Via libera dall'Agcom alle regole sull'asta delle frequenze, fuori i big

eduardo1982 ha scritto:
Una cosa che non capisco e' che nell'articolo si parla di concessione ventennale se ad aggiudicarsi la frequenza sara' una Telco. Vuol dire che le frequenze 54, 55 e 58 possono essere gia usate per LTE ?
Oppure che la Telco che le acquisisce le usa come TV per tot anni e poi per LTE?

Se cosi fosse (seconda ipotesi) solo Telecom Italia potrebbe essere interessata. Sarebbe l'unica che potrebbe convertire l'uso di quelle frequenze mantenendone l'uso.

Ciao

La prima che hai detto! :D
Comunque le notizie pubblicate nell'articolo sono solo indiscrezioni, nulla di ufficiale.

Qualcuno mi spiega il senso di questa asta? Tanto non le comprerà nessuno le frequenze se tra 3-5 anni dovranno essere riassegnate alle TLC!!!

Forse Passera farebbe meglio a lasciarle libere in attesa di ulteriori sviluppi (che comunque ci sono già stati, vedere il WRC12) e spostare negli ultimi due canali rimasti liberi della IV banda le TV nazionali che il prossimo anno saranno maggiormente interferite dal LTE (canali 57 e 60).

Così facendo avremmo liberato buona parte delle frequenze tra il 49 e il 60 (rimarrebbero occupati "solo" 7 canali).

ale89 ha scritto:
Io mi ricordavo del 06 però... guarda caso libero. Infatti il 07 è assegnato alle tv locali ;)
il 7 viene usato qui dalle mie parti dalla RAI per veicolare il mux1 Ligure, da santa lucia(carrara), che serve la parte della provincia di la spezia che viene servita solo da frequenze toscane.

rob7417 ha scritto:
il 7 viene usato qui dalle mie parti dalla RAI per veicolare il mux1 Ligure, da santa lucia(carrara), che serve la parte della provincia di la spezia che viene servita solo da frequenze toscane.
Mentre in piemonte e in lombardia e anche in altre regioni è usato dalle tv locali ed è libero il Ch 06. Boh... :)

In pratica stanno decidendo di non decidere giusto?

Tanto valeva fare il beauty contest.

ale89 ha scritto:
Mentre in piemonte e in lombardia e anche in altre regioni è usato dalle tv locali ed è libero il Ch 06. Boh... :)
Perchè il 6 e il 7 sono frequenze alternative per lo stesso mux (l'ex lotto A.1 del Beauty Contest), così come il 23 e il 25 (Lotto A.2) o il 24/28/59 (Lotto A.3).

388 ha scritto:
Chi diceva che Mediaset & co. non avrebbero mai potuto convertire i mux DVB-H in DVB-T?

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29387

:evil5:
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
magari dicessero sì, altro che mediaset hd e basta con tutta la banda che si viene a liberare possono mettere canale 5 italia 1 rete 4 in hd sistemare un po' i mux e aggiungere anche canali hd pay!!!! Basta la volontà.

Bene, bella notizia! :)
Speriamo che utilizzi il nuovo spazio che le assegneranno e quello che recupererà dai "vecchi mux" al termine dell' S.O. per fare dei canali di qualità, soprattutto in HD. :D

vedo tante facce contente ma secondo voi useranno quel nuovo spazio per il free :lol: ( scusate per l'abuso della parola )
vedremo :D

Beh darkmoon, a mio avviso ha bisogno di un ulteriore canale in HD per Premium ma soprattutto di un canale HD free...
Quindi, per quanto mi riguarda, mi bastano quei due canali e stiamo a cavallo! :D
E comunque credo, che almeno il canale in HD free lo faranno, per via anche della prossima edizione di Champions :)

volver85 ha scritto:
Beh darkmoon, a mio avviso ha bisogno di un ulteriore canale in HD per Premium ma soprattutto di un canale HD free...
Quindi, per quanto mi riguarda, mi bastano quei due canali e stiamo a cavallo! :D
E comunque credo, che almeno il canale in HD free lo faranno, per via anche della prossima edizione di Champions :)
non darei tutto per scontato ;)
io ho un 'altra idea tipo un servizio ppw pay o roba simile :eusa_whistle:

ma non ci dimentichiamo anche del mux h3g che può affittare la sua banda agli editori che vogliono entrare in dtt

darkmoon ha scritto:
non darei tutto per scontato ;)
io ho un 'altra idea tipo un servizio ppw pay o roba simile :eusa_whistle:
Il canale HD Mediaset è ormai dato per certo da vari utenti presenti qui sul forum (primo fra tutti reese). Non si sa però se sarà un Mediaset HD, alla stregua di Rai HD, o direttamente Canale 5 HD.

Non mi sembra il caso di essere sempre così pessimisti...

Indietro
Alto Basso