Via libera al calendario definitivo degli switch off 2011-2012 (update 17/04/12)

Speriamo che per la Sicilia non ci siano comunque altri slittamenti fino a che si tratta di pochi giorni ci può anche stare; l'aspetto fondamentale è che non si vada oltre i primi di luglio. :eusa_think:

Anche perchè a quella data il resto della Sicilia ha già fatto il passaggio, sarebbe assurdo che solo a Trapani e Palermo ci sia ancora l'analogico

Aspetterei comunque una conferma più ufficiale tipo RaiWay...
Magari il ministro non è disponibile per il giorno 29 e vuole essere presente... :D

ma no dai il 4 luglio no devo aspettare ancora per sti europei , che poi non ha senso fare siwtchare metà sicilia e poi il 4 luglio palermo, perchè a questo punto non è più a causa degli europei perchè gli altri della sicilia stanno switcando.:eusa_think:

Ultima modifica:
Quello che dico io. Beh in USA il 4 luglio e l' Independence Day

A parte gli scherzi speriamo che restino queste date e che non ci siano altri rinvii

frank1980 ha scritto:
Quello che dico io. Beh in USA il 4 luglio e l' Independence Day

A parte gli scherzi speriamo che restino queste date e che non ci siano altri rinvii
e io che pensavo l'11 giugno palermo, mi sa che devo aspettare ancora un pochettino:(

Ultima modifica:
Beh no. l'11 giugno non è mai stato previsto...
Si spera che il 4 luglio sia la data definitiva...
Perchè continuando così, di certezze ve ne sono sempre meno... :(

luke66 ha scritto:
Beh no. l'11 giugno non è mai stato previsto...
Si spera che il 4 luglio sia la data definitiva...
Perchè continuando così, di certezze ve ne sono sempre meno... :(
vabbè nn penso ci saranno complicazioni è vero e verità si devono attenere al calendario , e poi ripeto non ha senso rinviare a quale scopo?

Ultima modifica:
Ed in caso che ci sarà il rinvio credo che sarà solo di pochissimi giorni, quindi non mi preoccuperei più di tanto, tranquilli. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Ed in caso che ci sarà il rinvio credo che sarà solo di pochissimi giorni, quindi non mi preoccuperei più di tanto, tranquilli. :icon_rolleyes:
infatti sono d'accordo con te , anche se mi sarebbe piaciuto passare prima solo che sti mondiali rompono le scatole e vabbe, cmq io sono dell'idea che non ci saranno rinvii, anche perchè si diceva che c'erano problemi per l'abruzzo e come da calendario è passato regolarmente al digitale.;)

capisco l'amarezza per una cosa desiderata da tanto tempo..e avete ragione..ma ricordatevi che è solo l'attesa...quando saremo tutti switchati..cosa aspetteremo??..aaa..vero...I MAYA!! :D

Le regioni che hanno effettuato lo switch fino al 2010 aspetteranno la liberazione dei 61-69 (che avvenga entro la fine dell'anno ci credo come credevo alla profezia dei Maya, quelli con il contachilometri che si ferma al 2012 e poi riparte da zero, eh eh..).

Inoltre ci sarà (ci dovrebbe essere) l'asta ex beauty e anche qui c'è da ridere.....

Poi la lunga attesa per il DVB-T2...e qui non c'è da ridere...poco...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

miki90 ha scritto:
infatti sono d'accordo con te , anche se mi sarebbe piaciuto passare prima solo che sti mondiali rompono le scatole e vabbe, cmq io sono dell'idea che non ci saranno rinvii, anche perchè si diceva che c'erano problemi per l'abruzzo e come da calendario è passato regolarmente al digitale.;)

Per l'Abruzzo/Molise/Foggia erano problemi di altra natura (ricorso al TAR di emittenti fuffa) non la concomitanza di Europei. Il calendario è questo purtroppo.

M. Daniele ha scritto:
Per l'Abruzzo/Molise/Foggia erano problemi di altra natura (ricorso al TAR di emittenti fuffa) non la concomitanza di Europei. Il calendario è questo purtroppo.
che poi non capisco perchè ci dovrebbero essere dei problemi, a me non sembra di aver letto in sicilia ci saranno dei problemi per lo switch off.:eusa_think:

Considerazione: nella zona di Milazzo, oltre ai canonici segnali di Capo Milazzo arrivano belli potenti i segnali di monte Poro (VV) e monte Scuro (CS). Milazzo passerà al digitale il 3 luglio, il Poro il 15 giugno e Scuro il 5 giugno...
Consideriamo soprattutto il Poro, son 70Km da Milazzo, che passa il 15 giugno: non c'è Rai ma ci sono Mediaset, TIMB, ReteA e locali quindi i canali interessati saranno -36, 42, 44, 47, 48, 49, 50, 52, 56, 60-; A Milazzo sul 36 c'è Rete4 analogico, ma soprattutto sul 47 c'è Rai 1, e sul 49 il muxB Rai. Adesso, non tutti, soprattutto nei nuovi impianti, hanno una VHF sul monte Soro per Rai 1 ch 06 e nella zona di Balcellna P.G. il Poro si trova quasi in asse con Capo Milazzo. Quindi per quasi 3 settimane riceveranno Rai 1 con la sabbia digitale sotto? Sembra logico?

Indietro
Alto Basso