Buongiorno a tutti, in questi giorni di passaggio al digitale terrestre mi è venuta spontanea un domanda. ho un vecchio videoregistratore vhs, ora che si passa al digitale, lo posso buttare o esiste un metodo per farlo ancora funzionare?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
paolo-steel ha scritto:Puoi farlo funzionare ma se vuoi registrare un canale mentre ne guardi un altro devi prendere un decoder anche per il vcr.
Claudio77 ha scritto:Il videoregistratore dovrebbe avere la doppia scart. Una in ingresso ed una in uscita. Devi quindi collegare la scart in uscita dal decoder nell'ingresso del videoregistratore e l'uscita del videoregistratore la colleghi al televisore.
paolo-steel ha scritto:Si infatti anche perchè così puoi guardare un canale e registrarne un'altro, però servono due scart sul tv
miky7676 ha scritto:ma avendo la tv con digitale integrato posso ovviare al problema.
spero solo che cambiando canale con il telecomando tv non interferisca con il decoder e cambi canale anche li!!!
Ma se io registro dal decoder su una pen-drive, e possibile poi, tramite il computer creare un Dvd con la registrazione (ad esempio se voglio archiviare un film), come si faceva con le videocassette?jake983 ha scritto:Secondo me ti conviene lasciar perdere il videoregistratore... visto che devi già comprare un decoder, ne prendi uno che permetta anche di registrare su HDD/pendrive e sei a posto
Questo significa che ci sono dei decoder che permettono di registrare su una comunissima pennetta usb? Perchè a questo punto il video non serve davvero più.jake983 ha scritto:Secondo me ti conviene lasciar perdere il videoregistratore... visto che devi già comprare un decoder, ne prendi uno che permetta anche di registrare su HDD/pendrive e sei a posto
Fran101 ha scritto:Ma se io registro dal decoder su una pen-drive, e possibile poi, tramite il computer creare un Dvd con la registrazione (ad esempio se voglio archiviare un film), come si faceva con le videocassette?
Riccardo76 ha scritto:....Perchè a questo punto il video non serve davvero più.....
Riccardo76 ha scritto:....
Io però vorrei usare il video come sempre, ad esempio registrare un canale e contemporaneamente guardarne un altro. Si può fare?
E in che formato vengono registrate le immagini?Novram ha scritto:Certo che si......