Via libera Agcom al nuovo piano numerazione automatica canali (LCN)

Se tolgono a LaTona il 61 e 62 (anche perchè il 60 non glielo possono togliere visto che è un canale sportivo) allora devono immediatamente togliere la LCN a Acqua sul 65 che non è un canale sportivo, a Playme che non è un canale musicale, a RTL 102.5 che non è un canale semigeneralista, a QVC che non è un canale semigeneralista, a HSE24 che non è un canale semigeneralista, a Fina Living che non è un canale di news / informazione, a LaEffe che non è un canale di news / informazione e così via...
E sarebbe anche ora, direi....

Ultima modifica:
Quoto! Anche perchè se Criscitiello li vuole se le paga quanto se le è pagate LaTona a quei tempi... Ma poi Sportitalia con 3 canali... è già fallita una volta vuole chiudere un'altra volta? :lol:

Se tolgono a LaTona il 61 e 62 (anche perchè il 60 non glielo possono togliere visto che è un canale sportivo) allora devono immediatamente togliere la LCN a Acqua sul 65 che non è un canale sportivo, a Playme che non è un canale musicale, a RTL 102.5 che non è un canale semigeneralista, a QVC che non è un canale semigeneralista, a HSE24 che non è un canale semigeneralista, a Fina Living che non è un canale di news / informazione, a LaEffe che non è un canale di news / informazione e così via...
Quindi nel caso LaTona facesse ricorso e presentasse tutte queste cose scritte da me sopra può stare più che tranquillo. La legge in teoria è uguale per tutti o forse no? :badgrin:

Che la legge sia uguale per tutti si spera, però mi risulta che qvc (e forse anche Hse24) faccia dei piccoli programmi speciali proprio per dimostrare di non essere solo shopping...mi sono espresso malissimo perché non ho bene chiara la vicenda, però forse con questi accorgimenti si hanno le spalle un po' più coperte...😝

Si appunto... Soliti trucchetti all'italiana. Allora LT può benissimo mettere nelle ore notturne una programmazione sportiva su leonardo e marcopolo e siamo a posto :lol: ;)

Italia Oggi scrive che i lavori del commissario Ruggeri sono terminati, confermato lo status di emittenti generaliste ex analogiche per Mtv e Deejay, ma il tasto 9 era da attribuire alle locali dando ragione a Telenorba.

Ora entro il 12 dicembre si terrà un tavolo di trattative presso il consiglio di stato, tra le ipotesi anche la possibilità che rimanga tutto invariato e che venga riconosciuto un indennizzo economico a Telenorba.

Anche io.

Probabilmente non cambierà niente, oppure sarà ceduto il numero 9, e non ad emittenti locali, ma ad una semi-generalista. Staremo a vedere.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Non credo proprio, il 9 o rimane a deejay o va ad una locale o al massimo (sperando di no) a Retecapra, assegnarle ad altra emittente non avrebbe senso e scatenerebbe un putiferio di nuovi ricorsi

Quindi ogni regione avrebbe la sua locale nel 9? A me non interessa una tv locale non del Lazio. Semmai una tv locale che parla della mia zona.

Quindi ogni regione avrebbe la sua locale nel 9? A me non interessa una tv locale non del Lazio. Semmai una tv locale che parla della mia zona.

Guarda fosse per me metterei cielo sul 8 e Dmax sul 9, a me non interessano i 3/4 di quello che c è sul digitale terrestre, ma la questione qui non è di preferenze ma di conseguenze, i criteri con cui fu fatta la lcn iniziale non sono stati omogenei, infatti si è assegnato a Rai e Mediaset e La7 i canali da 1 a 7 in base al fatto che storicamente in quelle posizioni in analogico le persone memorizzavano quelle tv. In base a questa logica l assegnazione del 8 e 9 a MTV e deejay è stata una forzatura in quanto all epoca del analogico queste tv avevano copertura inferiore e di sicuro non erano predominanti in quelle posizioni. Per quanto riguarda Retecapri la situazione è un po' diversa infatti anche se nata nel 1982 ( e all epoca aveva una programmazione importante) negli anni non si è confermata di primo livello, non avendo copertura adeguata ed essendo negli ultimi anni tv di televendite in prevalenza.

Esatto. Retecapri vuole il 9? Faccia una programmazione adeguata, altrimenti nisba. Rimane sul 20.

Programmazione... ma soprattutto copertura. A cosa serve avere l'8 o il 9 se poi la maggior parte dei tv/ricevitori resteranno con il vuoto? Stesso discorso per le locali...

se vogliono veramente dare una scossa al mercato perchè non aprire i giochi di tutte le numerazioni?
anche quelle dal 1 al 7? Perchè non dare un range di frequenze per gruppi editoriali in base al fatturato?
Dare a tutti un canale primario nelle prime 9 posizioni e poi un gruppo di posizione nella decade di secondo terzo, quarto livello? Per rai e mediaset devono avere il grosso tra la prima decade, il grosso tra il 20 e il 30 e tra il 40 e il 50?
Lcn è diventata importantissima, è un tappo per l'industria televisiva. Si perdono posti di lavoro e indotto.
E' diventata quello che erano le frequenze negli anni del far west tv. Si è passati dalla frequenze alle posizioni lcn...

Indietro
Alto Basso