Il Calendario E' Stato Gia' Presentato
Il Comitato Nazionale Italia Digitale (composto dai rappresentanti dell’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni, delle Regioni, delle associazioni di Tv locali e delle emittenti nazionali, dei produttori, distributori e consumatori) si è riunito questa mattina presieduto dal Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani.
Il Ministro ha presentato la proposta di nuovo calendario nazionale per il completamento del passaggio alla televisione digitale. La proposta prevede un anticipo di sei mesi rispetto alla data ultima oggi prevista di fine 2012, ed è così articolata: II° semestre 2011 – Liguria, Toscana. Umbria, Marche, Abruzzo, Molise; I° semestre 2012 – Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia. Tenendo conto del dibattito svoltosi durante i lavori del CNID ed, in particolare, rispondendo alle esigenze poste dalle associazioni delle Tv locali e di alcune Regioni, il Ministro ha predisposto una serie di approfondimenti tecnici da svolgersi in breve tempo, per riconvocare il CNID tra due settimane e concordare definitivamente la proposta di Calendario.
01/03/2011 18:58
Sarà sicuramente questo il calendario per gli swicth off previsti per il 2011.
Volevo esternare a proposito quanto segue:
La Toscana che era prevista per il II semestre 2012, è stata anticipata al II semestre 2011 a far le spese del posticipo di un anno è stata la Regione Puglia e le province di Cosenza e Crotone ( non per gli amici Toscani) però la proposta Ministeriale è DESCRIMINATORIA nei confronti di noi Cittadini Cosentini che siamo stati classificati a livello Ministeriale CITTADINI DI SERIE B, (premetto che noi paghiamo anche il canone di abbonamento) .................
Secondo me, arrivati a questo punto la proposta dell'AGCOM è molto più equa e corretta rispetto a quella del Ministro Romani.
Confido sul nostro rappresentate Regionale in seno al CNID, che possa far ritornare la proposta originaria e cioè le province di
Cosenza e Crotone al I o al massimo al II semestre 2011.