Via libera dall'Agcom alle regole sull'asta delle frequenze, fuori i big

Non sono molto ferrato con i vari mux ma Mediaset può offrire questo servizio ad altri operatori interessati, quello che non può fare è trasmettere cose proprie oltre i limiti della legge :)

Ercolì, ho letto! :D
Si fa il proprio mux con copertura al 94%... considerando che se lo fa è per lasciare in futuro il TIMB3, ecco che potrebbe benissimo lasciare allo scoperto più di qualcuno...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Sarà l'ennesimo mux satellite come quello di h3g e prima tv. Ti curo il mux dal punto di vista tecnico e in cambio mi dai la banda per i miei canali...alla faccia dell'apertura. Lo diranno al commissario Almunia?
In pratica a mediaset e rai e TimB era vietata la partecipazione, ma uscendo dalla porta mediaset entra dalla finestra

Il corrispettivo previsto a favore di EiTowers e' di 14 milioni circa per l'intera fase transitoria (gennaio 2015-dicembre 2017) e di 18,3 milioni annui a regime (a partire dal 2018). L'intesa - subordinata al rilascio dell'autorizzazione da parte del ministero alla Cairo Communication per l'utilizzo della frequenza - prevede inoltre un onere annuo per EiTowers a favore di Cairo compreso tra zero e 4 milioni dal 2018 'qualora la banda disponibile sul mux non sia integralmente utilizzata da Cairo' (radiocor)

Non sono molto ferrato con i vari mux ma Mediaset può offrire questo servizio ad altri operatori interessati, quello che non può fare è trasmettere cose proprie oltre i limiti della legge :)
beh.. La3 nel Mux di sua proprietà ha solo ed unicamente quel canale. . lo spazio restante (ossia più del 90% del Mux) da chi è impiegato secondo te?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Vuol dire che non capisco se il legame che unisce La7 a TIMB (TIMB ha le frequenze ex-analogiche di La7) sia oramai totalmente privo di significato e si possa fare che La7 esca da quella frequenza... :)

Qua bisognerebbe conoscere gli accordi Cairo-Timb riguardanti la cessione...

Non sarà magari che Timb ha concesso un prezzo agevolato a Cairo e questa convenzione finisce proprio nel 2015?

Vi state facendo come al solito problemi inutili, gli operatori di rete sono 3, Cairo ha deciso di fare accordi con E.I non vedo quale sia il problema. Non c'è nessun divieto visto che E.I gestirá solo la rete ma il mux sará di Cairo.

Se non si mettono da parte ogni volta i pregiudizi non si va da nessuna parte.

Perdonami, Ercolino, ma i pregiudizi se li sono fatti ricamare bene addosso, visti i precedenti sotto gli occhi di tutti..
È difficile chiedere di accantonarli così di punto in bianco ;)

Vi state facendo come al solito problemi inutili, gli operatori di rete sono 3, Cairo ha deciso di fare accordi con E.I non vedo quale sia il problema. Non c'è nessun divieto visto che E.I gestirá solo la rete ma il mux sará di Cairo.

Se non si mettono da parte ogni volta i pregiudizi non si va da nessuna parte.

non sarà che la tua obiettività è un po' discutibile e spesso utilizzi il tuo potere di banner di moderatore per censurare chi mette in evitenza questo?
Il comunicato è eloquente se vuoi negare l'evidenza libero di farlo, ma nessuno è fesso ed ognuno di noi ha gli elementi per valutare.
Nei fatti diventa mux satellite come h3g e quello di Tarak e viola il principio (nei fatti ma non nella forma) per cui è sta indetta l'asta...Cairo ci metterà la7 e la7d e tutta la restante banda sarà nella piena disponibilità di mediaset, fai un po' tu se sono pregiudizi o semplicemente un film più visto

Cairo avrebbe anche la possibilità di mettere la versione HD di La7 o di affittare a terzi, ma ora è troppo presto per dire se potrebbe esserci qualcuno interessato.. se poi Cairo non ci metterà neanche La7 HD, sapremo il perché..

non sarà che la tua obiettività è un po' discutibile e spesso utilizzi il tuo potere di banner di moderatore per censurare chi mette in evitenza questo?

Esagerato!
Ognuno la pensa come vuole, proprio come dici te. ;)
Cosa vuoi che mettano ormai di Mediaset? :D :laughing7:

Il comunicato è eloquente se vuoi negare l'evidenza libero di farlo, ma nessuno è fesso ed ognuno di noi ha gli elementi per valutare.
Nei fatti diventa mux satellite come h3g e quello di Tarak e viola il principio (nei fatti ma non nella forma) per cui è sta indetta l'asta...Cairo ci metterà la7 e la7d e tutta la restante banda sarà nella piena disponibilità di mediaset, fai un po' tu se sono pregiudizi o semplicemente un film più visto

Mi sa che sei proprio fuori strada, non è mai stato bannato nessuno su questo forum perchè la pensa in modo diverso.

Non c'è nessun divieto di affittare banda su altri Mux, il discorso vale anche se avesse fatto accordi con Rai o Telecom allora.

Hanno tutti 5 Mux.

Ma sì, lo sappiamo che Mediaset ha 5 Mux formalmente, ma non si può negare che i Mux La3 è DFree sono sfruttati per eludere il divieto di averne di più ;) Eddai...

Nel caso di Cairo si parla di massimo 4 milioni.. bisognerà poi vedere quanto spazio libero rimarrà, ma se Mediaset avrà la possibilità di collocarvi canali pagando un massimo di 4mln, mi pare una cifra abbastanza insignificante..

Nel caso di Cairo si parla di massimo 4 milioni.. bisognerà poi vedere quanto spazio libero rimarrà, ma se Mediaset avrà la possibilità di collocarvi canali pagando un massimo di 4mln, mi pare una cifra abbastanza insignificante..

beh dipende da quanti canali stiamo parlando.. Cairo non è un fesso, gestire un mux pero è complicato ( credo) certo un accordo con timb sarebbe stato meglio conaiderando di chi era prima la7.
p.s Mediaset prima pagava Timb quindi non avrebbe peoblemi a riprendere accordi con essa..
comunque vedremo chi vincerà effettivamente l'asta.. oltee a Caito chi ha depositato un offerta?

Essenzialmente quello di EI Towers vs. Cairo è uno sconto in caso di mancato riempimento del mux :p

Quindi da noi in Piemonte sarà sull'UHF 25. Stessa cosa in Lombardia no?
Ora però mi chiedo..
Mediaset è solo in V Banda praticamente e usa di conseguenza postazione che servono la V Banda.
Se il Mux sarà sull'UHF 25 e quindi in IV Banda non potrà usare le stesse postazioni.
Esempio... in Piemonte non potrà usare Giarolo, in Lombardia non potrà usare Valcava. Insomma... dovrà usare altre postazioni... Chissà quali :)

Indietro
Alto Basso