Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Ch 64 dal Monte Ronzone (al) sempre spento (ormai dalla scorsa settimana non contando che già prima funzionava ad intermittenza regolare di 3-4 minuti). Sicuramente lo saprete già! Fate qualcosa ho mio figlio in crisi di astinenza da Star Blazer.

masterb ha scritto:
In pratica il problema è che i tre canali RAI vengono trasmessi con una fastidiosa banda laterale destra e con il solo canale audio sinistro attivo.
quella striscia laterale nero-rosso(sbiadito) e giallo ha un che di bandiera tedesca ... :5eek:

Kantrax ha scritto:
Il mux Valli non è gestito dalla nostra azienda, presumo sia della comunità montana, ma non ne sono sicuro. Quindi non posso fare nulla se il problema non riguarda Videostar direttamente.
Quella dell'audio da un solo lato è perchè il tecnico che ha fatto l'impianto è convinto che se mette l'audio solo da una parte fa la monofonia... ragiona in analogico...lo so perchè anche noi eravamo così prima che ci mettessi mano io....stessa persona che gestiva. Segnalarglielo lo farebbe solo innervosire....e non cambierebbe nulla...

Grazie per la delucidazione :)

Beh dato che abito a meno di un'ora a piedi dal ripetitore del monte misma mi conviene farci su un salto e sperare di incontrare il tecnico che lo gestisce. Tempo fa' avevo ci avevo scambiato due parole e mi era sembrato "alla mano".

Una segnalazione per Kantrax: qui da Torino sono diversi giorni che abbiamo qualche problema con le radio del mux D. Stando al vostro sito dovremmo ricevere

Video Radio Star*
SSR - Swiss Pop
SSR - Swiss Jazz
SSR - Rete uno
LifeGate Radio
Radio Millennium
Radio Mater

Invece sintonizzando troviamo:
- Video Radio Star*
- SSR - Rete uno
- LifeGate Radio
- Radio Millennium
- Radio Mater
- ANB WebSocial Radio

In realtà al posto di SSR ReteUno per qualche minuto c'è l'audio di Lifegate e per qualche altro minuto il silenzio, poi il processo ricomincia...
In pratica ci mancano le 3 radio svizzere e abbiamo un ANB Radio di troppo :)
Se puoi fare qualcosa o almeno segnalare a chi di dovere... ti ringrazio in anticipo.

Kontrax ti confermo che il 64 dal ronzone (al) è spento (ho controllato attorno alle 14:00). Come potrà confermarti anche franz1963 (che lo ha segnalato 2 post prima) è spento da venerdi' scorso (prima andava ad intermittenza e si staccava ogni 3-4 minuti ed è andato avanti cosi' per una settimana).
Ti scrivo da Novi ligure e siamo a pochissimi chilometri dal Ronzone (vedo i tralicci dal poggiolo) per cui non credo che si tratti di interferenze tant'è che sempre sul 64 con l'antenna sul poggiolo puntata verso valcava riesco a vedere il mux rai (cosa che con il vostro 64 acceso non è mai avvenuta).
Novi Ligure dista dal monte ronzone solo 16 km

Tutto OK

@ Kantrax: oggi è stato aggiornato il mux D da Torino. Adesso si ricevono ben 10 radio, con 3 di bonus rispetto al previsto:

Video Radio Star*
SSR - Swiss Classic
SSR - Swiss Pop
SSR - Swiss Jazz
SSR - Rete uno
SRG - DRS MusikWelle
ANB Websocial Radio
LifeGate Radio
Radio Millennium
Radio Mater

Il bonus è dato da ANB WebSocial Radio, SSR Swiss Classic e DRS Musikwelle (OT: questa me la ricordo, la ricevevo dal trasmettitore OM di Beromunster sui 531 kHz) che non erano previste nel mux D.
Tutto funziona perfettamente, grazie ancora per l'interessamento.

oreste2 ha scritto:
@ Kantrax: oggi è stato aggiornato il mux D da Torino. Adesso si ricevono ben 10 radio, con 3 di bonus rispetto al previsto:

Video Radio Star*
SSR - Swiss Classic
SSR - Swiss Pop
SSR - Swiss Jazz
SSR - Rete uno
SRG - DRS MusikWelle
ANB Websocial Radio
LifeGate Radio
Radio Millennium
Radio Mater

Il bonus è dato da ANB WebSocial Radio, SSR Swiss Classic e DRS Musikwelle (OT: questa me la ricordo, la ricevevo dal trasmettitore OM di Beromunster sui 531 kHz) che non erano previste nel mux D.
Tutto funziona perfettamente, grazie ancora per l'interessamento.

Grazie della segnalazione, abbiamo fatto tutto un paio di ore fa, ero al telefono con il tecnico e vi ho mandato li tutto il flusso per quanto riguarda le radio.
Musikwelle è in tedesco, mi fa servizio per il Garda vista la stagione, era appunto la vecchia MW531 di Beromunster. In pratica ho ripristinato la vecchia copertura AM delle radio elvetiche in nord italia, fatta eccezione per Option Musique...ma tanto c'è la Swiss Pop...

Per il Ronzone riprovo a farmi sentire alzando un po' di più la voce...sia mai che siano un po' sordi...

Ciao kantrax ti conviene veramente alzare un po la voce perchè il 64 dal ronzone è spento da ormai una settimana e prima ancora da un'altra settimana andava ad intermittenza (si spegneva ogni 3-4 minuti). Non so se siete in affitto o meno, ma comunque sia questa postazione se l'avete, credo che sia nei vostri interessi farla funzionare e bene e fin'ora non lo si puo' certo dire.
Spero sinceramente che la cosa si risolva e sarà mia cura segnalarlo ma ho controllato ancora adesso e non c'è nulla.

oreste2 ha scritto:
@ Kantrax: oggi è stato aggiornato il mux D da Torino.

Grazie per l'aggiornamento. Molto gradito il bouquet di radio svizzere così come ora composto!

Mux D again

Kantrax, mi spiace ma sono di nuovo qui a rompere... Ci sono nuovi guai per il mux D da Torino. A tratti, in modalità assolutamente random, tutte le radio si ammutoliscono e tutti i canali TV vanno a schermo nero, tranne la "solita" TBNE che si vede sempre e comunque. Se si prova a risintonizzare il mux risulta vuoto.
Poi, dopo qualche minuto, tutto torna alla normalità, ma solo per poco... Tanto per darti un'idea della tempistica: stasera ore 18:05 OK; 18:15 buio; 18:27 OK; 18:37 buio; 18:39 OK; 18:48 buio che continua tuttora (ore 19:55);

C'è poi un problema ulteriore nello slot di SSR - Rete Uno, perchè il suo audio regolare si alterna con quello di LifeGate Radio

Se non sbaglio c'erano già stati problemi simili un paio di mesi fa, e tu avevi risolto tutto dalla tua postazione... Se potessi farlo anche stavolta sarebbe il massimo ;-)

Indietro
Alto Basso