della sentenza vinta da PRS che pensava di spremere LT adducendo in suo favore un contratto fatto con un'azienda in fallimento e che doveva durare fino al 2017 per canali che non erano gli stessi; - a questo si aggiunge la successiva vittoria in appello da parte di LT, che quindi ha tutto il diritto di usare le tre LCN;
è stato inevitabile, alla fine, essendo ormai stato chiuso un ramo d'azienda per "colpa" del verdetto di un procedimento giudiziario, per i quali si potrebbe anche chiedere i danni a PRS, decidere di inserire quanto è presente al momento: Nuvolari, rinato a febbraio al posto dei tre canali Sport LT (quindi la continuazione di essi sta in Nuvolari stesso), salvo poi aggiungere Marcopolo e Leonardo, essendoci la possibilità (e non solo la volontà) di farlo.

Se è ammessa (forse per lacuna nella legge) la compravendita di LCN (fatta da Retecapri con tutti i suoi canali, Repubblica, Coming Soon, Lottomatica, ABC, Class TV e ovviamente anche da Sporitalia nel luglio 2013), forse bisognerebbe bacchettare le istituzioni, invece di chi sta cercando di fare una tv di qualità.
Il caso vuole che Sportitalia sia tornata... ma loro stessi hanno venduto il proprio posto ad altri.... sono stati poco furbi!

Nuvolari è stato chiuso sul dtt, poi dopo dei giorni ritornato sul dtt su lcn 224, prima aveva il 222 (adesso di leonardo)
Su Prs concordo che un'azienda in faae di liquidazione non possa dirmare contratti pruriennali di nessun tipo, inizialmente lo hanno permesso poi giustamente gli hanno revocato la gestione....

Nuvolari è tornato proprio per colpa della chiusura necessaria di Sport LT (www.ltsport.tv).
La LCN 224 è stata resa necessaria perché vigeva ancora la sentenza del tribunale contro LT. Poi ha vinto, quindi le attività editoriali dedite allo sport sono potute tornare al loro posto. Se è stato fatto vuol dire che si può fare! ;)
Nulla gli vieta di abbandonare le LCN 222-223-224 o di mettere là dei timeshift o altri canali, tipo Alice Kochen o il futuro canale in inglese ;) (banda a parte ovvio)

Boh vedremo non sta a noi decidere comunque, adesso ritorniamo in topic..

Vabbé, ma di tutte le storture del sistema Nuvolari al 60 è la meno grave. Perlomeno è un canale sportivo in una "zona" sportiva, no? :)

Dopo aver letto le ultime pagine mi è venuta voglia di fare una lista completa per vedere quanti e quali canali dell'attuale lcn occupano la loro posizione in modo lecito e morale, senza compravendite, inciuci, aiutini vari, giochetti con la programmazione e senza rubare il posto ad eventuali altri. :D credo che si salverebbero in pochi... :(

Dopo aver letto le ultime pagine mi è venuta voglia di fare una lista completa per vedere quanti e quali canali dell'attuale lcn occupano la loro posizione in modo lecito e morale, senza compravendite, inciuci, aiutini vari, giochetti con la programmazione e senza rubare il posto ad eventuali altri. :D credo che si salverebbero in pochi... :(

dovresti farlo. potrebbe far scoprire cose interessanti (?)

Ragazzi ho chiesto ad Andrea Montanari (quello che ci aveva dato l'indiscrezione sulle lcn 60-61-62) se c'era degli sviluppi sulla vicenda; lui mi ha risposto questo:

"@salvao12 @bwinItalia non sono mica #frateindovino.. attendi, attendi cè tempo. qualche mese. situazione fluida. c'è il caso-Lcn complessivo"

Indietro
Alto Basso