Video sender...novità !

Anche io con un Twiny 1.1 ho avuto un problema simile a quello di Alberto.
Improvvisamente non funziona più il ripetitore di telecomando.
L'ho mandato anche in assistenza a Milano, ma niente, me lo hanno restituito cosi com'era.
Ora non saprei proprio cosa andare a comprarmi...

knezevic ha scritto:
ciao ragazzi...sfortunamente mi sn informato sul philips slv3220 soltanto ora che l'ho gia acquistato...vorrei farvi l'ennesima domanda al riguardo(ho letto parecchi 3d trovati da google senza risposte)ho un ricevitore sky standard dolby digital e il solito problema del telecomando:
1- le due uscite del cavo emettitore di impulsi vanno tutte 2 puntate verso l'ir del decoder?
2 - chi non è riuscito a risolvere il problema del ripetitore a livello di assistenza come si è comportato?(ha avuto una sostituzione, si è rivolto al centro commerciale dove lo ha comprato o in qualche punto assistenza della philips)
3- se si riferisce al telecomando questo problema quale si puo prendere per risolvere?
grazie anticipatamente

Ciao, io dopo aver comunicato a Philips che il telecomando del mo PACE MY-SKY (NON HD) funziona a 33khz.. l'ho portato nel centro assistenza Philips.
Purtroppo telefonicamente mi era stato detto "le assicuriamo che in 3 giorni verrà chiusa la questione". Passati i 3 giorni mi sono fatto sentire io ( 12/09/08) .. mi dicono che il Philips SLV è stato spedito dal centro assistenza a Philips ITALIA e ci saremmo aggiornati entro il 18/09/08.
Ancora una volta mi faccio sentire io e ho avuto come risposta che stanno facendo degli studi approfonditi.. (in Philips devono giocare con il mio SLV3220 non ne hanno uno loro?) e che devo pazientare ancora un pò (la telenovela con Philips l'ho aperta il 13/08/08 stesso giorno che l'ho acquistato!!

In sostanza , se posso consigliarti le cose son 2: o lo usi con la procedura che ha trovato BURCHIO, oppure lo vendi per conto tuo e te ne prendi un altro compatibile con Sky.

Visto che sono bloccato da Philips intanto mi sto documentando un po' per trovare qualche informazione su quale videosender funzioni con questi maledetti telecomanti SKY.

Ti riporto cosa mi è stato detto su un negozio Online (se vuoi sapere il sito mi contatti in pm)

-----

Salve Marco.

Con la presente, oltre a ringraziare per la Sua richiesta, anche per comunicare che il problema di compatibilità dei ripetitori Audio/Video con il decoder MySky è dovuto principalmente alla sottoportante (frequenza) di emissione del telecomando che risulta essere più alta rispetto alla norma e, in parecchi casi, si verifica il mancato funzionamento con questi ripetitori.

Il TeleSystem 1.2 funziona con MySky ma ci permettiamo di far notare che, in caso Lei abitasse in un condominio o comunque avesse dei vicini, potrebbe verificarsi che, data l'unificaziuone del telecomando (uguale per tutti gli abbonati), ci fossero delle interferenze tra chi utilizza ripetitori Audio/Video con dei cambi di canale (Sky) indesiderati.

In tal caso Le consigliamo di acquistare un ripetitore Audio/Video che abbia la sezione dedicata al telecomando di tipo "codificato". Questo metterebbe Lei al riparo da interferenze e Lei non darebbe fastidio ai vicini. In particolar modo Le segnaliamo il FairMate mod. Anywall K che non trova sul nostro sito ma cha abbiamo a magazzino.

---------

Se opti per il tenere il Philips SLV 3220, Ti consiglio di dare un'occhiata al Tele System mod. TS041 (ripetitore telecomando) anche questo è stato dichiarato COMPATIBILE SKY e DREAMBOX.

Io attualmente non ho preso nessuna delle soluzioni che ti ho proposto perchè se Philips mi rimborsa prendo i Twiny 1.2 se Philips mi rende indietro il mio SLV3220 prendo il ripetitore di telecomando TElesystem TS041.

Spero di esserti stato d'aiuto.

eccome che lo sei stato..ti ringrazio..
il problema è che lavoro anche io in un call center e so realmente quanti sn 3 giorni..penso ke lo vendero su ebay e me ne compro un altro mi scoccia tutta la trafila...

sn tornato al centro commerciale ho restituito il ripetitore philips e col buono datomi ho preso un cartesio della cobra.Costa una ventina d'euro di meno il segnale è piu pulito e non ha interferenze con l'adsl e il telecomando funziona benissimo...che dire rivaluto la grande stima che avevo per la philips ma tutto è bene cio che finisce bene.

menedj ha scritto:
Tu hai il Twiny 1.1 o 1.2? nel caso avessi il mod. 1.2 puoi cambiare canale da ENTRAMBI i ricevitori?

Perdona il ritardo ma era un po' che non entravo qui sul sito visto che sono stato all'estero per lavoro...
Io ho un Twiny 1.2 e posso cambiare canale da entrambi i ricevitori senza problemi!

knezevic ha scritto:
sn tornato al centro commerciale ho restituito il ripetitore philips e col buono datomi ho preso un cartesio della cobra.Costa una ventina d'euro di meno il segnale è piu pulito e non ha interferenze con l'adsl e il telecomando funziona benissimo...che dire rivaluto la grande stima che avevo per la philips ma tutto è bene cio che finisce bene.

hai fatto bene, e sono contento che almenu tu hai risolto.
Anche io avevo una grande stima per Philips.. ho quasi tutto in casa marchiato Philips.. MA, DOPO QUESTA ESPERIENZA valuterò meglio i miei prossimi acquisti!

*mirkop
Grazie e non ti preoccupare.. come hai visto sono ancora "fermo" causa Philips.
Tu hai avuto modo di provare con i Twiny 1.2 my-sky HD e da quello che mi hai detto funziona ma con il My-sky (normale) hai avuto modo di fare delle prove?

Appena avrò notizie da parte di Philips comunicherò.. anche se mi sa.. che la cosa, purtroppo, andrà per le lunghe!

menedj ha scritto:
*mirkop
Grazie e non ti preoccupare.. come hai visto sono ancora "fermo" causa Philips.
Tu hai avuto modo di provare con i Twiny 1.2 my-sky HD e da quello che mi hai detto funziona ma con il My-sky (normale) hai avuto modo di fare delle prove?

No prima del MySkyHD avevo il decoder SkyHD Pace e funzionava anceh con quello... purtroppo non posso esserti utile in questo caso. Mi spiace.

knezevic ha scritto:

ciao, ti posso chiedere in che catena di C.commerciali hai preso il Philips ? Rientravi nei 7gg dall'acquisto?
Cosa hai detto al commesso per restituire il prodotto e farti dare così il buono acquisto?

Ultima modifica:
menedj ha scritto:
ciao, ti posso chiedere in che catena di C.commerciali hai preso il Philips ? Rientravi nei 7gg dall'acquisto?
Cosa hai detto al commesso per restituire il prodotto e farti dare così il buono acquisto?
il centro commerciale è l'iper coop ,nei 7 giorni c'ero perchè l'ho preso lunedi e sono andato sabato, non ho spiegato nulla al commesso(o meglio stavo per dargli una spiegazione ma non c'è n'era bisogno) mi ha solo dato un buono con su scritto"per bene non gradito"...stavo per mettere in vendita l'oggetto tramite un mio amico su ebay perche ha un feedback altissimo, poi lui stesso avendo piu dimistichezza con queste cose mi ha suggerito di ritornarci , anche perchè al commesso poco importa se realmente funziona o meno, non è come in un negozietto non gli entra in tasca nulla..
p.s. cmq non ho un my sky hd ma un normale standard dolby digital non so se il cartesio della cobra va bene uguale cmq non fa interferenza con l'adsl come il philips ed il segnale è pulitissimo

I giorni passano e il mio SLV3220 dal centro assistenza Philips è andato a finire in Philips Italia per ULTERIORI VERIFICHE.
E' passato quasi 1mese l'ho portato e di Philips nessuna notizia, se non, perchè ho chiamato io ma ho avuto solo risposte del c***o:
"la preghiamo di pazientare ancora un pò" ; "manderemo un sollecito" ; "perfavore non ci invii email altrimenti i tempi si allungano" (notare che in 3 giorni lavorativi dovevo avere una risposta).

Di certo è che non sanno dove sbattere la testa e mi ritrovo ad aver "perso" 80€ e anche l'SLV3220. Chiedo troppo di avere il rimborso oppure riavere il mio catorcio???

:mad: :mad: :mad: :mad:

Ieri sera 02/10/08 dopo 1 mese che philips ha il mio SVL3220 .. il servizio consumatori mi telefona.. "il nostro tecnico ha verificato e in effetti ha riscontrato il problema da lei evidenziato, ORA siamo in contatto con la ns. sede in Olanda per cercare un aggiornamento firmware.. se può pazientare ancora un pò"

Non ho accettato e ho chiesto il rimborso è dal 13/08/08 che vado avanti con sto ca**o di a/v-sender!! Oggi mi richiameranno per comunicarmi cosa devo fornire per avere il rimborso. :D

Speriamo!!!

Vedo che (purtroppo) non sono il solo ad avere problemi con il ripetitore di telecomando :|

Purtroppo i miei problemi non sono legati al modello di apparecchi usati, ma a qualche elemento ambientale (almeno credo).

RX e TX funzionano benissimo e cambiano da dio (quindi escludo problemi di frequenza o simili), ma solo fino a quando ne hanno voglia: a un certo punto (variabile) si incarta tutto e per far tornare a funzionare il giro, devo staccare la spina del TX (!!!) e riattaccarla... :|

Questa sorta di reset fa tornare a funzionare il tutto fino al successivo incartamento... mah...

Le sto provando tutte: cambiata la batteria nel RX, cambiato il canale nella frequenza della rete WiFi... la cosa che noto è che in sala il led dell'infrarosso sul TX continua a lampeggiare, quindi temo che il prob possa essere legato ad interferenze di qualche tipo (che ne so: wifi, luci alogene o simili...), ma non capisco perchè per un certo tempo funziona e poi si incarta (spesso per farlo incartare basta cambiare molto rapidamente i canali, tenendo premuto per es il tasto + che cambia canale).

Il decoder è MySky... la marca del ripetitore è pressocchè sconosciuta, quindi non la cito nemmeno...

Qualcuno ha mai sperimentato problemi simili?

Adesso sto facendo una ricerca di mercato per provare a cambiare coppia: mi serve cmq per il solo telecomando, quindi vedo di trovare qualche modello adatrto e vi faccio sapere...

ciao, io sto attendendo il bonifico da parte di Philips, intanto ho acquistato il kit Twiny 1.2 telesystem e funziona alla grande (e ho anche risparmiato € rispetto ai rottami Philips!!!!) sia come qualità audio/video e come ricezione segnale telecomando IR.

A mio avviso la qualità audio/video dei ripetitori Telesystem è migliore rispetto a PHILIPS.

Per il tuo problema, esistono dei ripetitori di SOLO telecomando TELESYSTEM testati con i decoder SKY.
Leggi nel post ho riportato quanto mi è stato detto da un negozio online che me li proponeva.

menedj ha scritto:
ciao, io sto attendendo il bonifico da parte di Philips, intanto ho acquistato il kit Twiny 1.2 telesystem e funziona alla grande (e ho anche risparmiato € rispetto ai rottami Philips!!!!) sia come qualità audio/video e come ricezione segnale telecomando IR.

A mio avviso la qualità audio/video dei ripetitori Telesystem è migliore rispetto a PHILIPS.

Per il tuo problema, esistono dei ripetitori di SOLO telecomando TELESYSTEM testati con i decoder SKY.
Leggi nel post ho riportato quanto mi è stato detto da un negozio online che me li proponeva.

ciao che decoder hd hai? te le chiedo perchè in settimana vado a prendere il decoder hd ed ho già un twinky 1.2

Scusate a me e' stato regalato il sistema della Cobra Galileo,ho il salotto in parallelo alla camnera eppure non ricevo il colore e i canali li vedo in B/N,e uso benissimo il telecomando, come posso risolvere e quali sarebbero i problemi? grazie

Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto visto che ho notato che siete estremamente competenti di satellite & dintorni :D

Ho un problema che vorrei esporvi. Allo stato attuale posseggo un decoder Sky (quello che davano appena Sky è arrivato in Italia.. quindi no HD nè nulla del genere). Attaccato ad esso ho una coppia di video sender (di marca ignota) che però svolgono ottimamente la loro funzione: il segnale audio e video è eccellente e riesco anche a cambiare il canale con il telecomando di Sky.

Il problema è che adesso vorrei aggiungere un nuovo ricevitore in un'altra stanza della casa: se provo a smontare quello che ho attaccato alla tv "secondaria" (la chiamo così per distinguerla da quella dove è collegato il decoder Sky) e lo provo sulla tv che al momento non ne è provvista, il segnale non giunge bene (in bianco e nero, moltissime strisce e audio inesistente.. solo rumore). Il problema credo sia da imputare al fatto che la distanza tra le tv aumenta e con essi il numero di muri. In linea d'aria comunque saranno 10-15 metri in orizzontale.

Come mi consigliate di muovermi? Esistono dei kit con 3 apparecchi e che riescono a risolvere il mio problema?

Vi ringrazio infinitamente! Ciao :)

philips slv3100

salve ragazzi, l'altro giorno mi è arrivato il dec sky hd ed avendo anche io il video sender della philps slv3100 ho riscontrato che ricevo benissimo sia l'audio che il video ma non mi permette di cambiare funzioni con il suo telecomando. Ho notato che l'ultimo post è datato dic 2008, sapete se questo problema è stato risolto durante questi mesi? grazie a tutti per la collaborazione

col nuovo software del myskyHD si...con gli altri nn lo so, ma nn sono problemi uguali per tutti piuttosto è un accopiata decoder-telecomando

Io ho il decoder sky hd pace e il video sender philips slv3100 e funziona tutto perfettamente compreso il cambio canale. Certo sono impazzito un pò per sistemare l'emettitore di impulsi millimetricamente però attualmente va alla perfezione e anche molto velocemente.Prima con il decoder digitale terrestre mi dava molti più problemi....

Indietro
Alto Basso