Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

Ciaolo ha scritto:
Ma si deciderà solo il calendario o anche le frequenze delle locali? Perché se non si decidono ora le frequenze, non ha senso pensare ad un rinvio del calendario perché non si sa ancora cosa fare con le frequenze 60-69.
Ciao Ciaolo, una piccola precisazione le frequenze sono dal Ch 61 Uhf al Ch 69 Uhf e non dal Ch 60 Uhf. :eusa_naughty:
Comunque oggi male che vada sempre se in questo momento si sta svolgendo la riunione del cnid, si deciderà forse quale sarà il calendario e poco altro in più; non aspettiamoci altre notizie più dettagliate perchè è ancora troppo prematuro a noi saperle. ;)

ma secondo voi riusciranno a digitalizzare tutta la penisola entro l'anno?

Visto che quest'anno siamo già in forte ritardo, credo che non ce la faranno entro quest'anno a completare la digitalizzazione di tutta la penisola, bene che vada si anticiperà forse totalmente al I semestre del 2012 per le ultime Regioni. :icon_rolleyes:

Si l'attendo anche io la notizia, tuttavia credo che prima di questo pomeriggio non sapremmo ancora nulla, ci vuole un po di tempo prima che esca qualche notizia ufficiale sulla riunione di stamane. ;)

è difficile non essere in trepidazione...speriamo per lo meno di non andare a finire al 2012 per la mia Puglia!! :icon_bounce:

Rinnovando l'invito di Ercolino alla calma e alla pazienza, alcune info preliminari.

Ovviamente se sono riuniti ora, sempre se verrà deciso qualcosa e se verrà subito divulgato il tutto, prima del tardo pomeriggio sarà alquanto improbabile sapere qualcosa. Pertanto qualunque eventuale "voce" anticipatoria non potrà essere ritenuta attendibile (ergo, in caso di qualche pretestuosa anticipazione in questo senso, non perdeteci tempo e parole... Ovviamente è solo un consiglio).

Circa l'assegnazione delle frequenze nelle varie aree, come qualcuno già sa, questa operazione viene definita tecnicamente "masterplan". Il personale tecnico degli organi preposti nelle varie aree, una volta stabilito un calendario, inizia a stilare qualche bozza di masterplan, la cui versione definitiva viene solitamente rilasciata appena alcuni giorni prima (in alcuni casi si è davvero saputo solo uno o due giorni prima) dello switche effettivo di ciascuna zona.
Almeno, sino ad oggi il tutto è avvenuto con questo ordine. ;)

Ultima modifica:
Esatto è così infatti come afferma AG-BRASC, solo qualche giorno prima del proprio periodo di switch-off della propria area si potranno sapere le assegnazioni per le frequenze quindi c'è tempo per sapere tali informazioni; l'unica cosa per la giornata odierna è sperare almeno che venga data notizia su come sarà composto il calendario 2011 e qualche altro commento in più ma fermiamoci qui e non speriamo altro perchè come ripeto anche io, per sapere altri dettagli è ancora troppo prematuro. ;)

A me basterebbe avere il calendario ovviamente sperando che la Liguria spenga nel primo semestre

Indietro
Alto Basso