Via libera Agcom al nuovo piano numerazione automatica canali (LCN)

Ci vorrebbe una LCN regionale, le tv devono avere lo stesso numerino in tutte le città della regione

john2207 ha scritto:
andrebbero tutti messi all'asta inclusi il tasto 1,2,3,4,5,6
Non si possono dare per diritto acquisito e sono posizioni di rendita.
Se vuoi la concorrenza la devi creare in tutto.
i tasti dal 10 al 19 per le locali sono spesso esagerate, molti di loro non lo meritano. Il 20 di retecapri è uno scandalo come l'avergli dato un mux.
Cielo se vuole essere posizionata nei primi 9, esca i soldi.
Non ha un progetto editoriale credibile e una offerta da generalista.
Decida cosa vuole fare della sua rete digitale e poi se ne parli.
Comunque non è corretta l'assegnazione dei primi 9 tasti per diritto acquisito.
L'asta è la maniera più democratica e liberista
Le posizioni da 1 a 6 saranno anche di rendita ma storicamente le persone sono abituate da anni a questa associazione numero/canale, e quindi secondo me è giusto lasciare libere le persone di accettare la posizione LCN oppure di disabilitare l'LCN e configurarsi i canali come preferiscono.
Parafrasando il titolo di un film, l'Italia è un paese per vecchi ...
Le persone meno giovani non hanno la mentalità né la voglia di riconfigurare la posizione dei canali tutte le volte che c'è un aggiornamento ...
Le emittenti pensassero a mandare in onda più programmi decenti, e meno ca..ate ...
Sarebbe come dire che io non guido a destra perché ciò limiterebbe la mia libertà ...

non è la stessa cosa, il 7 la7 lo ha conquistato da poco. Non fa parte del duopolio e per anni ha sofferto di un deficit di copertura. Il 7 se lo è meritato, l'affidamento ad asta dovrebbere valere pure per questa emiottente ma per un principio di equità

Ma quale asta volete , ma non l'avete capito che le emittenti che hanno i soldi sono quelle che noi consideriamo le peggiori , cioè quelle che trasmettono Televendite, Neomelodici e Maghi ? Vi rendete conto che se assegnassero la LCN in base ad un asta , lo stato andrebbe bene ( perchè avrebbe altre entrate ) ma noi, come telespettatori andremo peggio , la ***** la troveremo tutta nelle prime posizioni . :eusa_naughty: :5eek: :eusa_wall: :icon_twisted:

meglio di chi la fantasia non li ha e spara minc+iate a raffica.
Preferisco lavorare di fantasia e dire cose propositive che fare il bastian contrario a prescindere.

l'asta è il meccanismo più democratico e concorrenziale che si possa fare.
tecnicamente non spetta a me delimitare e scrivere le regole e i parametri.
Dico solo che rai e mediaset hanno avuto tanto e continuano ad avere troppo
Un numero di mux esagerato e una numerazione lcn di favore per non parlare di assenza di regole antitrust nella raccolta pubblicitaria.
Cosa gli vogliamo dare di più?
Le mie possono essere fantasie, però molti scrivono tanto per scrivere e demolire quello che sostengono gli altri.

john2207 ha scritto:
non è la stessa cosa, il 7 la7 lo ha conquistato da poco. Non fa parte del duopolio e per anni ha sofferto di un deficit di copertura. Il 7 se lo è meritato, l'affidamento ad asta dovrebbere valere pure per questa emiottente ma per un principio di equità
Visto il soggetto che se la sta comprando, vedrai che a questo punto ancor piu difficilmente schioderà dal N. 7, capisci a me... :doubt:

Ma perche' non aggiungono ai nuovi decoder interni dei tv, la possibilita' di spostere da un posizione ad un'altra l'emittenti , come si fa con decoder esterni (lo so, uno dice lo si puo' fare da preferiti, come la pubblicita' di alcune emittenti, ma non è la stessa cosa)

anto67 ha scritto:
Ma perche' non aggiungono ai nuovi decoder interni dei tv, la possibilita' di spostere da un posizione ad un'altra l'emittenti , come si fa con decoder esterni (lo so, uno dice lo si puo' fare da preferiti, come la pubblicita' di alcune emittenti, ma non è la stessa cosa)
tanto per la cronaca io sul mio tv normende a led con decoder incorporato posso spostare i canali come meglio credo, e mi sembra strano che non si possa fare su altri tv:eusa_think: ....ciao

misterix ha scritto:
Esatto,non tutti offrono questa possibilità,oppure esiste ma non funziona,i canali non si possono cambiare.
Esatto, sul mio LG appena comprato, mi ricordavo di averlo fatto una volta, ma poi magicamente dopo aver fatto una volta la ricerca ex-novo era sparito chiamato il tecnico (tv in garanzia) disse che me lo ero inventato. cmq da llora i canali che altri decoder postano oltre gli 800 il mio li posta oltre i 1000 :)

La mia LG mi permette di non usare la LCN . Quando faccio una risintonizzazione tolgo la spunta al quadratino della LCN ed avvio il tutto .

Riesumo questo topic per sapere quando andrà in porto la nuova LCN e cosa comporterà di nuovo rispetto a quella attuale?
So che potrei leggere la discussione... ma son 36 pagine!
Ho poco tempo e per questo chiedo venia sul fatto di non leggere tutto il topic.

Grazie per tutto.
Ciao.

Thyssen ha scritto:
Riesumo questo topic per sapere quando andrà in porto la nuova LCN e cosa comporterà di nuovo rispetto a quella attuale?
So che potrei leggere la discussione... ma son 36 pagine!
Ho poco tempo e per questo chiedo venia sul fatto di non leggere tutto il topic.

Grazie per tutto.
Ciao.
TNQ le lcn secondo me resteranno queste, non conviene a nessuno secondo il mio parere fare un rimiscuglio

Indietro
Alto Basso