Videostar Lombardia/piemonte/emilia

AlexRamones ha scritto:
Ma su quale canale lo vedi ? Il 48 di Piacenza o l' F di Parma ?
ciao AlexRamones,lo prendo sul 48d/UHF,senza puntare antenne ,solo spostando ,sul centralino , la 4/5 banda che punta Monte Penice,che solitamente sono inserite in 4/banda uhf ,inserirle in 5/banda o ingresso UHF ,e il gioco è fatto.ciao.

luisviola ha scritto:
ciao AlexRamones,lo prendo sul 48d/UHF,senza puntare antenne ,solo spostando ,sul centralino , la 4/5 banda che punta Monte Penice,che solitamente sono inserite in 4/banda uhf ,inserirle in 5/banda o ingresso UHF ,e il gioco è fatto.ciao.

Però... interessante... Comunque, visto che basta un semplice mix ( a patto che non rovini il 49 di Italia Uno), è un Mux interessante, se non altro per lo sport gratuito e soprattutto per i cartoni animati presenti sul canale dedicato 24 h al giorno...

AlexRamones ha scritto:
Però... interessante... Comunque, visto che basta un semplice mix ( a patto che non rovini il 49 di Italia Uno), è un Mux interessante, se non altro per lo sport gratuito e soprattutto per i cartoni animati presenti sul canale dedicato 24 h al giorno...
ciao,Alex Ramones,non metto piu' ,mix ,con l'aria che tira!con novita'! ogni 10 gg. e anche meno,vedi sul 47/uhf dal monte canto/pontida di Rete 55,hanno acceso o alzato i Watt!un canale che prima si prendeva da Como,ciao ci sentiamo,tornardo a VideoStar del 61/uhf roncola e maresana e futura Valcava,si passi a un po' (watt)ciao.

intermodulazione del canale ,da parte di primarete,che essendo sul 60/uhf va' ad invadere il 61/uhf ,fatta la segnalazione del disturbo a VideoStar.

Dalla mia posizione, puntando l'antenna verso la Roncola non ricevo niente sul 61, solo disturbi, perche' la Roncola e' coperta da Valcava. In compenso, puntando a sud verso Milano, sempre sul 61, ricevo abbastanza bene Videostar che trasmette appunto da Milano.
Ciao.

Valcava

misterTSI ha scritto:
Dalla mia posizione, puntando l'antenna verso la Roncola non ricevo niente sul 61, solo disturbi, perche' la Roncola e' coperta da Valcava. In compenso, puntando a sud verso Milano, sempre sul 61, ricevo abbastanza bene Videostar che trasmette appunto da Milano.
Ciao.
penso che quando ,partira' valcava ,il 61 di milano lo spegneranno,cosi da servire tutta la pianura servita da valcava,aaa ! scusami !misterTSI,il 22d/uhf sempre sulla roncola ,cioe' il mux dtt,riescie ad arrivare da tè ,grazie per eventuale info!,ciao.

roncola

misterTSI ha scritto:
Negativo, sul 22 c'e' il mux B RAI, che io ricevo perfettamente.
giusto!pero' io chiedevo se avevi la possibilita',di avere una antenna uhf e da una tua finestra ,con visibilita' roncola di puntare e inserire direttamente in decoder,se vedevi qualcosa ,senza toccare l'impianto di casa,ciao.

luisviola ha scritto:
giusto!pero' io chiedevo se avevi la possibilita',di avere una antenna uhf e da una tua finestra ,con visibilita' roncola di puntare e inserire direttamente in decoder,se vedevi qualcosa ,senza toccare l'impianto di casa,ciao.

Infatti di solito le prove le faccio con una BLU420 Fracarro collegata direttamente al decoder, dal terrazzo che gode di ottima visibilita'. Appena smettera' di piovere faro' qualche prova, ma nutro forti dubbi perche' il mux B RAI e' molto potente, e io vedo perfettamente le antenne di Valcava ad occhio nudo, ma la Roncola dovrebbe essere un po' piu' arretrata e temo che sia coperta. Ciao.

misterTSI ha scritto:
Infatti di solito le prove le faccio con una BLU420 Fracarro collegata direttamente al decoder, dal terrazzo che gode di ottima visibilita'. Appena smettera' di piovere faro' qualche prova, ma nutro forti dubbi perche' il mux B RAI e' molto potente, e io vedo perfettamente le antenne di Valcava ad occhio nudo, ma la Roncola dovrebbe essere un po' piu' arretrata e temo che sia coperta. Ciao.
bel colpo!appena fai la prova ,fammi sapere ,ti ringrazio,anche se penso che i pannelli della Roncola ,saranno puntati sulla pianura ,lasciando Milano libero per il 22d/UHf della RAI.

Valcava

semeagol394 ha scritto:
Ma non si sa ancora nulla del ripetitore di valcava? so che cerano stati dei problemi tecnici
in valcava è tutto pronto,penso che ci siano contatti con la tv ,che usa il 61/uhf dal monte Penice,per avere accordi ,cosi' da trovare il giusto accordo,e poi piano come potenza partira',ciao.

luisviola ha scritto:
in valcava è tutto pronto,penso che ci siano contatti con la tv ,che usa il 61/uhf dal monte Penice,per avere accordi ,cosi' da trovare il giusto accordo,e poi piano come potenza partira',ciao.

Spero trovino un accordo migliore di quello del 54 Valcava + Penice, due emitenti differenti il cui risultato è, almeno qui per la mia zona, vedere a giornata o l'una o l'altra o nesuna delle due.
Una soluzione possibile io la avrei, ma bisogna poi vedere i progetti delle due emittenti su larga scala e soprattutto trovare qualcuno delle due emittenti disposto a stare ad ascoltare seriamente.

Indietro
Alto Basso