Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Rivedo il mio intervento di prima, un gentilissimo utente del forum mi ha scritto che in via Varesina il segnale entra, la via dista da casa mia in linea d'aria non più di 500 m, presumo a questo punto che il problema sia legato al mio impianto centralizzato.

thepictors2 ha scritto:
Kantrax, lo so che hai probblemi più seri del segnale su Nembro era solo un'informazione,però ti faccio notare che sul misma le antenne direzionate da Nembro saranno poche decine e poi "sopravviveremo" comunque.;) :D ;) :D
Ps.fosse per me tutti sul sat e via le antenne terrestri,risolto alla radice tutti i probblemi di ricezione.(incaset mia)

No ma tranquillo ho messo pure l'occhiolino...al momento non ho diciamo una gran quantità di TX per alzare le potenze quindi devo tenere basso obbligatoriamente. Sul Misma hai perfettamente ragione, fallo capire a chi di dovere...

attivazione sull'E7 da BS

Ciao Kantrax,
questa sera mi trovo attivato un mux di Videobergamo sui 191.500 MHz,canale E7 credo...
Ho la terza su BS,ma mi sa che e' stato attivato da BG (non so quale sito) e mi entra forte nel retro dell'antenna,scavalcando il riflettore...
Sono preoccupato per la vostra attivazione da BS del mux2 ,sinceramente.
Siccome mi pare sara' isofrequenza con VB,mannaggia...,mi sa che vi perdero':crybaby2: .
Ma secondo te l'attivazione di oggi sara' ottimizzata come copertura,nel senso che adegueranno la copertura per renderla simile al ch A precedente riducendo la potenza?
Sinceramente a me di VB interesa poco se non come mux aggiuntivo,ma se devo perdere il vostro mux 2 da BS,allora chissenefrega di VB.
Speriamo in bene,altrimenti la terza la sposto su altri siti...

guibar ha scritto:
Ciao Kantrax,
questa sera mi trovo attivato un mux di Videobergamo sui 191.500 MHz,canale E7 credo...
Ho la terza su BS,ma mi sa che e' stato attivato da BG (non so quale sito) e mi entra forte nel retro dell'antenna,scavalcando il riflettore...
Sono preoccupato per la vostra attivazione da BS del mux2 ,sinceramente.
Siccome mi pare sara' isofrequenza con VB,mannaggia...,mi sa che vi perdero':crybaby2: .
Ma secondo te l'attivazione di oggi sara' ottimizzata come copertura,nel senso che adegueranno la copertura per renderla simile al ch A precedente riducendo la potenza?
Sinceramente a me di VB interesa poco se non come mux aggiuntivo,ma se devo perdere il vostro mux 2 da BS,allora chissenefrega di VB.
Speriamo in bene,altrimenti la terza la sposto su altri siti...

Se ci saranno interferenze nelle zone di nostra competenza da parte di altre emittenti, ovviamente ci rivolgeremo a chi di dovere per farle cessare. Ciò non toglie che sia ancora tutto da provare e finchè non ho acceso non posso ipotizzare nulla. Ci sono delle regole chiare a riguardo. Comunque attivare un banda terza per la provincia di Bergamo è una scelta alquanto...ehm c'è la parola, ma non la posso scrivere... Nessuno ha la terza qui e sinceramente, non so quanti metteranno la banda prima nell'ingresso di terza della centralina (cosa alquanto da ebeti se si ha un minimo di conoscenza di onde radio visto che non funziona sia per questioni fisiche che di puntamento) senza contare il fatto che le prime le stanno levando e pian piano spariranno....
De gustibus....

Accesi oggi:

MARESANA CH 24V
MARESANA CH 5 V

Per ora con lo stesso mux.

Ultima modifica:
Giusto per disquisire... ho visto che la Silvia Butera è migrata per altri lidi... Peccato :D

Kantrax ha scritto:
Nono è stato acceso il giorno dello switch in quella zona ma è settato in modo da non sforare in Svizzera.
Quei canali sono tutti in attesa del ponte diretto dalla sede, quindi se non c'è l'LCN è normale.
Il sito sinceramente non ho il tempo per aggiornarlo di continuo.
Grazie per i chiarimenti

Un'ulteriore domanda, verranno anche aggiunti Petmania Tv,Video Star HD, Videostar Cinema e Videostar Natura?

Grazie :hello:

Cisco87 ha scritto:
Grazie per i chiarimenti

Un'ulteriore domanda, verranno anche aggiunti Petmania Tv,Video Star HD, Videostar Cinema e Videostar Natura?

Grazie :hello:

Ovvio, appena c'è il ponte passerà tutto il mux 1.

Silvia? Beh, ognuno è libero di fare le proprie scelte, con tutti gli auguri da parte mia a lei e al canale LCN :icon_twisted: 666 :icon_twisted:

Oggi stavo affrontando il problema del mux di Videostar sul CH5.
In alcuni momenti viene sintonizzato, mentre in altri da assenza di segnale.
I contorni del mux sono ben squadrati, la potenza è bassa ma sufficiente e la distanza dal canale 9 Rai impedisce sovramodulazioni dovute alla differenza tra il livello dei due segnali.
Il mistero si è forse svelato con una misurazione fatta questo pomeriggio con lo strumento di misura.
A video comparivano alcune portanti analogiche molto forti, che si accendevano e si spegnevano a ripetizione, alcune ad una frequenza appena più bassa, altre addirittura fino a sovrapporsi al mux.
Dovessero continuare è possibile richiedere che non sforino sulla frequenza del CH5?

Zona: Milano sud/Corvetto

Visibilità a Cannobio (Lago Maggiore)

Salve a tutti.Scrivo da Cannobio, paese posto sulla sponda piemontese del lago Maggiore in provincia di Verbania, in cui fino allo switch off si poteva seguire perfettamente i programmi (molto graditi;) ) di Videostar . Da troppe settimane il vuoto assoluto. Si sa quando potremo tornare a vedere questa interessante emittente? Spero vogliate farci un "regalo di Natale"...Grazie per l'attenzione e..arrivederci:icon_bounce:

ariadilago ha scritto:
Salve a tutti.Scrivo da Cannobio, paese posto sulla sponda piemontese del lago Maggiore in provincia di Verbania, in cui fino allo switch off si poteva seguire perfettamente i programmi (molto graditi;) ) di Videostar . Da troppe settimane il vuoto assoluto. Si sa quando potremo tornare a vedere questa interessante emittente? Spero vogliate farci un "regalo di Natale"...Grazie per l'attenzione e..arrivederci:icon_bounce:

Prima sistemiamo gli impianti maggiori, poi passeremo ai minori, al momento non so dirti nulla di quando sarà servita la tua zona. Sul 24 cosa vedi?

Ciao Max!

Riguardo al Mux VideoStar 2 in Alta Brianza, Erbese, da quale sito sarebbe, teoricamente possibile riceverlo poichè in Fase Pre-SwitchOff riuscivo a sintonizzare il Mux di TeleCupole sul Ch.H.

Paolo

Indietro
Alto Basso