Videostar Lombardia/piemonte/emilia

liriometeo ha scritto:
ops mi sa che avevo fatto un pò di confusione... sorry sarà l'esser a letto con gamba bloccata da intervento chirurgico... vabbè sorry:5eek:

Presto in forma Lirio!!!Che ci sara' da salire sui tetti tra un po'!!! (sperom de no....)

Kantrax ha scritto:
Allora,
capiamoci.

HA chiesto dove dovrebbe puntare un eventuale banda terza che ora non ha...

La mia risposta è Brescia.
Che fino ad ora nessuno l'abbia fatto o meglio, che fino ad ora nessuno abbia una banda terza a Chiari è cosa nota e risaputa. Ma visto e considerato che da Milano non arriverà nulla e che in Maddalena ci sarà invece roba la conclusione è ...puntate l'antenna su Maddalena, ma solo la banda terza.
Puntare Roncola è allo stesso modo di Milano rischioso, non ci saranno potenze alte in ballo , e se puntate Brescia vi beccate almeno 3 Mux...dico almeno perchè questi sono quelli che so per certo.

A proposito della trasmissione, io ci andrò al momento in cui dovrò parlare di Videostar, per parlare degli altri o in generale non sono la persona più adatta visto che si creerebbe un conflitto e faccio fatica a mordermi la lingua ultimamente...

Kantrax,terza installata e puntata a vista..ottica,vi attendo con ansia.
Speriamo che il fascio sia bello tosto perche' strano ma vero non mi entra neanche l'attuale H2,che entra invece da una uhf sulllo stesso palo due metri piu' in alto...mannaggia...

guibar ha scritto:
Kantrax,terza installata e puntata a vista..ottica,vi attendo con ansia.
Speriamo che il fascio sia bello tosto perche' strano ma vero non mi entra neanche l'attuale H2,che entra invece da una uhf sulllo stesso palo due metri piu' in alto...mannaggia...

Strano che non ti entri... è il 16 QAM e spara non poco...

Kantrax ha scritto:
Strano che non ti entri... è il 16 QAM e spara non poco...

Infatti mi fa pensare male anche per il futuro...io entro con la terza in un mix con il modulatore ,e poi nell'ingresso di terza dell'ampli,ma ho provato anche direttamente e nisba,nemmeno l'ombra....
L'unico dubbio che ho e che la controventatura del palo mi interseca in parte il dipolo (tra dipolo e primo direttore):non e' bello ma non rompeva neanche con la banda Ia.
Non saranno invece quei due metri di differenza con quella sul rotore a rendere invisibile un segnale tosto,visto che ho colle Maddalena a vista???
Che ne pensate?

Ciao Kantrax, ho visto sul sito di Videostar che per la città di Vercelli trasmetterete sul canale 68, puoi gentilmente dire la postazione, tanto per rendermi conto se riuscirò a ricevere il canale?

Grazie.

Kantrax ha scritto:
In Roncola allo stato attuale delle cose a switch off ci dovrebbe (uso il condizionale) essere solo Ditv...

Ciao..........dunque le emittenti trs, studio 1, telepace,bergamo tv e telecampione passano in valcava.....o ho capito male ?????

giacomo75 ha scritto:
Ciao..........dunque le emittenti trs, studio 1, telepace,bergamo tv e telecampione passano in valcava.....o ho capito male ?????
hai capito male, "il solo DiTv" era riferito alla terza banda, i canali delle altre bande restano in Roncola o a seconda dei casi sono sia su Roncola che su Valcava..

EteriX ha scritto:
hai capito male, "il solo DiTv" era riferito alla terza banda, i canali delle altre bande restano in Roncola o a seconda dei casi sono sia su Roncola che su Valcava..

ho capito....grazie.....:wave:

EteriX ha scritto:

In terza banda ci sarà anche Videobergamo sul canale 7, oltre che a Roncola ha avuto la disgrazia di vedersi assegnata questa frequenza a Cassano (centrale A2A) e temo che la vedranno in pochi......

fonte ministero (sempre che non ci siano errori....):
http://www.decoder.comunicazioni.it/trasformazioniPiemontelombardia.shtml

Ultima modifica:
Videostar Borgo San Pietro

Volevo segnalare che su Borgo San Pietro, Moncalieri (To) il MUX di Videostar arriva con difficoltà. Ultimamente la qualità è un po' salita ma rimane bassa (intorno al 50% secondo i miei televisori Samsung) e le trasmissioni radio si sentono a tratti. Inoltre negli ultimi giorni le radio svizzere (che mi piacciono molto) non si ricevono più eccetto per SSR - Rete Uno che però sembra trasmettere programmi differenti rispetto a quello che si ascolta dal sito della stessa.
Dati:
Freq. 8100000 kHz
ID ass. 000d
Multiplex: (TSID 1123, ONID 217c)
Rete: MUX TBNE (ID 3063)
Potenza segnale: 50-55%
Ciao.

IVT ha scritto:
Volevo segnalare che su Borgo San Pietro, Moncalieri (To) il MUX di Videostar arriva con difficoltà. Ultimamente la qualità è un po' salita ma rimane bassa (intorno al 50% secondo i miei televisori Samsung) e le trasmissioni radio si sentono a tratti. Inoltre negli ultimi giorni le radio svizzere (che mi piacciono molto) non si ricevono più eccetto per SSR - Rete Uno che però sembra trasmettere programmi differenti rispetto a quello che si ascolta dal sito della stessa.
Dati:
Freq. 8100000 kHz
ID ass. 000d
Multiplex: (TSID 1123, ONID 217c)
Rete: MUX TBNE (ID 3063)
Potenza segnale: 50-55%
Ciao.

Allora,
Rete Uno non c'è più...ora trasmette Al suo posto Radio Swiss Pop, questo perchè devo riorganizzare il mux in vista dello Switch off. Le radio Svizzere verranno aggiunte di nuovo a breve.
Poi, se leggi ancora sul Tv il nome Rete Uno, significa che non hai fatto l'aggiornamento della frequenza o comunque una risintonizzazione.
Ultima cosa, quella rete (Torino e Cuneo) è di proprietà di TBNE nel cui mux noi siamo ospiti, come conseguenza di ciò eventuali variazioni di potenza, contenuti o altro non è di nostra responsabilità. Per capirci, ora c'è quasi tutto il nostro mux...domani potrebbe non essere così...

giacomo75 ha scritto:

Allora non possono....spieghiamo meglio.
Studio uno avrà un CH 31...in Valcava non ha senso ne postazioni....le antenne puntano altrove.
Telepace ha un Mux in Roncola e uno a Milano sul CH 39, non può andare in Valcava perchè creerebbe interferenze ad altri sulla stessa frequenza in altre province coperte da Valcava.
Idem Bergamo Tv che è schiacciata a est ed a ovest da altre emittenti sul CH 65 (Brescia Punto Tv, Telesolregina, La 6, Teleritmo, Telesubalpina) e che quindi resterà in Roncola visto che non può uscire letteralmente dal bacino attuale. Il Valcava Vetta di Bergamo TV punta sul retro valle, non in pianura...

TRS ha avuto un 67 in Roncola e uno a Vailate....altrove ci sono altre tv (Quartarete a ovest, nuovarete a sud) quindi niente Valcava.

Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
Allora non possono....spieghiamo meglio.
Studio uno avrà un CH 31...in Valcava non ha senso ne postazioni....le antenne puntano altrove.
Telepace ha un Mux in Roncola e uno a Milano sul CH 39, non può andare in Valcava perchè creerebbe interferenze ad altri sulla stessa frequenza in altre province coperte da Valcava.
Idem Bergamo Tv che è schiacciata a est ed a ovest da altre emittenti sul CH 65 (Brescia Punto Tv, Telesolregina, La 6, Teleritmo, Telesubalpina) e che quindi resterà in Roncola visto che non può uscire letteralmente dal bacino attuale. Il Valcava Vetta di Bergamo TV punta sul retro valle, non in pianura...

TRS ha avuto un 67 in Roncola e uno a Vailate....altrove ci sono altre tv (Quartarete a ovest, nuovarete a sud) quindi niente Valcava.

Grazie....come sempre un ottima spiegazione tecnica.....

Indietro
Alto Basso