Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

marchetto70 ha scritto:
chissà se si deciderà anche per uno switch over o si andrà direttamente all'off?
E' stato detto che non ci saranno più switch over.;)

io spero che nel mio abruzzo si passi entro giugno! non dico aprile-maggio perchè mi pare impossibile!

anche se molto probabilmente se ne parlerà a settembre :crybaby2:

In effetti è stato detto più volte che oramai gli switch over non saranno più praticati, ma, a parte questo, siamo già a Marzo, con praticamente 1/4 dell'anno già passato... Ci mancherebbero gli switch over, che sarebbero solo un'anticipazione/sperimentazione, quindi che dilaterebbero i tempi ulteriormente... :eusa_naughty:

AG-BRASC ha scritto:
...

Circa l'assegnazione delle frequenze nelle varie aree, come qualcuno già sa, questa operazione viene definita tecnicamente "masterplan". Il personale tecnico degli organi preposti nelle varie aree, una volta stabilito un calendario, inizia a stilare qualche bozza di masterplan, la cui versione definitiva viene solitamente rilasciata appena alcuni giorni prima (in alcuni casi si è davvero saputo solo uno o due giorni prima) dello switche effettivo di ciascuna zona.
Almeno, sino ad oggi il tutto è avvenuto con questo ordine. ;)

Domanda importante: quando definiscono il master plan, definiscono anche quali tv locali andranno sulla piattaforma tivusat? Lo chiedo per quelle zone non raggiunte dal digitale terrestre e che ora vedono ancora le tv locali con l analogico ma dallo switch off in avanti o tivusat o niente.

Grazie

Maurizio

Il masterplan riguarda esclusivamente le assegnazioni delle frequenze su base terrestre.
Non vorrei dire inesattezze, ma mi pare ovvio che ogni accordo per le piattaforme satellitari si svolga in altra sede, in ogni caso, tra le emittenti interessate e i fornitori di servizi/operatori di rete SAT.

AG-BRASC ha scritto:
Il masterplan riguarda esclusivamente le assegnazioni delle frequenze su base terrestre.
Non vorrei dire inesattezze, ma mi pare ovvio che ogni accordo per le piattaforme satellitari si svolga in altra sede, in ogni caso, tra le emittenti interessate e i fornitori di servizi/operatori di rete SAT.

Grazie. Pensavo che essendo l operatore Tivu possessore sia di frequenze terrestri che di servizio sat facessero tutto insieme e non separato.

Maurizio

mauriziofa ha scritto:
essendo l operatore Tivu possessore sia di frequenze terrestri che di servizio sat
Frequenza terrestri? E quali? :icon_eek:
E anche per quelle SAT... TIVU è una sorta di consorzio di emittenti. Non mi risulta possessore di frequenze... :eusa_think:

Potrebbero decidere oggi anche il completamento della digitalizzazione in tutta Italia entro il 31 dicembre di quest'anno?

AG-BRASC ha scritto:
Frequenza terrestri? E quali? :icon_eek:
E anche per quelle SAT... TIVU è una sorta di consorzio di emittenti. Non mi risulta possessore di frequenze... :eusa_think:

Grazie delle spiegazioni.

Maurizio

condivido le parole di clauduzzio che dice che se ne saprà di + sul tardo pomeriggio , anche perchè nn è questione di 1 ora , prenderanno un intera giornata, anche se sn ansioso di sapere come finirà;)

Indietro
Alto Basso