Via libera dall'Agcom alle regole sull'asta delle frequenze, fuori i big

388 ha scritto:
Il canale HD Mediaset è ormai dato per certo da vari utenti presenti qui sul forum (primo fra tutti reese). Non si sa però se sarà un Mediaset HD, alla stregua di Rai HD, o direttamente Canale 5 HD.
questo non l'ho avevo letto cmq questa notizia e stata detta prima di questa quindi potrebbero non essere collegate ;)

rob7417 ha scritto:
ma quindi già da settimana prossima potrebbero essere accesi, i mux mds3 e la3???...
il 19 aprile è il termine della proroga per la decisione sul beauty contest un po' di tempo per le richieste di conversione e sarebbero in onda
Qui configurazione immaginaria post switch off con msd 3

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Ottimo! Soprattutto son contento per H3G... speriamo bene :)

Così vedremo di nuovo il canale la 3

Ho una mezza idea a chi darebbe lo spazio la cara h3g

@agostino31
Anche di amici, cugini, zii, regalini ecc.....................

Tanto li riempiranno come sempre di inutili canali pay (magari di cinema :eusa_whistle: )
Al massimo ci concederanno un canale HD per la CL... per clemenza ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2795757#post2795757 :icon_cool:

Hanno materiale in HD per i 3 canali.

Leggete questa intervista
http://www.mediaduemila.it/?p=7363

Cito : "Nel 2012 dopo lo switch-off e il beauty contest inizierà a trasmettere in HDTV nativa la programmazione delle proprie reti FTA a partire dal Prime Time. Aprendo così definitivamente l’era della fruizione in Alta Definizione sul Digitale Terrestre."

E scritto "proprie reti FTA" al plurale... poi se qualcuno crede che sia solo un canale può sempre gridarlo...

marcobremb ha scritto:
@agostino31
Anche di amici, cugini, zii, regalini ecc.....................

Tanto li riempiranno come sempre di inutili canali pay (magari di cinema :eusa_whistle: )
Al massimo ci concederanno un canale HD per la CL... per clemenza ;)
hai propio ragione al di fuori di sky che e indispensabile per respirare tutto il resto sarebbe inutile :eusa_wall: se utilizzerebbero un canale in HD per le serie tv oppure per bbc knowledge sarebbe inutile?io penso propio di no...cerchiamo di non avere davanti l'occhi solo sky

Ultima modifica:
Ma sono impazziti? La RAI quando mai ha avuto una rete nazionale per il dvb-h? In Sardegna non è stato neanche acceso il dvb-h rai.

Rai1, rai2, rai3, muxA e muxB = mux1,mux2,mu3,mux4 + canale beauty contest.

andrewhd ha scritto:
non ne avrà più bisogno fidati

Ne hanno bisogno soprattutto per l'hd.
Fino a quando non si trova o un modo per ottenere più spazio nel mux o si passi al dvb-t2 si punterà su altri mux.
Il mux h3g mi sembra un uovo mux dfree.
È una mia impressione.
Magari terranno solo il canale la3 e poi il resto affittano.
La frequenza di h3g avrebbe un ottima copertura migliore di quelle dell'espressione e forse alla pari di timb.

gabo ha scritto:
Ma sono impazziti? La RAI quando mai ha avuto una rete nazionale per il dvb-h? In Sardegna non è stato neanche acceso il dvb-h rai.

Sicuramente l'ho aveva spento.

digital ivan ha scritto:
hai propio ragione al di fuori di sky che e indispensabile per respirare tutto il resto sarebbe inutile :eusa_wall: se utilizzerebbero un canale in HD per le serie tv oppure per bbc knowledge sarebbe inutile?io penso propio di no...cerchiamo di non avere davanti l'occhi solo sky
Vedrai quanti canali HD faranno per Premium... ;)
Forse solo uno (spero per voi per le serieTV)
Ma pensa se ne metteranno altri in SD come hanno sempre fatto fino ad oggi... Non sarebbe bello direi...

Vedremo.

Ultima modifica:
Certo che leggere sempre «Premium aggiungerà sicuramente al 1000000% canali SD, niente HD, niente roba free, userà il mux La3» è diventato noioso e pesante. Ma basta, se vi sta sul ca**o Mediaset, ditelo una volta e mai più, perché non se ne può più :doubt:

E comunque, mi spiegate perché Mediaset dovrebbe usare un mux di terzi quando ne avrà uno tutto suo e gratis? E soprattutto, perché mai Premium dovrebbe aggiungere canali SD?

Marcolup69 ha scritto:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2795757#post2795757 :icon_cool:

Hanno materiale in HD per i 3 canali.

Leggete questa intervista
http://www.mediaduemila.it/?p=7363

Cito : "Nel 2012 dopo lo switch-off e il beauty contest inizierà a trasmettere in HDTV nativa la programmazione delle proprie reti FTA a partire dal Prime Time. Aprendo così definitivamente l’era della fruizione in Alta Definizione sul Digitale Terrestre."

E scritto "proprie reti FTA" al plurale... poi se qualcuno crede che sia solo un canale può sempre gridarlo...
Un utente diceva che i canali HD sarebbero stati Italia 1 e Canale 5. Per ora reese ha parlato di un solo canale HD. Ma non vedo perché se attivassero due o tre canali HD dovrebbe essere un problema :eusa_think:

gabo ha scritto:

Il mux 5 è considerato come DVB-H se non ricordo male.

marcobremb ha scritto:
Ma pensa se ne metteranno altri in SD come hanno sempre fatto fino ad oggi... Non sarebbe bello direi...

Vedremo.
Dipende...
Se vuole continuare a buttare solo fumo negli'occhi, puntando sul n° di canali, allora è probabile che lancerà degli altri squallidi ed inutili canali SD, magari utilizzando gli stessi squallidi contenuti che ora detiene;
se invece ha deciso di evolversi, ed ha capito gli errori che ha commesso soprattutto nell'ultimo anno, allora è probabile che punti sulla qualità, lanciando almeno un paio di canali in HD (free+pay).
Purtroppo Premium non ha le stesse potenzialità di Sky, soprattutto in termini di banda, quindi per lei un canale in HD rappresenta un lusso sulla piattaforma in cui opera.
Vedremo... :)

388 ha scritto:
Certo che leggere sempre «Premium aggiungerà sicuramente al 1000000% canali SD, niente HD, niente roba free, userà il mux La3» è diventato noioso e pesante. Ma basta, se vi sta sul ca**o Mediaset, ditelo una volta e mai più, perché non se ne può più :doubt:

E comunque, mi spiegate perché Mediaset dovrebbe usare un mux di terzi quando ne avrà uno tutto suo e gratis? E soprattutto, perché mai Premium dovrebbe aggiungere canali SD?

Un utente diceva che i canali HD sarebbero stati Italia 1 e Canale 5. Per ora reese ha parlato di un solo canale HD. Ma non vedo perché se attivassero due o tre canali HD dovrebbe essere un problema :eusa_think:
questo l'avevo letto, verissimo e ci credo sempre di più, con la conversione del mux 3 dvb-h ci sarà lo spazio per irradiare tutte e 3 le generaliste in hd come in sardegna, come ho detto più volte se non avessero voglia di mettere le generaliste in hd in sardegna sarebbe tutto spento, hanno tolto il +1 che rimaneva per rete 4 hd, ricordatevelo.

marcobremb ha scritto:

Vedremo.
educatamente ti dico che non metteranno altri canali sd perchè non hanno soldi nemmeno per riempire i palinsesti di quelli che hanno, punteranno sull'hd certamente free e probabilmente pay di quello che hanno senza inventarsi niente

Ultima modifica:
Speriamo davvero per il Free.

I contenuti HD ne hanno e molti per le reti FREE.
Ci starebbero benissimo 2/3 canali FREE HD

se lo usano per il free sarò contento... altrimenti sarò in****ato come una biscia

Indietro
Alto Basso