Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

Noooo,io mi auguro che tutta l'Italia sia all-digital da fine Maggio....Non vorrei ci siano problemi di ricezione o altro ad Europei in corso :-( Che si sbrighino!

AsRoccella1935 ha scritto:
Con gli Europei allora...

9-24 maggio (Abruzzo-Molise e prov. di Foggia)
25 maggio-3 giugno (Puglia, Basilicata e prov. di Cosenza e Crotone)
1-15 giugno (Calabria e Sicilia)

Appena in tempo per Italia-Spagna ?
magari ci metterei la firma.;)

xyz123 ha scritto:
Noooo,io mi auguro che tutta l'Italia sia all-digital da fine Maggio....Non vorrei ci siano problemi di ricezione o altro ad Europei in corso :-( Che si sbrighino!
appunto per questo si farà dopo...

Prendendo riferimento gli switch 2011 che si sono svolti e si stanno svolgendo fra il 10 Ottobre e il 21 Dicembre quindi in 2 mesi e 10 giorni non potrebbe essere un'ipotesi il periodo 10 Marzo-31 Maggio (addirittura 10 giorni in più di tempo) per le restanti 6 regioni del 2012? ;)

EDIT-Scusate: prima avevo scritto Aprile; mi ero sbagliato di 1 mese: Sempre a titolo id ipotesi ovviamente. :)

Ultima modifica:
la data del 24 maggio indicata per lo switch off in Abruzzo è una data buttata lì da un cronista locale di cui non si sà il nome, priva di ogni fonte o riferimento. Per switchare una regione intera NON CI VUOLE UN SOLO GIORNO e le interferenze digitale/analogico da e per le Marche (prov. di Ascoli-Teramo) non permetteranno ulteriori slittamenti. Per me passiamo entro febbraio. Quello che conta è l'ufficializzazione del calendario che da qualche post sopra leggo sia alla firma del nuovo Ministro e l'attivazione delle procedure per l'assegnazione delle frequenze per i mux locali. Spero in qualche "buona notizia" prima di Natale

Ultima modifica:
moaves75 ha scritto:
la data del 24 maggio indicata per lo switch off in Abruzzo è una data buttata lì da un cronista locale di cui non si sà il nome, priva di ogni fonte o riferimento. Per switchare una regione intera NON CI VUOLE UN SOLO GIORNO e le interferenze digitale/analogico da e per le Marche (prov. di Ascoli-Teramo) non permetteranno ulteriori slittamenti. Per me passiamo entro febbraio. Quello che conta è l'ufficializzazione del calendario che da qualche post sopra leggo sia alla firma del nuovo Ministro e l'attivazione delle procedure per l'assegnazione delle frequenze per i mux locali. Spero in qualche "buona notizia" prima di Natale
Se è vero che devono passare tre mesi, per febbraio la vedo dura. Metterei la firma per aprile.

Sul fatto delle interferenze, chi di competenza ha già dimostrato di fregarsene ampiamente, quindi per loro cambia poco che gli abruzzesi guardino o no la TV. Se gliene fosse fregato qualcosa, avrebbero fatto switchare anche l'Abruzzo insieme alle Marche.

Che poi, se vogliamo... alla fine forse saranno proprio i marchigiani quelli a patire di più e non voi.

Poynting76 ha scritto:
Se è vero che devono passare tre mesi, per febbraio la vedo dura. Metterei la firma per aprile.

Sul fatto delle interferenze, chi di competenza ha già dimostrato di fregarsene ampiamente, quindi per loro cambia poco che gli abruzzesi guardino o no la TV. Se gliene fosse fregato qualcosa, avrebbero fatto switchare anche l'Abruzzo insieme alle Marche.

Che poi, se vogliamo... alla fine forse saranno proprio i marchigiani quelli a patire di più e non voi.

Se pubblicano il calendario già dai primi di gennaio si potrebbe cominciare anche a marzo però bisogna fare presto in tempo per gli Europei...

Puglia, Calabria e Sicilia sono regioni che hanno un grande bacino d'utenza per la nazionale, vero ?

premetto che seguo il calcio e mi piace. Ma mi pare assurdo che si deve fermare tutto per delle partite di pallone (anche se sono gli europei)...Non muore nessuno se saltano delle partite sembra che questa nazione viva solo per il calcio!!!

Per quanto riguarda gli spettatori (per gli introiti pubblicitari) credo che tutte le regioni all digital al 2011 sono già abbastanza per misurare lo share...;)

al limite basterebbe sospendere le operazoni nelle ore in cui ci fossero le partite della nazionale e non per tutto il periodo degli europei.

Ciao

lesnek ha scritto:
premetto che seguo il calcio e mi piace. Ma mi pare assurdo che si deve fermare tutto per delle partite di pallone (anche se sono gli europei)...Non muore nessuno se saltano delle partite sembra che questa nazione viva solo per il calcio!!!

Per quanto riguarda gli spettatori (per gli introiti pubblicitari) credo che tutte le regioni all digital al 2011 sono già abbastanza per misurare lo share...;)

ma tu sei pazzo, l'italia è una repubblica fondata sul gioco del calcio

lesnek ha scritto:

Però c'è da dire che potrebbero completare lo switch anche prima degli Europei...evoglia a switchare tutti in 6 mesi è la buona volontà che ci vuole...ma mi sa che manca.

Sembra che lo SO in Abruzzo e' previsto per maggio 2012.
Questa data e' uscita fuori a margine di una riunione presso l'AGCOM dove si discuteva della esclusione del sito di San Silvetro dal piano nazionale delle frequenze.
Nell'articolo che riporta l'incontro si dice che la piattaforma in mare (che sostituira' il sito di San Silvestro come sito trasmittente) dovra' essere pronta per maggio quando anche l'Abruzzo fara' lo SO.

Ciao
vedi: http://www.primadanoi.it/modules/articolo/article.php?storyid=10499

Ultima modifica:
eduardo1982 ha scritto:
Sembra che lo SO in Abruzzo e' previsto per maggio 2012.
Questa data e' uscita fuori a margine di una riunione presso l'AGCOM dove si discuteva della esclusione del sito di San Silvetro dal piano nazionale delle frequenze.
Nell'articolo che riporta l'incontro si dice che la piattaforma in mare (che sostituira' il sito di San Silvestro come sito trasmittente) dovra' essere pronta per maggio quando anche l'Abruzzo fara' lo SO.

Ciao
vedi: http://www.primadanoi.it/modules/articolo/article.php?storyid=10499

Puo essere che sia l'ultima a switchare visto i problemi?

Questa e' una possibilita'.
Purtroppo per risolvere problematiche che riguardano la parte adriatica o meglio una singola citta' (e che c'entrano relativamente con lo SO, in quanto il problema poteva essere affrontato e risolto indipendentemente dallo SO) paga tutto l'Abruzzo soprattutto quello interno dove non c'e' nemmeno un MUX Rai fatta eccezione per il solo capoluogo (AQ).
Paga anche in termini economici perche' lo spostamento a mare delle antenne sara' a carico della regione Abruzzo. E' anche previsto un contributo regionale per spostare le antenne riceventi dei privati che dovranno riorientarle.
Quindi, noi dell'Abruzzo interno, siamo gia' penalizzati per la mancanza dei mux Rai e Timb, saremo penalizzati per il ritardo nello SO e dovremo pure pagare una parte dei soldi necessari per lo spostamento delle antenne di Pescara !!

Ciao

Ultima modifica:
Io scinderei categoricamente i destini degli switch-off previsti dal 2012 con il discorso del completamento della piattaforma per ospitare i tralicci a largo di Pescara, che poi interesserà soltanto una piccola area (relativamente parlando). Non penso proprio che si possano coordinare a priori le tempistiche. Se la piattaforma non sarà operativa a tempo debito, lo switch-off potrà avere corso lo stesso, "convertendo in DTT" l'attuale sito e poi successivamente si procederà al trasloco. Ciao

Ciaolo ha scritto:
Non penso ci sia bisogno di rinviare il vostro switch-off, semplicemente attiveranno quell'impianto in un secondo momento...

Conoscendo come vanno le cose in Abruzzo (stanno bene l'aquila e pescara stanno bene tutti...) prevedo che switcheremo appena dopo il completamento della piattaforma in mare che nascerà direttamente in dtt. Quindi nel 2015 :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso