Via libera Agcom al nuovo piano numerazione automatica canali (LCN)

AG-BRASC ha scritto:
Vi piace di più? Perché è ovvio che accontentare tutti è impossibile... ;)
Le allnews per me dovrebbero stare in un arco di numerazione tutto loro.
Io all'8 ho cielo e al 9 IRIS.

cielo è meglio che rimanga dove stà ora, che meriti indiscussi avrebbe per salire così tanto?? e realtime allora? meglio le allnews all'8 e 9....

DTS SICILIA ha scritto:
Allora..il mio pensiero è diverso...Credo che dovremmo decidere noi cosa avere nel nostro tv..Mannaggia..i tv lcd..ecc... oltre che i decoder hanno delle caratteristiche hardware che potrebbero essere pienamente utilizzate...Perche non creare una app o un altro sistema che in fase di ricerca ti dice di scegliere LCN NAZIONALE o LCN LOCALE??? Cosi facendo se si scegliesse la nazionale i nr lcn rimarrebbero quelli che ci sono adesso.se si scegliesse quella LOCALE ci sarebbero i soliti rai mediaset e la 7 ai primi 7 e poi tutti i locali...ovviamente con riassegnazione della lcn locale e tutto il resto dal 300 in poi..o giu di li...ma è cosi difficile fare una ****ata simile??? booo
Questo discorso non può essere affrontato poichè questa soluzione tecnica non è stata prevista ne da Agcom nè dai produttori di decoder e di televisori...i nostri discorsi devono commisurarsi alla strada ormai scelta....

Nelle disposizioni che hanno pubblicato non si evince la possibilità che Cielo stia al numero 8 (non risponde ai parametri introdotti)...in parallelo non penso verrà abolita la finestra di numerazioni delle tv locali sulla prima decina...

ekboz1 ha scritto:
cielo è meglio che rimanga dove stà ora, che meriti indiscussi avrebbe per salire così tanto?? e realtime allora? meglio le allnews all'8 e 9....
Che è una generalista come i canali presenti dall'1 al 7?

Secondo me i primi 8 canali resteranno quelli che sono. Di Mtv considerano la storicità in analogico come rete nazionale, non il fatto che non è completamente generalista..Il suo punteggio è avanti alle altre tv solo per questa ragione....

AverageItalian ha scritto:
Che è una generalista come i canali presenti dall'1 al 7?

veramente è principalmente un clone di realtime/dmax/la7d e per la restante parte del tempo una più o meno velata televendita ad uso e consumo di sky (vedi Ventura che se non parla di xfactor ogni 3 minuti stà male)

è più generalista Italia2 allora...

ekboz1 ha scritto:
veramente è principalmente un clone di realtime/dmax/la7d e per la restante parte del tempo una più o meno velata televendita ad uso e consumo di sky (vedi Ventura che se non parla di xfactor ogni 3 minuti stà male)
Appunto. È generalista.
Secondo il tuo ragionamento allora anche La7 non sarebbe generalista e andrebbe tra i canali di approfondimento...

ekboz1 ha scritto:
è più generalista Italia2 allora...
Quanto più non so, sicuramente anche Italia2 lo è.

Facciam prima... lasciamo 8 e 9 vuoti. :lol:

Tagliamo la testa al toro e fine del problema.

Altrimenti LA7D all'8 e CIELO al 9. :icon_twisted:

Averle vicino come LCN LA7 e LA7D mi garberebbe parecchio. :lol:

IRIS, LA5 e ITALIA2 non sono propriamente generaliste, ma specializzate in un tipo di programmazione precisa. Come RAI4, RAI5, RAIMOVIE e RAIPREMIUM.

La7 D subito seguente a La7 era un'alternativa che in effetti avevo valutato pure io.
In ogni caso, perdonate la presunzione, ma credo davvero che l'ultima che ho proposto potrebbe davvero essere la più sensata, anche per cercare di accontentare tutti in modo "equidistante".
AG-BRASC ha scritto:
1÷7 invariato
8 Rai News (dopotutto si tratta del Mux 1, per il servizio pubblico...)
9 Cielo

10÷19 locali

20÷39 Canali tematici e intrattenimento, precisamente:
20 Retecapri (giusto per tenerli buoni ed evitare altre rotture sottoforma di ricorsi... )
21 IRIS
22 RAI Movie
23 RAI Premium
24 RAI 4
25 RAI 5
26 Giallo
27 La7 D
28 TV2000
29 Class TV
30 La5
31 Mediaset Extra
32 Italia 2
33 Real Time
34 Arturo
35 Vero Capri
36 RTL 102.5
37 Coming Soon
38 MTV
39 Deejay TV

40÷49 Ragazzi (inclusi eventuali slot liberi per utilizzo futuro)

50÷60 Informazione / cultura / musica, precisamente:
50 Repubblica TV
51 TG Com 24
52 (eventuale utilizzo futuro, tipo un eventuale SKY TG 24, visto che TG Norba non è nazionale)
53 ABC (o eventuale utilizzo futuro, per analogo motivo)
54 RAI Storia
55 Focus
56 D-Max
57 Play.me
58 MTV Music
59 Capital TV (tanto sono certo che è il reale "senso" di Vintage)
60 Radio Italia.tv

61÷70 Canali Sportivi, precisamente:
61 RAI Sport 1
62 RAI Sport 2
63 Sportitalia
64 Sportitalia 2
65 Sportitalia 24
66 Supertennis
67 Nuvolari
68 Poker Italia 24 (se è proprio necessario...)
69 Acqua
70 (utilizzo futuro oppure Winga TV, se proprio non se ne può fare a meno)

Con riserva di collocare i vari Poker Italia, Winga, Giochi, Casinò e via azzardando non prima del corrispettivo spazio del secondo arco di numerazione (tra 161 e 170).

LuProduction ha scritto:
IRIS, LA5 e ITALIA2 non sono propriamente generaliste, ma specializzate in un tipo di programmazione precisa. Come RAI4, RAI5, RAIMOVIE e RAIPREMIUM.
Dipende da cosa intendi per generalista.
Io intendo la trasmissione di film, telefilm, sport e programmi da studio di vario genere.
In questo rientra sicuramente Italia2, che trasmette, anche se in replica, film e telefilm, poi ha lo sport e pure dei magazine sportivi.
In questo rientrano anche cielo e La7d.

AG-BRASC ha scritto:
La7 D subito seguente a La7 era un'alternativa che in effetti avevo valutato pure io.
In ogni caso, perdonate la presunzione, ma credo davvero che l'ultima che ho proposto potrebbe davvero essere la più sensata, anche per cercare di accontentare tutti in modo "equidistante".
Non è male come LCN, accontenta un po' tutti.

nessuno sa' come sta andando il sondaggio sulla LCN? grazie della risposta ciao.

AG-BRASC ha scritto:

Fermo restando che su tutte le tv sistemo i canali a modo mio, la tua lista non sarebbe male. Però ribadisco, lista personalizzata tutta la vita :D

Questo sembra un intimo di sfratto per Deejay e Mtv dai tasti 8 e 9 ( io non li ho fatti proprio entrare in quelle case , ho dato loro altre due più in alto :D :lol: :lol: :lol: ) . :evil5: Poi non ho capito perchè hanno indicato anche il 7 di La7 .... :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

ma quando ci lasceranno liberi di deciderlo noi l'ordinamento sui NOSTRI Tv e smetteranno di scassare con questa storia..? :icon_rolleyes:

Kamioka Go ha scritto:
ma quando ci lasceranno liberi di deciderlo noi l'ordinamento sui NOSTRI Tv e smetteranno di scassare con questa storia..? :icon_rolleyes:
Beh anch'io non uso la lcn però comunque ci deve essere. Poi liberi o non di usarla :)

Indietro
Alto Basso