Video sender...novità !

strano problema....

invece a me è capitata una cosa stranissima, possiedo una coppia di flipper della telesystem, che funzionavano perfettamente, prima con il MYSKY e poi con il MYSKY HD, (sia cambio canale che segnale), al ritorno dalle ferie non riesco più a fargli fare il camcbio canale, ho resettato e rifatto la procedura di accoppiamento trasmettitore/ricevitore, ma niente.....
non so più che pensare.....
help.....

alberto_64 ha scritto:
invece a me è capitata una cosa stranissima, possiedo una coppia di flipper della telesystem, che funzionavano perfettamente, prima con il MYSKY e poi con il MYSKY HD, (sia cambio canale che segnale), al ritorno dalle ferie non riesco più a fargli fare il camcbio canale, ho resettato e rifatto la procedura di accoppiamento trasmettitore/ricevitore, ma niente.....
help.....
Non è che per caso ti si è spostato il ripetitore di telecomando che in genere andrebbe posizionato di fronte a dove il decoder riceve gli impulsi del telecomando?

si controllato, è attaccato proprio di fianco alla finestrella dell'infrarosso, ho provato anche a cambiare il filo con la prolunga, ma niente....:crybaby2:

E' molto strano allora a volte so che se il ripetitore di telecomando si sposta anche di mezzo centimetro non funziona più nulla percui magari è dovuto a quello... io con i ripetitori twiny della telesistem devo tenerlo appiccicato al decoder altrimenti non cambia mai canale... ma un minimo spostamento lo rende inutilizzabile...

ripeto è attaccato con il bieadesivo preciso a dove lo avevo lasciato, ed ho fatto anche la prova con un'altro filo con relativo led tenendolo in mano davanti alla finestrella del ricevitore, niente, non cambia..... eppure i led sul ricevitore flipper lmpeggiano a segnalare che riceve il segnale del telecomando, ma il decoder non reagisce......

L'unica cosa pensabile, visto che il segnale arriva all'apparato che deve trasmettere l'impulso del telecomando e che il filo che ripete il segnale al decoder non può essere rotto, avendo tu provato con altro cavo, è che ci siano delle interferenze di trasmissione che prima che tu partissi per le ferie non c'erano... bisognerebbe capire se qualche tuo vicino nel periodo in cui tu sei stato via non ha comprato magari dei trasmettitori di segnale oppure non ha attivato una rete wireless che spesso interferisce con le frequenze di trasmissione dei ripetitori di segnale. In alternativa proprio non saprei :(

mirkop ha scritto:
L'unica cosa pensabile, visto che il segnale arriva all'apparato che deve trasmettere l'impulso del telecomando e che il filo che ripete il segnale al decoder non può essere rotto, avendo tu provato con altro cavo, è che ci siano delle interferenze di trasmissione che prima che tu partissi per le ferie non c'erano... bisognerebbe capire se qualche tuo vicino nel periodo in cui tu sei stato via non ha comprato magari dei trasmettitori di segnale oppure non ha attivato una rete wireless che spesso interferisce con le frequenze di trasmissione dei ripetitori di segnale. In alternativa proprio non saprei :(
non lo so nemmeno io, ma reti wireless nuove nn ce ne sono ho verificato io con il poratile, ho provato a disattivare anche la mia rete, ma senza nessun risultato.... bho!

Ho chiesto all'assistenza tecnica PACE a quale frequenza lavora il telecomando del decoder MY-SKY... giro la risposta a Philips (mi avevano invitato a chiederlo a Sky ma i tecnici non lo sapevano).. e questi che fanno? spariscono! :eusa_wall: è una settimana che non ho + notizie dell'assistenza tecnica PHILIPS

Hello
This box uses a Sky Italia variant of the Philips RC6 command protocol with a carrier frequency of 33KHz.
Best Regards
Customer Front Office
Pace plc

Guarda con i video sender della telesystem riesco a pilotare a meraviglia il MyskyHD della pace... Percui non viaggiano su frequenze sconosciute i telecomandi del Mysky

x me sono alcuni telecomandi che sono strani. io dubito che il fatto che prima nn pilotavo mysky mentre ora piloto myskyHD sia dovuto al decofer...x me sono i telecomandi anche xkè come potete leggere con degli accorgimenti anche mysky riuscivo a pilotarlo...

sono i telecomandi che fanno pena

Burchio ha scritto:
x me sono alcuni telecomandi che sono strani. io dubito che il fatto che prima nn pilotavo mysky mentre ora piloto myskyHD sia dovuto al decofer...x me sono i telecomandi anche xkè come potete leggere con degli accorgimenti anche mysky riuscivo a pilotarlo...

sono i telecomandi che fanno pena

ciao, ho preso un meliconi digital 6 per non diventar matto a poarare avanti e indietro il telecomando originale e devo dire che con la tua procedura l'AV sender è diventato + sveglio rispetto a quando usavo il telecomando originale (devo utilizzare sempre la tua procedura).
Ieri si è fatta viva la Philips, mi ha chiesto di portare il mio AV-Sender in un centro assistenza ma ho rifiutato, ho chiesto la sostituzione del prodotto in quanto sono riuscito a sapere dalla PACE che il mio decoder (MY-SKY normale) trasmette ad una freq. IR di 33Khz e quindi rientra nel range di funzionamento dell'slv3220 (32-40khz).
Spero che funzioni con la sostituzione anche se non ci conto molto... :sad: perchè in effetti se non funzionasse proprio neanche con la tua procedura si dovrebbe riuscire a pilotare il my-sky... valuterò poi l'acquisto di un telesystem...

ultima cosa...chiedi a sky la sostituzione del telecomando (basta una telefonata) magari te ne danno uno di quelli nuovi (quelli che se impostati possono controllare tutti i decoder sky) magari risolvi

Burchio ha scritto:
ultima cosa...chiedi a sky la sostituzione del telecomando (basta una telefonata) magari te ne danno uno di quelli nuovi (quelli che se impostati possono controllare tutti i decoder sky) magari risolvi

ciao, mi puoi spiegare meglio che tipo di telecomando devo richiedere?? non sapevo che ci fossero telecomandi Sky con questa funzione...

mirkop ha scritto:
Io ho un decoder MySkyHD e ho visto da saturn la possibilità di avere a 49.90 1 trasmettitore e 2 ricevitori di telesystem... identici a modello cartesio della cobra. Qualcuno di voi è in possesso di questa combinazioen e sa dirmi se funziona il cambio canale?
Grazie

Mirko

Tu hai il Twiny 1.1 o 1.2? nel caso avessi il mod. 1.2 puoi cambiare canale da ENTRAMBI i ricevitori?

menedj ha scritto:
ciao, mi puoi spiegare meglio che tipo di telecomando devo richiedere?? non sapevo che ci fossero telecomandi Sky con questa funzione...

si trovano nei centri commerciali sotto il nome di autentici sky, ma costa un sacco...

te basta che chiedi al callcenter se ti inviano uno nuovo xkè quello che hai nn funziona (nn dirgli dove come e perchè semplicemente che con pile nuove e decoder resettato...nn funziona)

dopo qualche giorno di attesa mi contatta Philips.
Ho spiegato che non voglio un prodotto che non funziona a dovere quindi lunedì dovrò portare il Philips SLV3220 nel centro assistenza e dopo un'analisi mi proporranno la sostituzione con un altro prodotto... (differente) SPERIAMO!
Fiducioso che questa storia si concluda vorrei passare a questi famosi Twiny Telesystem : volevo sapere com'è la qualità audio / video .. ero intenzionato al kit Twiny 1.2 1 trasmettitore e 2 ricevitori qualcuno li possiede? Come si trova? Problemi riscontrati??

alberto_64 ha scritto:
help.....

stessi videosender e stesso problema per me, ad eccezione del decoder che è lo SKY HD PACE, e che fin dall'inizio non ha mai funzionato con il decoder HD.Grazie alla lettura dei vostri commenti ho dedotto che il telecomando lavora sui 33 Khz, quindi fuori dal range del flipper telesystem, che va da 35 a 41 Khz.non so se queste siano le stesse caratteristiche anche del modello Twiny, che sul loro sito non sono dichiarate, cmq per non sbagliarmi, dopo accurate indagini, ho acquistato una coppia della ONEFORALL, mod.1715,che hanno un range d'azione da 30 a 60 khz, e infatti funzionano ottimamente(e costano meno di 40€...).Ho solo l'impressione che siano meno potenti del flipper, e il filo ripetitore del telecomando ha una lunghezza ridicolmente corta, così l'ho sostituito con quello(smisurato!)della telesystem, e funziona benissimo!!

non ho spiegazioni logiche da dare...:crybaby2: , di certo c'è che il telecomando del decoder vecchio(non HD) non comanda il nuovo decoder Pace HD, e viceversa, cmq vedo che ciascuno di noi ha esperienze diverse anche se magari con gli stessi prodotti....mah!:eusa_shifty:

ciao ragazzi...sfortunamente mi sn informato sul philips slv3220 soltanto ora che l'ho gia acquistato...vorrei farvi l'ennesima domanda al riguardo(ho letto parecchi 3d trovati da google senza risposte)ho un ricevitore sky standard dolby digital e il solito problema del telecomando:
1- le due uscite del cavo emettitore di impulsi vanno tutte 2 puntate verso l'ir del decoder?
2 - chi non è riuscito a risolvere il problema del ripetitore a livello di assistenza come si è comportato?(ha avuto una sostituzione, si è rivolto al centro commerciale dove lo ha comprato o in qualche punto assistenza della philips)
3- se si riferisce al telecomando questo problema quale si puo prendere per risolvere?
grazie anticipatamente

Indietro
Alto Basso