Stefano83
Digital-Forum Gold Master
Quindi addio Canale5 perfetto sul 61!
Meno male che c'è lo switch over! Ma l'hanno già acceso? Se sì stasera faccio un po' di prove e vedo se arriva fin da me
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Stefano83 ha scritto:No, ti sbagli, mezzi segnali arrivano e disturbano come ad es. La7 sul 41, Rete4 sul 45, Italia1 sul 49 e molte altre. Se non ci fossero le antenne ultra-direttive sarebbe un macello!![]()
Qui sto parlando di Videostar... credevo fosse chiaroKantrax ha scritto:Senza contare che sei completamente fuori il lobo di trasmissione... Valcava non è solo UNA postazione, c'è Valcava Alta, bassa, passo.... e non vedo il perchè dovrebbe arrivare a Cuneo visto anche le potenze basse che si stanno utilizzando.
Kantrax ha scritto:Lo vedi rigato??? Perchè è acceso e a potenza piena...
buon lavoro , kantrax,prendi tutto il tempo che hai bisogno,un bel lavoro è sempre appagante,ciao ci sentiamo.Kantrax ha scritto:Non metto in dubbio che gli altri non li ricevi ma stai parlando di due cose molto diverse. Prima di tutto mi citi emittenti che sparano 10KW con 40 pannelli, su quelle hai anche ragione,alcune anche 20.... Ma con Videostar non ti preoccupare minimamente che li non arriva. Come ti dicevo SI SA che c'è il tuo canale 5 e non solo quello... e non sei nel lobo neppure a sfioro...
Lo vedi rigato??? Perchè è acceso e a potenza piena....
Qui sto parlando di Videostar... credevo fosse chiaro
a tutto lo staff tecnico di videostar ,buon lavoro in quota 1300 m ,ciao.Kantrax ha scritto:Non credo proprio che tu a Cuneo avrai qualche interferenza, manco minima...Se ci sono 10 persone che stanno lavorando per ottimizzare il segnale forse è anche per quello no?
Senza contare che sei completamente fuori il lobo di trasmissione... Valcava non è solo UNA postazione, c'è Valcava Alta, bassa, passo.... e non vedo il perchè dovrebbe arrivare a Cuneo visto anche le potenze basse che si stanno utilizzando.
Non preoccuparti per il canale 5, è tenuta in considerazione da prima di progettare l'impianto la cosa...
di sicuro migliorera',quando ci sono una decina di tecnici che stanno lavorando,per la sistemazione del canale,di certo questa frequenza merita di essere valorizzata nel modo giusto,ragazzi un paio gg di pazienza ancora,poi vedremo il risultato.gianluk ha scritto:Sul 61 c'e un miscuglio di segnali fino a ieri si intravedeva teleliberta ora si intravede Videostar ma siamo lontani anni luce dall'avere un segnale non dico buono ma almeno vedibile ora capisco che c'e' un programma sportivo ma niente di piu
Ho girato con il rotore e non ci sono altri canali con servizio primario sul 61
Quando 10 e piu anni fa irradiava TMC non era il massimo ma era comunque discreto
Speriamo migliori qualcosa
gianluk ha scritto:Sul 61 c'e un miscuglio di segnali fino a ieri si intravedeva teleliberta ora si intravede Videostar ma siamo lontani anni luce dall'avere un segnale non dico buono ma almeno vedibile ora capisco che c'e' un programma sportivo ma niente di piu
Ho girato con il rotore e non ci sono altri canali con servizio primario sul 61
Quando 10 e piu anni fa irradiava TMC non era il massimo ma era comunque discreto
Speriamo migliori qualcosa
Stefano83 ha scritto:Per curiosità visto che hai un rotore... Se giri l'antenna verso Torino, Canale5 sul 61 ti arriva?
Cmq un applauso ai tecnici di Videostar. Da me Videostar per ora non disturba minimamente, al contrario di altri segnali da Valcava che invece disturbano da far schifo!
misterTSI ha scritto:Ieri sera ho fatto la prova sul 61, ma con l'antenna condominiale non ricevo niente. Allora ho puntato la mia antenna di prova verso Valcava e collegata direttamente al TV: Videostar sul 61 si riceve, ma si nota che ha un livello molto piu' basso dei canali vicini che sono sempre trasmessi da Valcava, cioe' il 59, 60 e 63. Inoltre si nota sotto un battimento con un altro segnale che crea delle sottili righe orizzontali. Immagino che questa sia ancora una condizione di test a potenza ridotta.
Ciao
paperillo ha scritto:Ora attendo trepidamente la digitalizzazione del segnale con la speranza che il MUX contenga anche LA1 RSI (TV svizzera).
giu ha scritto:scusate per la zona Nord Ovest MI quale sarebbe la frequenza di questo mux?
Il mio televisore aggiunge i canali in automatico e non ha trovato niente
ale89 ha scritto:Ma verrà attivato anche sul ronzone? O comunque per la città di alessandria?
gianluk ha scritto:non penso che lo facciano sparare piu di tanto verso ovest...
P.s Ma Kantrax lavora a Videostar?
Kantrax ha scritto:Il 61 è analogico e lo sarà da qui in avanti, cmq stai tranquillo e di tanto in tanto fai la risintonia.
non è un mux, è analogico
Non ne so nulla.
Esatto per tutte e due le cose