• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Via libera dall'Agcom alle regole sull'asta delle frequenze, fuori i big

Frequenza Rai in VHF
Mediaset 58 UHF (dove è già)
Telecom 54 UHF (dove è già).
queste 3 sono sicure anche se non c'è stata la gara.

Sky avrà una UHF probabilmente il famoso 28.
L'altra andrà a -io credo- a Tivu italia
 
Anakin83 ha scritto:
Frequenza Rai in VHF
Mediaset 58 UHF (dove è già)
Telecom 54 UHF (dove è già).
queste 3 sono sicure anche se non c'è stata la gara.
non sono sicuri i modi di trasmissione,e probabilmente telecom sarà costretta a convertire in DVB-T2;)
 
Anakin83 ha scritto:
Frequenza Rai in VHF
Mediaset 58 UHF (dove è già)
Telecom 54 UHF (dove è già).
queste 3 sono sicure anche se non c'è stata la gara.

Sky avrà una UHF probabilmente il famoso 28.
L'altra andrà a -io credo- a Tivu italia


Dfree dove la metti?
Pensi che stia a guardare?
 
Flask ha scritto:
Io direi basta frequenze alla Rai. Neha a sufficienza e 13 canali per una tv di stato sono sufficienti. E anche Mediaset ne ha abbastanza. Io darei tutto a nuovi competitori e almeno due a La7.
ricordiamoci che chi ora ha i canali dal 61 al 69 e dovrà lasciarli per la banda larga dovrà avere assegnati altri canali, quindi sono 8 frequenze che da qualche parte andranno trovate. Altra dimostrazione di come tutto il sistema digitale terrestre in Italia sia stato organizzato alla membro di cane.
 
Scusate ma questa famosa gara quando si dovrebbe tenere?Ce la facciamo per l'anno in corso?Oppure si va al 2011?E se c'e la crisi di governo?
 
ale89 ha scritto:
Nessuno l'ha detto... la copertura poi sta alle emittenti...


Lo so ma.. come mai mezza italia non becca mux 4 Rai, MDS6, e la7 HD (io addirittura son in Lombardia quindi s.o. già avvvenuto da tempo)???

Io spero e credo sia per questo, non avendo ancora loro la certezza di avere la frequenza in piu, magari stanno aspettando la sicurezza per sistemari i vari impianti di trasmissione... potrebbe essere??
 
pazzomania ha scritto:
Lo so ma.. come mai mezza italia non becca mux 4 Rai, MDS6, e la7 HD (io addirittura son in Lombardia quindi s.o. già avvvenuto da tempo)???

Io spero e credo sia per questo, non avendo ancora loro la certezza di avere la frequenza in piu, magari stanno aspettando la sicurezza per sistemari i vari impianti di trasmissione... potrebbe essere??
Beh diciamo che il mux 4 rai sta a loro ampliare la copertura e tra il 2010 e il 2011 dovrebbero ampliarla ;)

Mediaset 6 e timb4 per ora accendono solo nelle grandi città perchè è un test poichè per ora non gli è stata ancora assegnata quella frequenza ;)
 
ale89 ha scritto:
Beh diciamo che il mux 4 rai sta a loro ampliare la copertura e tra il 2010 e il 2011 dovrebbero ampliarla ;)

Mediaset 6 e timb4 per ora accendono solo nelle grandi città perchè è un test poichè per ora non gli è stata ancora assegnata quella frequenza ;)

APPUNTO.. E DOPO QUESTO FATIDICO 14 DICEMBRE LE FREQUENZE DOVREBBERO ESSERE DEFINITIVAMENTE ASSEGNATE.. GIUSTO??
 
Per TIMb c'è il problema che il 54 in alcune regioni è occupato abusivamente da TV locali del menga... per ora possono restare perché il MUX è sperimentale, ma quando la frequenza sarà assegnata dovranno sloggiare ;)

Quindi un incremento di copertura almeno per TIMB ci sarà di certo...
 
pazzomania ha scritto:
(io addirittura son in Lombardia quindi s.o. già avvvenuto da tempo)


tu ora sei passato al digitale....io sto a caserta e siamo all digital da un anno esatto e il mux4 non si è mai visto pensa un po
 
danisa ha scritto:
tu ora sei passato al digitale....io sto a caserta e siamo all digital da un anno esatto e il mux4 non si è mai visto pensa un po

SI TI CAPISCO, MA SICCOME IN ZONE LIMITROFE ALLA MIA SI BECCA IL MUX, MI DA ASSAI FASTIDIO :icon_rolleyes:
 
Pincopallino2010 ha scritto:
In zone limitrofe alla mia è da un anno che stiamo aspettando.


allora la situazione è piuttosto grave... ho gia chiesto un po' di volte sul forum in merito a qust'argomento... ma nessuno risponde o sa niente... c'è un po' di "omertà" su questo argomento...non capisco perchè---:eusa_wall:
 
assegnare la frequenza al soggetto X o Y non significa che quel soggetto trasmetterà il suo mux ovunque. Come adesso la Rai non trasmette il suo mux 4 ovunque, così Timb non trasmetterà ovunque il suo mux HD, ma solo dove vorrà trasmetterlo. Quindi chi ora non riceve un determinato mux potrebbe non riceverlo anche dopo l'assegnazione delle frequenze col beauty-contest.
 
Bluelake ha scritto:
assegnare la frequenza al soggetto X o Y non significa che quel soggetto trasmetterà il suo mux ovunque. Come adesso la Rai non trasmette il suo mux 4 ovunque, così Timb non trasmetterà ovunque il suo mux HD, ma solo dove vorrà trasmetterlo. Quindi chi ora non riceve un determinato mux potrebbe non riceverlo anche dopo l'assegnazione delle frequenze col beauty-contest.

ok.. ma che senso ha??? perchè devono fare nuovi canali senza essere interessati che la gente lo guardi?? Ad esempio Rai Storia... mi spieghi??

Allora non avrebbe senso aver creato i vari rai storia.. la7 HD, mediaset HD, italia1+1, canale5+1, ecc... no???
 
TLC: SORU, FREQUENZE DIGITALI GRATIS COME PER LE TV

(ASCA) - Roma, 2 dic - Assegnare anche agli operatori telefonici le frequenze gratis, con previsto per le tv, per il passaggio al digitale terrestre. A chiederlo e' stato il fondatore nonche' amministratore delegato di Tiscali, Renato Soru, durante una Tavola rotonda dell'Agcom, organizzata dal Business international. ''Nessuno ancora mi ha spiegato perche' - ha detto il fondatore nonche' amministratore delegato di Tiscali, Renato Soru - per le televisioni le frequenze sono gratis e per le telecomunicazioni no''. :lol: :eusa_wall:
Sulla stessa linea l'amministratore delegato di 3 Italia che ha fatto notare come, se si spegnessero 200 televisioni ''non ci sarebbero istanze politiche particolarmente forti'', mentre se cio' accadesse ai cellulari ''non so cosa succederebbe''.
Dalle aste per le frequenze destinate agli operatori telefonici, infatti, il Governo spera di incassare circa 2,4 miliardi di euro, mentre le aste destinate alle tv, attraverso il meccanismo di gara non competitivo definito ''beauty contest''.
Per il presidente di Telecom Italia, Gabriele Galateri, intervenuto alla Tavola rotonda, l'osservazione e' ''condivisibile''.
''Le frequenze sono indispensabili per garantire lo sviluppo - ha aggiunto Galateri -, bisogna che l'asta si faccia. E' ovvio che meno si paga meglio e' perche' cosi' abbiamo piu' soldi per fare gli investimenti''.

sen/sam/rob
 
pazzomania ha scritto:
ok.. ma che senso ha??? perchè devono fare nuovi canali senza essere interessati che la gente lo guardi?? Ad esempio Rai Storia... mi spieghi??

Allora non avrebbe senso aver creato i vari rai storia.. la7 HD, mediaset HD, italia1+1, canale5+1, ecc... no???
I ripetitori costano parecchi soldi, tra elettricità e manutenzione, meno ne tengono accesi meglio è per le loro tasche, quindi accendono alcuni canali solo in zone dove un ripetitore copre un numero enorme di persone (eccezion fatta per i canali a pagamento), e chi non lo vede per problemi della sua antenna o perché il segnale non arriva bene si attacca al proverbiale tram.
 
Indietro
Alto Basso