Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Appena verificato, potenza 95, qualità 100%

A parte la composizione del mux, con i canali uguali, ma credo sia tutto ancora in fase di setup, direi che ci siamo.

Saluti

liriometeo ha scritto:
a cologne sempre nada anzi segnale sceso al 85%
Se è stato attivato veramente il Penice tu non potrai mai riceverlo, sei sulla direttrice Penice - Piacenza, nel diagramma della pannellatura verso quella direzione si deve creare un nullo, altrimenti vai a rompere le scatole a Rai Emilia.
Tanto di cappello a chi farà il lavoro al Penice, ne risulterà un piccolo capolavoro di ingegneria radioelettrica, personalmente io la vedrei dura anche coprire il bergamasco da lì senza andare a rompere le scatole a Piacenza.......
alla fine è difficile dire al segnale: "tu lì non devi andare....."

GVG250 ha scritto:
Se è stato attivato veramente il Penice tu non potrai mai riceverlo, sei sulla direttrice Penice - Piacenza, nel diagramma della pannellatura verso quella direzione si deve creare un nullo, altrimenti vai a rompere le scatole a Rai Emilia.
Tanto di cappello a chi farà il lavoro al Penice, ne risulterà un piccolo capolavoro di ingegneria radioelettrica, personalmente io la vedrei dura anche coprire il bergamasco da lì senza andare a rompere le scatole a Piacenza.......
è la mia paura...

GVG250 ha scritto:

Allora tu ritieni che questo k 24 non servira' il bresciano ed il bergamasco,ma il pavese,il bassomilanese,il varesotto...Se cosi' fosse speriamo che Kantrax lo confermi,cosi' ci teniamo stretti il 24 da Roncola,che e' tornato,seppure con un ppiccolo abbassamento di qualita' stando agli indicatori dei decoder (non ho altri strumenti per affermarlo..):L'importante e' sapere la configurazione definitiva di questo network,in modo da predisporre gli impianti ed i relativi filtri a ragion veduta..
Grazie per il link,molto interessante!

guibar ha scritto:
Allora tu ritieni che questo k 24 non servira' il bresciano ed il bergamasco,ma il pavese,il bassomilanese,il varesotto...Se cosi' fosse speriamo che Kantrax lo confermi,cosi' ci teniamo stretti il 24 da Roncola,che e' tornato,seppure con un ppiccolo abbassamento di qualita' stando agli indicatori dei decoder (non ho altri strumenti per affermarlo..):L'importante e' sapere la configurazione definitiva di questo network,in modo da predisporre gli impianti ed i relativi filtri a ragion veduta..
Grazie per il link,molto interessante!
il 24 da roncola me ne frego un piffero io o il 24 dal penice o niente videostar , purtroppo antenna condominiale e on posso farci nulla se fosse stata mia allora altro discorso...

GVG250 ha scritto:

In questo caso vorrebbe dire niente Videostar in Brianza visto che quasi tutti qui prendono il duo Penice-Valcava... e infatti ne il 24 di Max ne il 33 di Rete A attivi praticamente alle mie spalle sono mai entrati...

Raul7 ha scritto:
In questo caso vorrebbe dire niente Videostar in Brianza visto che quasi tutti qui prendono il duo Penice-Valcava... e infatti ne il 24 di Max ne il 33 di Rete A attivi praticamente alle mie spalle sono mai entrati...
in quel post consideravo il caso specifico da Brescia andando verso il Garda......
Poi non prendete per "oro colato" quello che scrivo, le mie erano solo considerazioni logiche, è chiaro che se su una determinata area non devi arrivare (Piacenza) giocoforza il Bresciano non puoi coprirlo su quel canale e da quella postazione, mi sembra fin troppo scontato.....
Certo, c'è sempre S. Colombano che è in direttrice d'antenna verso Brescia, ma è una postazione bassa come altitudine.
A queste cose per correttezza è giusto che dia risposta Kantrax, se vuole, del resto non è tenuto a mettere ai quattro venti delle strategie aziendali, quanto vi dice è sempre "un di più" che a volte secondo mè non vi meritate :D

da ieri riagganciato segnale sul 24 da milano est: trovati 17 canali con qualità buona (non ottima come pre-SO, ma comunque senza disturbi di visione)

attendo le conferme di Kantrax per poter rivedere l'HD, che al momento risulta non trasmesso.

Cavolo...non tirate a fare ipotesi sul se e sul ma...cosa ho detto? Ci stanno lavorando e non c'è nulla di definitivo è una fase di controllo.
Non cominciate a palpeggiare gli impianti di ricezione e portate pazienza,feste e neve rallentano le cose. Entro breve sarà tutto ok.

Ho provato ieri nel quartiere ponte lambro (MI). Sul 24 niente di niente con LP45 in BIV Penice ed LP45 in BV Valcava. Tutti gli altri mux entrano tranquillamente, anche i critici come 36 MDS o addirittura il 28 di solregina po da pigazzano..
In compenso qua a Como sempre mute quasi tutte le radio.. nessuno mi ha confermato se altrove è uguale

ale89 ha scritto:
Kantrax... il mux attivato sul 24 distrugge il mux di telestudio da ronzone ad alessandria e novi ligure... ;)
Mi autoquoto per dire che da oggi è tornato a vedersi telestudio sul 24 da ronzone quindi non so se avete fatto qualcosa per non disturbare o il problema non era vostro... :)

Io quando c'è la possibilità di palpeggiar qualcosa, spesso non resisto e brucio le tappe:D Infatti ho messo mano all'impianto, ma per altri motivi.
In questo momento noto sul 24 la potenza del segnale che oscilla come del resto era già successo qualche giorno fa...

Indietro
Alto Basso