Via libera dall'Agcom alle regole sull'asta delle frequenze, fuori i big

3750... ha scritto:
Secondo me:

A.1 EUROPA WAY
A.2 DBOX
A.3 DBOX

B.1 TIMB, RAI e ELETTRONICA INDUSTRIALE
B.2 TIMB, RAI e ELETTRONICA INDUSTRIALE

C.1 TIMB

SKY, PRIMA TV, TIVUITALIA, CANALE ITALIA, 3LETTRONICA INDUSTRIALE e EUROPA WAY (?) su A2 e A3 (da capire/verificare).

Vedremo ... ;)
Le richieste sono:

A.1 EUROPA WAY da sola
A.2 DBOX; PRIMA TV; CANALE ITALIA; SKY; TIVUITALIA
A.3 DBOX; PRIMA TV; CANALE ITALIA;
una sola richiesta A.2 oppure A.3 (non so quale dei due, forse lo stesso di Tivuitalia) 3 ITALIA
C.1 TIMB

Fonte: articoli di Marco Mele su Il Sole 24 Ore e di Andrea Secchi su Italia Oggi, :D

Sky su A.2 (ch 25) lo dice Il Sole 24 Ore (che inoltre precisa che nel 40% in affitto del mux Rai andranno due canali del gruppo Sitcom), Tivuitalia (e forse anche 3 Italia, non è chiaro) su A.2 lo dice Italia Oggi.
Ma le notizie sono ancora confuse.
Infatti Avvenire nell'articolo di G.Gamb. dice una cosa diversa, cioè che 3Italia gareggerà come nuovo entrante per il lotto A e per quello C. :eusa_think:
Addirittura su Italia Oggi il giornalista scrive "il gruppo C, una frequenza per il Dvb-t2, il digitale terrestre di nuova generazione, riservato a chi ha già una rete Dvb-h per la tv in mobilità" :5eek:

EDIT: vedi anche http://www.millecanali.it/beauty-contest-la-sorpresa-e-di-nuovo-europa-7/0,1254,57_ART_8759,00.html

Nota bene: le aziende che hanno presentato richiesta NON sono automaticamente ammesse al bando.

Ultima modifica:
Masbi210 ha scritto:
Le richieste sono:

A.1 EUROPA WAY da sola
A.2 DBOX; PRIMA TV; CANALE ITALIA; SKY; TIVUITALIA
A.3 DBOX; PRIMA TV; CANALE ITALIA;
una sola richiesta A.2 oppure A.3 (non so quale dei due, forse lo stesso di Tivuitalia) 3 ITALIA
C.1 TIMB
vabbè, ormai l'articolo di millecanali chiarisce tutto...anche se posso solo immaginare come roda il c*lo al giornalistw che l'ha scritto che nonostante tutto non è riuscito a sapere per quale dei due lotti ha fatto domanda di 3lettronica industriale! comunque, se per il lotto a3 fosse confermata la presenza di soli tre contendenti, e dfree come è facile immaginarsi si accaparra il lotto più pregiato (a2), allora dbox qualche chance ce l'ha

Il mio pronostico è :

A.1 EUROPA WAY
A.2 SKY
A.3 PRIMA TV

B.1 RAI
B.2 ELETTRONICA INDUSTRIALE

C.1 TIMB

stefio ha scritto:
Il mio pronostico è :

A.1 EUROPA WAY
A.2 SKY
A.3 PRIMA TV

B.1 RAI

C.1 TIMB
ti piace vincere facile, eh?
io credo che primatulivu è inevitabile che vinca, ed a quel punto si prenderà il lotto migliore. imho se sky avesse concorso nel lotto a3 avrebbe avuto possibilità di vincere, ma contro dfree parte svantaggiata, nonostante abbia una struttura d'impresa maggiore, cioè dfree è praticamente mediaset, è abbastanza da ingenui aspettarsi un giudizio imparziale. a quel punto spero che il lotto a3 se lo prenda dbox, almeno timb verrebbe risarcita in qualche modo dai vincoli iniqui a cui è sottoposto il lotto c

chi troppo vuole, nulla stringe... pessima la scelta di sky e tivuitalia di buttarsi sulla migliore delle frequenze del lotto A...
secondo me A.2 a dfree, e A.3, per esclusione, a DBox

anassimenes ha scritto:
lotto a1 vhf 6/7
lotto a2 uhf 25/23
lotto a3 uhf 59/24/28
lotto b1 uhf 55
lotto b2 uhf 58
lotto c uhf 54

Perchè per i lotti A3,A3,A3 hai inserito più canali?

Nicola47 ha scritto:
Perchè per i lotti A3,A3,A3 hai inserito più canali?
Sono i "cerotti" perché non sono frequenze utilizzabili su tutto il territorio nazionale anche per via degli accordi internazionali.

Verde Rosso ha scritto:
Sono i "cerotti" perché non sono frequenze utilizzabili su tutto il territorio nazionale anche per via degli accordi internazionali.

Se si trasmettesse in dvb-t2 non ci sarebbe bisogno di tanti cerotti giusto?

CHRIS 86 ha scritto:
chi troppo vuole, nulla stringe... pessima la scelta di sky e tivuitalia di buttarsi sulla migliore delle frequenze del lotto A...
secondo me A.2 a dfree, e A.3, per esclusione, a DBox
è un'altra società che vuole troppo non certo sky :evil5:

ale89 ha scritto:
Beh ma è sky che ha sbagliato li...
avrebbe dovuto scegliere la frequenza peggiore? :icon_rolleyes: :doubt:
il fatto è che il regolamento è stato scritto in modo "meschino" per svantaggiare sky o nuovi soggetti :evil5:

stefio ha scritto:
Il mio pronostico è :

A.1 EUROPA WAY
A.2 SKY
A.3 PRIMA TV

B.1 RAI

C.1 TIMB

E' molto probabile, in alternativa, meno probabile però, vedo:

A.1 EUROPA WAY
A.2 3LETTRONICA
A.3 DBOX