Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

claudiuzzo ha scritto:
Come mai ancora il sito dello MSE non è aggiornato per quanto concerne i bandi per la PUGLIA e BASILICATA?
Ciao claudiuzzo, ricordo come già avvenuto negli anni passati per gli altri switch, che in genere ci vuole un po più di tempo prima che si vedano pubblicati tali bandi anche sul sito MSE. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Ciao claudiuzzo, ricordo come già avvenuto negli anni passati per gli altri switch, che in genere ci vuole un po più di tempo prima che si vedano pubblicati tali bandi anche sul sito MSE. :icon_rolleyes:
Sì, ma come vedi dai link del post precedente al tuo, la pubblicazione è avvenuta già in giornata. Ciao

Volevo chiedere a Claudiuzzo, o a chi ne è a conoscenza, ci sono dei rumors che parlano di un ipotetico rinvio dello swich-off in Sicilia sarà vero ?

credo che sia impossibile rinviare la sicilia, dovrebbe rinviare pure la calabria visto che poi si creerebbero interferenze con i segnali e la cosa non è fattibile, le tv locali stanno cercando qualsiasi scusa per poter rinviare ma finirà come è sempre finita con le altre regioni, lo switch si farà e si farà entro il 30 giugno

E' quello che penso anch'io Vico84, ma mi sentirò più tranquillo quando sarà pubblicato il bando per l'assegnazione delle frequenze ed lcn.

Non esiste nessun rinvio...Qualcuno parla di Ottobre 2012 solo per la Sicilia citando come fonte il ministero dello sviluppo economico ma non c'è una sola virgola che parla di questo..Poi tra l'altro il ministero è rimasto irremovibile per il posticipo..mi sembra che non siano cosi stupidi da scendere a compromessi col corecom Sicilia..Raiway o altri...Il meccanismo è in moto ragazzi...nessuno lo puo' oramai bloccare...ci sono troppi interessi economici...e molti avvoltoi che mettono notizie inutili..Il corecom dovrebbe essere responsabile e chiudere, e non sto scherzando, la sede in Sicilia...non sono in grado di gestirsi..quindi chiudiamolo...soldi buttati al vento per questi poveretti che non sanno fare la O col bicchiere...Dopo 2 anni di ritardo..dovevamo fare lo stacco nel 2010 ancora piangono che vogliono posticipare la data..e allora in questi 2 anni cosa hanno fatto? Meno male che Passera li ha stanati e li ha messi sotto il banco..in punizione..:D

Anche io credo che non avrebbe senso rinviare la sola Sicilia al mese di ottobre 2012, essendo congiutamente area tecnica con la Calabria lo escludo.
Noto che come successo l'anno passato c'è già chi dal Ministero mette in giro voci a mio avviso poco affidabili e razionali, un po come era accaduto quando si parlava di separare le aree tecniche della Toscana dall'Umbria assurdo no. :D

elrond ha scritto:
Volevo chiedere a Claudiuzzo, o a chi ne è a conoscenza, ci sono dei rumors che parlano di un ipotetico rinvio dello swich-off in Sicilia sarà vero ?
Stai tranquillo, non ci sarà alcun rinvio.
Il bando delle frequenze + quello della LCN uscirà il 21 Marzo 2012. Ciao

Grazie claudiuzzo è stato appurato che era uno scherzo. E io aggiungo di cattivo gusto. Ciao

claudiuzzo ha scritto:
Il bando delle frequenze + quello della LCN uscirà il 21 Marzo 2012. Ciao
Ciao claudiuzzo, ottima notizia ormai ci siamo fra poco più di 3 mesi finalmente tutto sarà completato ed anche l'Italia avrà completato il processo di digitalizzazione; poi successivamente arriverà il bello e vedremo come saranno riorganizzate le frequenze specie nelle Regioni già "all digital" dove in alcune dovranno obbligatoriamente essere eleminate le frequenze dal CH 61 al CH 69 UHF perchè dovute alla banda larga. :icon_rolleyes:

elrond ha scritto:
Grazie claudiuzzo è stato appurato che era uno scherzo. E io aggiungo di cattivo gusto. Ciao
sisisi infatti di cattivo gusto, cavolo e anni che aspetto il digitale e una volta che ci siamo mettono in giro delle voci assurde.:doubt:

Indietro
Alto Basso