Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Confermo la sintonizzazione a Buguggiate del mux sul ch. 54 con potenza e qualità sufficiente per vederlo BER alla -4. Ma da dove arriva? Sul 24 invece tutto tace.

Edit.qursta mattina non riesco più a sintonizzarli purtroppo

Ultima modifica:
Ciao Max!

Hai aggiornamenti riguardo il Ch.24 da M.Penice oppure devo metteremi l'anima in pace ed optare x un Traslatore di Banda su Valcava come x il Ch.25 TimB (o Convertitore di Segnale x non creare problemi ai ch. Rai in Banda IV).

Paolo

mckernan ha scritto:
Ciao Max!

Hai aggiornamenti riguardo il Ch.24 da M.Penice oppure devo metteremi l'anima in pace ed optare x un Traslatore di Banda su Valcava come x il Ch.25 TimB (o Convertitore di Segnale x non creare problemi ai ch. Rai in Banda IV).

Paolo

Non so nulla , certo è che questa non è la situazione definitiva quindi toccate gli impianti a vostro rischio e pericolo. Della serie che poi non voglio sentir nessuno al telefono che si lamenta con " e ma io...." , perchè più di dire che non c'è nulla di definitivo e che le cose possono variare da un giorno all'altro, non so. ;)
in questo caso poi io sono a posto, l'antenna trasmette, il segnale c'è quindi non sono io che devo sistemare la cosa ma la RAI e il ministero.

Kantrax ha scritto:
Non so nulla , certo è che questa non è la situazione definitiva quindi toccate gli impianti a vostro rischio e pericolo..

Ciao Kantrax, ti volevo segnalare che il canale 24 di Valcava, a fronte di un segnale consistente, lo ricevo da alcuni giorni con qualità ballerina, ci sono certamente molti errori, e non rientro tra coloro che ricevono il disturbo dalla RAI. L'anomalia è la differenza tra quantità di segnale e qualità credo dovuta alla ricezione contemporanea di Valcava e monte Goi.

Gli errori comunque non infuiscono in modo determinante sulla ricezione reale del video che è buona.

Sfn Goi / Valcava

spinner ha scritto:
Ciao Kantrax, ti volevo segnalare che il canale 24 di Valcava, a fronte di un segnale consistente, lo ricevo da alcuni giorni con qualità ballerina, ci sono certamente molti errori, e non rientro tra coloro che ricevono il disturbo dalla RAI. L'anomalia è la differenza tra quantità di segnale e qualità credo dovuta alla ricezione contemporanea di Valcava e monte Goi.

Gli errori comunque non infuiscono in modo determinante sulla ricezione reale del video che è buona.

E' lo stesso dubbio che ho anch'io (zona sud Cantù). Ma il trasmettitore del Goi non è in sfn con Valcava? E l'sfn Valcava / Penice come è messa ?

Kantrax ha scritto:
Rifate la scansione va...che ho capito cosa è successo...
grazie :) è di nuovo sul 590 ;)
va beh che comunque per star li a guardarsi le barre colorate...
:D :D se ci dicevi che era sul 590 e me lo trovavo tra quelli senza lcn, mi veniva il dubbio che era la mia tele a dare i numeri, solo per questo ;)

Kantrax ha scritto:
Dai che appena arrivano le macchine vi faccio vedere qualche cosa.
Grazie! Un'idea... perché non fate anche un servizio o meglio un documentario sull'arrivo, l'installazione e via dicendo dei macchinari? Ottima idea per incuriosire, educare, farsi pubblicità e... farsi vedere ;)

Ho molto apprezzato ieri sera il film "a suon di lupara" dopo mesi di piattume e bianco e nero è arrivata roba pregiata ?
Certo che un film del genere, incentrato sul delitto d'onore, potevi anche pubblicizzarlo, almeno gli amanti del genere non se lo lasciavano scappare ;)
posso considerarlo il primo di una serie ?
magari hai anche dei polizieschi e degli "spaghetti western" ?
ciao

Ultima modifica:
GVG250 ha scritto:
Ho molto apprezzato ieri sera il film "a suon di lupara" dopo mesi di piattume e bianco e nero è arrivata roba pregiata ?
Certo che un film del genere, incentrato sul delitto d'onore, potevi anche pubblicizzarlo, almeno gli amanti del genere non se lo lasciavano scappare ;)
posso considerarlo il primo di una serie ?
magari hai anche dei polizieschi e degli "spaghetti western" ?
ciao

Non ho niente di tutto ciò, caso a parte quello di ieri.
Quello che chiami "pattume" sono tutti film di De Sica...padre ovviamente... :)

Peccato, non mi riferivo comunque a De sica, ma a roba di totò.....
Comunque il film di ieri sera se riesci replicalo, solo la scena iniziale vale tutto il film.......

GVG250 ha scritto:
Peccato, non mi riferivo comunque a De sica, ma a roba di totò.....
Comunque il film di ieri sera se riesci replicalo, solo la scena iniziale vale tutto il film.......

mmm totò l'ho messo nel 2009/2010 ed erano tutti master restaurati, mi ricordo che tra l'altro quelli in 16/9 li avevo trasmessi con il flag attivo... oramai da marzo dello scorso anno ho in onda questi, che in taluni casi sono restaurati, altri no....dipende.

@Myblueeyes

Girare intorno con una telecamera in mano mentre i tecnici montano apparecchiature molto complesse significa ritrovarsi la cassetta in bocca, se non in posti peggiori... ;)

Quindi ieri sera hai sbagliato DVD ? o è scappato per sbaglio nella fornitura ? :lol: se non altro era a colori.......

Vabbeè, se ti capita roba "sul generis" fammi sapere.
Anche "i ragazzi del massacro" che avete passato molto tempo fà meriterebbe.........
Si guardano sempre volentieri.
Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso