Videostar Lombardia/piemonte/emilia

mangione_andrea1984 ha scritto:
Io cmq spero si organizzino per Valcava, che dai vostri commenti ora son veramente curioso di vedere questa televisione...

Devo dire che mi ispira assai...
ancora un po' ,di pazienza e poi sarai appagato!ciao

luisviola ha scritto:
bel colpo!appena fai la prova ,fammi sapere ,ti ringrazio,anche se penso che i pannelli della Roncola ,saranno puntati sulla pianura ,lasciando Milano libero per il 22d/UHf della RAI.

Ho fatto la prova ma non sono riuscito ad agganciarlo: ho anche piazzato l'antenna in modo da essere schermata dalla casa in direzione Milano e libera verso la Roncola, ma il mux non lo aggancio. La manovra e' difficile con i segnali digitali che si sovrappongono, perche' se l'antenna e' messa male la sintonizzazione manuale non aggancia il mux, ma se non ho il mux gia' memorizzato non posso muovere l'antenna per cercare la posizione migliore: il cane che si morde la coda!! E' lo stesso problema che ho dovuto affrontare per sintonizzare la Svizzera sul canale 39 coperto da Mediaset. Se fossero stati segnali analogici avrei potuto fare una ricerca migliore. Ciao.

grazie

misterTSI ha scritto:
Ho fatto la prova ma non sono riuscito ad agganciarlo: ho anche piazzato l'antenna in modo da essere schermata dalla casa in direzione Milano e libera verso la Roncola, ma il mux non lo aggancio. La manovra e' difficile con i segnali digitali che si sovrappongono, perche' se l'antenna e' messa male la sintonizzazione manuale non aggancia il mux, ma se non ho il mux gia' memorizzato non posso muovere l'antenna per cercare la posizione migliore: il cane che si morde la coda!! E' lo stesso problema che ho dovuto affrontare per sintonizzare la Svizzera sul canale 39 coperto da Mediaset. Se fossero stati segnali analogici avrei potuto fare una ricerca migliore. Ciao.
grazie,lo pensavo,pero',visto che c'era la possibilita' da parte tua ,di fare un controllo,ancora meglio,sicuramente i pannelli in Roncola,saranno girati non su' Milano,e di conseguenza !nisba!ci sentiamo.

dopo una info ,del ns. amico del forum,kantrax,mi sono appena attivato per il 69d/uhf Monte Misma ,il mux contiene 9 canali videostar,videobergamo,telereporter,rai1,rai2.rai3,televalli,teleclusone,telecampione,con segnale veramente ottimo e qualita' al 100%,ciao.

Oggi per un attimo ci ho sperato di agganciarlo quando vidi il messaggio trovato un nuovo canale DVB. Peccato che invece fosse steel + 1 su una nuova frequenza. :eusa_wall: :eusa_wall: Vabbè, continuo a pazientare...

Cmq sia qualche news sulla mia zona c'è?

luisviola ha scritto:
dopo una info ,del ns. amico del forum,kantrax,mi sono appena attivato per il 69d/uhf Monte Misma ,il mux contiene 9 canali videostar,videobergamo,telereporter,rai1,rai2.rai3,televalli,teleclusone,telecampione,con segnale veramente ottimo e qualita' al 100%,ciao.

Ma sei sicuro? Un mux privato con dentro la Rai ?!?!?

luisviola ha scritto:
più che altro 9 canali sono un po' moltini per una qualità decente (non nel senso 100% che dici, nel senso di immagine, di bitrate)

Alcor ha scritto:
Ma sei sicuro? Un mux privato con dentro la Rai ?!?!?

Secondo me è quello che OTG TV identifica come "Val Seriana Dvb" che oltre a reti private contiene anche la RAI... non credo sia di Videostar, ma una specie di Mux "comunitario" forse in quella zona c'erano problemi a ricevere la TV?

Certo che se fosse così questo sarebbe davvero un buon uso del DTT... sperando che nessuno metta i bastoni tra le ruote :D

fano ha scritto:
Secondo me è quello che OTG TV identifica come "Val Seriana Dvb" che oltre a reti private contiene anche la RAI... non credo sia di Videostar, ma una specie di Mux "comunitario" forse in quella zona c'erano problemi a ricevere la TV?

Certo che se fosse così questo sarebbe davvero un buon uso del DTT... sperando che nessuno metta i bastoni tra le ruote :D
Sì, ricordo di averne parlato con uno della zona...proprio "comunitario" in quanto mi pare che sia della Comunità Montana... :D

Uno dei pochi casi in cui una comunità montana serve a qualcosa :D

Piuttosto tornando IT non c'è proprio possibilità che Videostar si espanda anche in Liguria?
Non mi dispiacerebbe riceverlo!

arrivera'

fano ha scritto:
Uno dei pochi casi in cui una comunità montana serve a qualcosa :D

Piuttosto tornando IT non c'è proprio possibilità che Videostar si espanda anche in Liguria?
Non mi dispiacerebbe riceverlo!
non so' se coprira' tutta la liguria,ma arrivera'!i tempi stanno maturando.

Davvero?
Ma questa è un ottima notizia... l'etere ligure è un po' in letargo... dagli anni '80 non cambia nulla :D

Videostar sarebbe una bella novità!

videostar

fano ha scritto:
Davvero?
Ma questa è un ottima notizia... l'etere ligure è un po' in letargo... dagli anni '80 non cambia nulla :D

Videostar sarebbe una bella novità!
bella novita' si,anche perche' free ,per quelli a pay,sono gia' numerosi e costosi ,senza la qualita' di sky,ciao.

Indietro
Alto Basso