Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

comunque sia, da quello che si dice in questo thread, credo proprio che ormai sia scongiurato il pericolo di sconfinare nel II semestre...:eusa_shifty:

Ok molto bene grazie claudiuzzo per l'ottima notizia, a gennaio finalmente sapremo qualcosa di definitivo su questa situazione.

dissipatemi questo dubbio, se come si evince dai post precedenti che la Sicilia farà lo swich-off nella seconda decade di Giugno ma non ci sono gli Europei di calcio. Correranno questo rischio di avere dei problemi ? Grazie

ok Claudiuzzo, confermi che i relativi decreti sono stati firmati ? Se la risposta è affermativa penso che chi ti ha fornito la notizia ( correggimi se sbaglio), dovrebbe essere al corrente di quello che sta scritto nei decreti.
Saluti

elrond ha scritto:
dissipatemi questo dubbio, se come si evince dai post precedenti che la Sicilia farà lo swich-off nella seconda decade di Giugno ma non ci sono gli Europei di calcio. Correranno questo rischio di avere dei problemi ? Grazie

io personalmente preferisco finalmente switchare alle partite di calcio, se si dovesse rimandare al secondo semestre per via degli europei è la volta buona che mi in****o sul serio, che poi almeno così i fanatici dell'HD avranno le ultime fasi degli europei in HD

Anch'io sono d'accordo con te Vico84, nelle stanze dei bottoni saranno d'accordo ?

elrond ha scritto:
appunto per questo lo switch-off non si farà a giugno;)

W LECCE & INTER ha scritto:
comunque sia, da quello che si dice in questo thread, credo proprio che ormai sia scongiurato il pericolo di sconfinare nel II semestre...:eusa_shifty:
Ma luglio non fa parte del secondo semestre?

lesnek ha scritto:
Tipico dell'Italia fare le cose all'ultimo minuto.

1) Da quanti anni si parla di DTT (anche in TV) e ci sono persone che non si non informate o non hanno installato un decoder (ricordiamo che ci sono stati pure gli incentivi statali), sono problemi loro..

2) E' noto che gli swich-off terminavano nel 2012 perchè si stanno riducendo all'ultimo minuto per alcuni impianti di trasmissione? ;)

Scusa se mi permetto di dissentire sul tuo primo punto....ci sono zone ancora non switchate che attualmente non hanno nessun segnale digitale, ne conocosco in Abruzzo, e tramite conoscienti so di situazioni simili in Molise e Puglia...e parliano anche di zone abitate di 3 4 mila abitanti....per cui che mi compro a fare un decoder se non posso neanche provarlo, e constatarne il funzionamento??? Poi ci sono zone che si sono raggiunte dal digitale....ma solo quello pay...e se a me non interessa?? Vale lo stesso discorso....perchè devo acquistare il dec???
Per quanto riguarda gli incentivi statali, se non ricordo male all'inizio erano per tutti quanti: basta che eri in regola con il canone televisivo (infatti miei parenti veneti, che stanno bene economicamente, lo hanno preso con gli incentivi): ma questo andava bene per le zone coperte e all'inizio erano ben poche,e cioè, solamente i capoluoghi di provincia se ricordi bene!!!! Dopo gli incentivi furono erogati solamente per alcune fasce di reddito (quelle deboli) e non per tutti!!!!
Poi ultimo problema, ma di grande importanza, sono le persone anziane....fino all'ultimo secondo non compreranno mai un dec....per ignoranza o perchè sono per nulla tecnologici....fai tu.....io per mio padre...gli ho già acquistato il tv lcd con il dec incorporato...ma non hanno tutti i fgli tecnologici....mia sorella più piccola se non le acquistavo io i dec (lei sta a Roma) ora non vedeva nulla!!!! Per cui le cose vanno analizzate caso per caso...

elrond ha scritto:
ok Claudiuzzo, confermi che i relativi decreti sono stati firmati ? Se la risposta è affermativa penso che chi ti ha fornito la notizia ( correggimi se sbaglio), dovrebbe essere al corrente di quello che sta scritto nei decreti.
Saluti
Si i decreti sono stati firmati, infatti mi ha confermato che per quanto concerne Cosenza e provincia lo switch off sarà effettuato fine Maggio inizio di Giugno.

Indietro
Alto Basso