Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Kantrax ha scritto:
luisviola ha scritto:
per forza...era spento! Riacceso subito dopo, ora è in offset e dovrebbe funzionare bene nelle zone di competenza, qui a treviglio è migliorato parecchio, dove stai tu non è proprio in zona di copertura.... Li tocca a Roncola coprire.
teniamo monitorato il 61/uhf ,tutta la serata ,cosi' ti faccio sapere .ciao.

Kantrax ha scritto:
--- Riacceso subito dopo, ora è in offset e dovrebbe funzionare bene nelle zone di competenza ---

Attualmente, lo ricevo ancora disturbato, un effetto neve come se vi fosse un segnale digitale a disturbare e ogni tanto saltella un po con righe orizzontali, cmq a differenza degli scorsi giorni, lo vedo a colori e l'audio è buono.
Spero migliori ancora, brava Videostar e bravi ai tecnici.

p.s. è possibile sapere in torre dove è ubicato, nelle vicinanze di quale altra emittente/ch, così per avere un'idea...

segnale stabile ma debole

Beppe115 ha scritto:
Attualmente, lo ricevo ancora disturbato, un effetto neve come se vi fosse un segnale digitale a disturbare e ogni tanto saltella un po con righe orizzontali, cmq a differenza degli scorsi giorni, lo vedo a colori e l'audio è buono.
Spero migliori ancora, brava Videostar e bravi ai tecnici.

p.s. è possibile sapere in torre dove è ubicato, nelle vicinanze di quale altra emittente/ch, così per avere un'idea...
da ieri sera,ci sono stati spegnimenti e riaccensioni,comunque il segnale stabile ma molto debole,ciao Kantrax.

Ultima modifica:
luisviola ha scritto:
da ieri sera,ci sono stati spegnimenti e riaccensioni,comunque il segnale stabile ma molto debole,caio Kantrax.

infatti, ho risintonizzato oggi attorno alle 20,00 ed era tutto peggiorato.
dai portiamo pazienza stanno lavorando.

Io lo dovrei ricevere da Roncola, si sa niente per caso di quando verrà attivato nella mia zona per caso? Non voglio essere assillante ma tempo fa ebbi l'opportunità per un breve periodo di vederlo (malino) sul canale 36, che era stato lasciato libero da Solregina po; segnale che poi si è deteriorato fino a scomparire. Ho notato subito la bella programmazione che ha e non vedo l'ora che ritorni..

Testcard W ha scritto:
Io lo dovrei ricevere da Roncola, si sa niente per caso di quando verrà attivato nella mia zona per caso? Non voglio essere assillante ma tempo fa ebbi l'opportunità per un breve periodo di vederlo (malino) sul canale 36, che era stato lasciato libero da Solregina po; segnale che poi si è deteriorato fino a scomparire. Ho notato subito la bella programmazione che ha e non vedo l'ora che ritorni..
aspetta qualche giorno,che dal 61/uhf roncola ,arrivera',qualche watt in piu',e la cosa verra' sistemata.

mux videostar

Scusate, capisco l'entusiasmo x questo segnale però non era meglio se videostar invece che in analogico non digitalizzasse subito il segnale visto che nella zona siamo tutti o quasi con le antenne condominiali puntate su valcava permetterebbe la visione nel proprio mux di LA1 ex TSI a una gran numero di telespettatori ciao a tutti

pipposan ha scritto:
Scusate, capisco l'entusiasmo x questo segnale però non era meglio se videostar invece che in analogico non digitalizzasse subito il segnale visto che nella zona siamo tutti o quasi con le antenne condominiali puntate su valcava permetterebbe la visione nel proprio mux di LA1 ex TSI a una gran numero di telespettatori ciao a tutti

No, non era meglio. Primo perchè che se ne dica se vuoi raccogliere pubblicità il digitale terrestre conta poco più di zero. Secondo, perchè in molte zone coperte ora , prima non ci si vedeva e partire con il digitale è come partire zoppi, se ne riparla tra un anno. Terzo, il discorso di far vedere LA1 non sta in piedi, noi siamo interessati a far vedere Videostar, La 1 è un canale dei 4 nel multiplex, non fa cassa e soprattutto non ci paga a fine mese. Quindi io dovrei rinunciare a una copertura analogica da una postazione strategica , ad introiti pubblicitari che mantengono in vita la tv, per far vedere la tv svizzera il più possibile? stiamo scherzando?

Kantrax ha scritto:
Nessun problema, era solo per chiarire che LA 1 è un regalo non un obbligo e come tale non è garantito che duri in eterno....

P.S. A chi piace fare voli mentali NON ho detto che leveremo LA 1 ;)
meno male che c'è Kantrax!che chiarisce a tutti i vari temi della partenza di VideoStar da i tx di Maresana,Roncola,Valcava.

Kantrax ha scritto:
Nessun problema, era solo per chiarire che LA 1 è un regalo non un obbligo e come tale non è garantito che duri in eterno....

P.S. A chi piace fare voli mentali NON ho detto che leveremo LA 1 ;)
oggi ,giornata veramente calda!per VideoStar ,segnale devastato dal 60/uhf di primarete.ciao Kantrax e amici del forum.

Kantrax ha scritto:
No, non era meglio. Primo perchè che se ne dica se vuoi raccogliere pubblicità il digitale terrestre conta poco più di zero. Secondo, perchè in molte zone coperte ora , prima non ci si vedeva e partire con il digitale è come partire zoppi, se ne riparla tra un anno. Terzo, il discorso di far vedere LA1 non sta in piedi, noi siamo interessati a far vedere Videostar, La 1 è un canale dei 4 nel multiplex, non fa cassa e soprattutto non ci paga a fine mese. Quindi io dovrei rinunciare a una copertura analogica da una postazione strategica , ad introiti pubblicitari che mantengono in vita la tv, per far vedere la tv svizzera il più possibile? stiamo scherzando?

Grande!! ;)
Videostar va solo ringraziata e non "criticata" (pur non essendo una critica, quella di cui sopra) per il "regalo" che ci sta facendo...

Già che ci siamo, io però troverei un'alternativa a Viva Polska... Sarà che c'è già l'ottima RTL 102.5 TV a coprire il settore musica, ma è un canale che non mi dice nulla, e peraltro in una lingua - senza offesa - "secondaria"... (parere personale, ovviamente).
Mi andrebbe bene anche una tv locale (io ricevo il mux A) , magari con uno scambio di "ospitalità" dove Videostar non arriva...
Grazie :icon_cool:

Ah, dimenticavo... io comunque metterei in digitale il 61 dalle 2 alle 6 di notte. Un po' di gente si ritroverebbe memorizzata sui decoder tutti i canali "Videostar 1, 2, 3 " ecc... e si incuriosirebbe... ;)

su Milano.devono aver spento il 61/uhf di Nerviano ,cosi che il 61/uhf da Valcava ,non va' in conflitto col tx cittadino,verificato sul sito www.videostartv.eu . per il segnale ,nella mia zona continua , la devastante azione di primarete ,sul 60/uhf che va a finire sul 61,.............

Ultima modifica:
uhm....sei sicuro che primarete debordi?? Spesso è un effetto di intermodulazioni creati dal tuner quando riceve un segnale molto basso con un'adiacente invece molto più alto: l'AGC del tuner amplifica al massimo e il canale adiacente intermodula e sembra che debordi sul più debole.
Lo ricevi forte da te Primarete?

Indietro
Alto Basso